Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
calidreaming
beh ma è lapalissiano che ogni intervento successivo a quello dell'admin che lascia tutto come prima è inutile e rappresenta solo aria fritta, ma si fa per parlare in fondo.
Io continuo a considerarlo un'atto di ineducazione (non posso sapere se sia stato educato male o meno) tu continui a considerarlo una cosa da tollerare, pazienza, ognuno di noi se ne farà una ragione di sta cosa no? io personalmente trovo il tasto ignore perfetto, lo uso già altrove sempre per uno o due utenti su centinaia e vivo lo stesso :D.
Il danno vero però secondo me lo facciamo proprio tollerando troppo, è giusto che ci siano evoluzioni e cambiamenti nel mondo che conosciamo, sia esso quello reale di tutti i giorni o quello virtuale del web, ma devono essere evoluzioni appunto, non involuzioni e mancanze di rispetto nel prossimo.
Proprio oggi in spiaggia ho avuto modo di verificare come tollerare non serve, i soliti ragazzetti da 10 anni o giù di lì si son messi a giocare a calcio esagerando vicino a me e a mio figlio (2 anni) che si faceva i fatti suoi e indovina un po' il loro daddy era lì a un metro e nonostante gli avessi già fatto notare di non esagerare (stavano per calpestare mio figlio "calpestare" eh) una volta gira che ti rigira han finito per dargli una pallonata bella piena e potente, per fortuna sulla schiena.
Cosa faccio tollero?
io no mi alzo mi incacchio con i bimbi facendogli presente che se risuccede prendo quella testa di caiser del loro papino e gli rovino i connotati (letterale eh, a parte il caiser che è diventato altro :censored: ) e il papino si è offeso !!! sto impunito ... infondo stavano giocando :blink:
se ero il ragazzetto che aveva tirato la pallonata mio padre mi aveva fatto fare il giro del golfo a calci nel culo altro che offendersi...
no la maleducazione o ineducazione a casa mia non la tollero, soprattutto se si pretende di prendermi in giro e farmi passare per vezzo tale gesto, però dato che sono ospite faccio quel che posso per evitare di incacchiarmi e uso gli strumenti che ho.
o no?
per ogni problema esiste una soluzione che deve essere proporzionata al danno causato,
trovo giusto che tu prenda a calci in culo padre e figlio per tutta la spiaggia finchè non hanno più bisogno di andare al mare per sembrare abbronzati nel caso da te descritto e trovo sufficiente usare la funzione "ignore" nel caso proprio non ci si riesca ad abituare al modo di scrivere di idraleo; il ban proposto da qualcuno o l'andarsene dal forum (o me o lui) li trovo eccessivi :bye:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
andrea76, diciamo le cose come stanno, la dea delle k altre non è che
Neith
Oltre al fatto che ultimamente non è molto attiva, il suo era un soprannome scherzoso visto che praticamente le k non le usava quasi mai.
Oltre alle osservazioni già fatte da washakie.
Zio so benissimo chi è la dea delle k e concordo col fatto che sia un soprannome scherzoso ma non venirmi a dire che le k non le usava quasi mai perchè non è vero :D
A parte tutto, non mi piacciono le k e non mi piacciono le "L" ma non ne faccio certo una malattia se qualcuno mi scrive "xkè" o se trovo un po' di "L" sparse a caso in un post; in fondo qualche orrore di ortografia lo fanno tutti :P
P.S. e con questo post è tornato Sgarbi ad inizio pagina :(
-
Ammazza che casino per un paio di consonanti in maiuscoLo :D
@washakie, sbagLi neL considerare che scrivo neL modo in cui vedi per farmi notare o quant'aLtro, oppure per creare appositamente uno spezzarsi neLLa Lettura di quaLche utente. SempLicemente Lo faccio da sempre, in quaLsiasi community sia attivo; i regoLamenti di forum, aLL'effettivo, parLano di evitare abbreviazioni troppo pesanti ed in stiLe sms, e di mantenere una forma per quanto possibiLe corretta e LeggibiLe grammaticaLmente e LessicaLmente parLando.
Mi dispiace abbiate interpretato iL perpetrare deLLe mie L come un atto di menefreghismo nei confronti di aLcuni ma non è così, bene o maLe mi sembra di aver sempre cercato di essere pertinente nei topic in cui facevo repLy, e di aver sempre mantenuto una discreta forma di educazione nei confronti degLi aLtri utenti. Ho sempLicemente detto che, aL fronte deL fatto di muovermi sempre aLL'interno deLLe regoLe deL foro e daL momento in cui gLi admin non hanno presentato particoLare astio nei confronti di questa mia prassi, avrei preferito scegLiere di continuare ad esprimermi come faccio di consueto.
-
Non vorrei fare il guastafeste, ma a me non da alcun fastidio, sinceramente.
Prima di tutto, perchè se un giorno volessi scrivere io scegliendo una lettera sempre maiuscola (eventualità remota, ma potrebbe capitare :P ), mi farebbe piacere nessuno mi contestasse la scelta, dato che non sto facendo niente che possa materialmente ledere al forum.
In secondo luogo, mi è stato insegnato che polemizzare al solo scopo di far valere una propria teoria, non universalmente riconosciuta poichè non siamo portatori di verità, è decisamente fuori luogo. Chissà a quante persone avrei detto, finora, che se usassero meno K nei messaggi sembrerebbero meno cerebrolese, eppure non l'ho fatto.
Terzo, idraLeo mi sta simpatico, e mi pare che sia anche produttivo nell'ambito delle discussioni. Per fortuna, non è uno dei tanti che arriva e si mette a sparare caxxate e/o offese immotivate nei confronti degli altri.
Con questo non vorrei che pensiate ce l'abbia con voi, ho solo espresso la mia opinione. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPiN`III
Sono un provocatore nato... e quindi sapevo quale sarebbe stata la reazione al mio post....
MA caro Winston io non ho minacciato nessuno e nemmeno ricattato, ma per fortuna ho un libero arbitrio abbinato ad alcune caratteristiche del mio carattere che mi portano a:
1) evitare in ogni modo le cose che non mi piacciono cercando di ridurle al minimo sorbendomi nella vita solo le cose che non mi vanno a genio che sono ineliminabili
2) odiare la maleducazione intesa come mala educazione, intesa come non rispetto altrui, inteso come vuoi...ma il senso è quello
Beh, allora siamo in due, mi sento di appartenere ad entrambi i punti che hai descritto...
Ma ora non vorrei che questo fosse una scappatoia a quello che ho voulto dire :D
Evitare le cose che danno fastidio a volte non è possibile, e a volte è controproducente.... questo è uno di quei casi, perchè non so che ci guadagneresti ad andartene dal forum.... ;)
Citazione:
Questa è la situazione, io non ho dato nessun ultimatum, semplicemente valuto delle possibilità e qeusta mi sembra l'unica praticabile....
Se poi preferivi che non te la venissi a dire e scomparissi senza dire nulla come tanti hanno fatto negli anni ok... cancello il post sopra....
Winston non travisare quello che ho detto...
Semplicemente ricordavo a me stesso che dispongo di alcune scelte e pertanto potrei farne ricorso
Ogni tanto mi chiedo seriamente se le persone, quando scrivono qualcosa, poi magari si aspettano anche una certa risposta, o piovono proprio dal pero...
All0inizio tu dici che ti aspettavi una risposta così, però da come hai reagito qui sopra non sembra che te l'aspettavi, un "critica".... :P
Scusa, ma tu stesso dici di aver scritto una provocazione.... e cosa ti aspettavi come risposta? Non sto scherzando, che ti aspettavi?
ovvio che tu non hai minacciato nessuno, nè dato ultimatum, ma proprio non ti viene da pensare che a provocazione, qualcuno potrebbe rispondere con altra provocazione?
Non ho travisato proprio niente, solo che a tua riflessione provocatoria, ho ritenuto di rispondere con uno schema simile... ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Washakie
Il problema è molto semplice, mentre una persona che magari usa le k o altre abbreviazioni magari non lo fa apposta e (si spera) cerca per quanto possibile di venire incontro a chi glielo fa notare (il motivo dell'utilizzo è dovuto a "cattiva abitudine")
Ma soprattutto, è ormai di utilizzo/comprensione comune (anche se fastidioso) ed è stato pensato con uno scopo (risparmiare caratteri negli sms) che poi ha portato alcuni ad utilizzarlo indiscriminatamente
Il comportamento di idraleo è pensato e tenuto UNICAMENTE per infastidire gli altri, non è di alcuna utilità per la fluidità del discorso o per la comprensione o per risparmiare tempo nella scrittura nè dipende (credo) da un deficit culturale/mentale/sociale.
Il motivo per cui mette (una per una) le l maiuscole è per "FARSI NOTARE" infastidendo e tenendo un comportamento comunque lontano dall'ordinario in senso negativo (se qualcuno lo nota è perchè spezza il discorso e irrita nella lettura non perchè è divertente o un'idea intelligente).
Posso dire che non concordo nemmeno un briciolo, nè con la prima parte nè con la seconda? :D
Tutto dipende da cosa dà fastidio, magari... assolutizzare il fastidio non capisco che utilità abbia.
i bimbominkia che skrivono kon le k, sono fastidiosi, e anche se è entrato nell'uso comune (il loro forse), sono molto più fastidiosi perchè scrivono le cose in modo diverso dal modo in cui andrebbero scritte... a mi parere scrivere una cosa in modo diverso è molto più fastidioso che sostituire una lettera minuscola con una maiuscola, quindi come vedi i gusti son gusti...
Se ora si sopporta il modo di scrivere degli sms anche in rete, è solo perchè si decide di passarci sopra, o si è fatta l'abitudine.
A questo punto resta da capire se Idroleo dà più fastidio per la L (cosa che non credo), o il fatto che si sia impuntato...
Idroleo non so perchè scrive così, ma non mi sto mettendo a difenderlo perchè mi pagano o perchè è il mio lavoro d'ufficio... è che trovo davvero eccessivo fargli un processo per 60 post, fino a veder arrivare persone minacciare di andarsene perchè non si prendono provvedimenti (diciamo che lo si dice molto velatamente, ma si capisce che l'intento di alcuni è dire questo).
....quando tra le altre cose nel forum, come avete notato, ci stanno utenti che scrivono con le k da una vita, e in pochi dicono qualcosa... processi di 60 pagine per chi scrive con le k, non ne ho mai visti (o forse mi sono solo sfuggiti)...
mi chiedo solo, vista la disparità che si vuole far passare tra chi usa le k e chi usa le L, se si avrà il coraggio di mettere in ignore list, anche chi scrive con le k, anche se è una simpatica fanciulla, o se si chiederà di prendere provvedimenti anche per quello.
Oppure se deve saltare fuori davvero la regola per cui le k sono più sopportabili delle L, allora avvisiamo davvero l'accademia della crusca, che magari ci sono altre lettere ancora più fastidiose... :P
Spero oltre che la perfezione di scrittura, si cerchi anche parità di trattamento, a 'sto punto... :D
anche questa è una provocazione, mi sento di doverlo specificare, quindi da non prendersi alla lettera (ah ah eh eh :lol: ).... ma temo che il senso del messaggio precedente sia finito nel nulla, ovvero che oltre che netiquette e correttezza di scrittura, servirebbe anche un po' di sopportazione reciproca (questo in relazione ai 60 post di discussione, che si è anche invano cercato di alleggerire)....
-
Beh innanzitutto distinguerei tra i chi usa il K ogni tanto e i bimbiminkia che abbreviano tutto (non solo usano le K per sostituire le CH, ma anche le sole C, e usano X al posto di PER e poi si mangiano le vocali, tagliano le parole a metà... etc etc).
Ora, una persona che cambia semplicemente il CH (e solo quello) con il k, potrà risultare grammaticalmente scorretta, ma secondo me non influisce sulla fluidità di lettura in quanto non crea delle "alterazioni visive" del testo.
E poi, vogliamo contare quante volte usiamo la lettera L e quante volte usiamo la coppia CH? Direi che siamo su due ordini di grandezza completamente diversi.
Fare le L maiuscole significa inserire nel testo molte ma molte più L maiuscole di quante K si potrebbero sostituire al CH.
Ripeto... per me il discorso è semplice... Idraleo viene sopportato perché è il solo a fare così. Se tutti quanti ci mettessimo a fare come lui (magari ognuno con una lettera diversa) il forum diventerebbe illeggibile e bisognerebbe prendere provvedimenti.
Ma finché è l'unico allora si sopporta...
Ora, visto che si tratta di una questione di poco conto, visto che idraleo tutto sommato è educato e produttivo nel forum, visto che esistono tanti modi per evitare di leggerlo nel caso in cui qualcuno ne sia irrimediabilmente infastidito, per me può continuare tranquillamente a fare le L maiuscole.
Però il fare qualcosa che, se facessero tutti, sarebbe punita, io lo considero l'arrogamento di un capriccio. Dunque, per quanto educato e sempre pertinente ai discorsi del forum, devo ammettere che non avrò mai la massima stima di tale utente, che potrei avere altrimenti se scrivesse come tutti i cristiani.
-
siccome sono uno strunz.... sto pensando di iniziare a fare la stessa cosa ma non riesco a trovare una lettera che possa dar fastidio a scriverla maiuscola..... tutte le lettere usate maggiormente sono tonde e non provocano fastidio... forsE dovrEi provarE con la E..... si ho dEciso da oggi uso la E tanto ormai E' assodato chE sono un rompi ballE quindi non scoprirEte nulla di nuovo :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuPiN`III
scoprirEte
ne hAi sAltAtA unA! :LOL:
-
Se scrivo cosi' invece va bene a tutti?
E cosi'?
E cosi'?
Com'e' leggere un messaggio scritto in questo colore?
Io di solito mi esprimo in giallo... che ci volete fare...mica c'e' scritto nel regolamento che non si puo' no?
Niente k ragazzi!!!
PS: magari mi verra' anche voglia di scrivere qualche lettera maiuscola qua e la' o magari chesso'....
s
c
r
i
v
e
r
e
andando a
c
a
p
o
ogni volta, che MALE C'e'?
opp u r e magari f a c en do qualche spazio di troppo...
E cHe VoLetT chE SiA...
Non vi piace?
@zzi vostri, io lo faccio anche in altri forum quindi lo faccio anche qui!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Winston Smith
i bimbominkia che skrivono kon le k, sono fastidiosi, e anche se è entrato nell'uso comune (il loro forse), sono molto più fastidiosi perchè scrivono le cose in modo diverso dal modo in cui andrebbero scritte... a mi parere scrivere una cosa in modo diverso è molto più fastidioso che sostituire una lettera minuscola con una maiuscola, quindi come vedi i gusti son gusti...
Se ora si sopporta il modo di scrivere degli sms anche in rete, è solo perchè si decide di passarci sopra, o si è fatta l'abitudine.
A questo punto resta da capire se Idroleo dà più fastidio per la L (cosa che non credo), o il fatto che si sia impuntato...
Idroleo non so perchè scrive così, ma non mi sto mettendo a difenderlo perchè mi pagano o perchè è il mio lavoro d'ufficio... è che trovo davvero eccessivo fargli un processo per 60 post, fino a veder arrivare persone minacciare di andarsene perchè non si prendono provvedimenti (diciamo che lo si dice molto velatamente, ma si capisce che l'intento di alcuni è dire questo).
la lingua scritta italiana prevede la lettera maiuscola dopo il punto o per i nomi propri
e magari anche per altri casi, ma non di certo in mezzo alle parole quindi non sta
s
c
r
i
v
endo
in
i t
al iano cor retto
SecOnDO i bimbimink ia scr
i
v
o
no
cosi' perchE' sOnO abituATI E Non crEDO Sia pERCHE' HannO LO SCoPo DI
I N F A S tidire (infatti se gli dici qualcosa solitamente
c
erc
a n o
di
smettere o lImItArsi
Chi scrive con le k lo fa perche' sbaglia, chi deliberatamente scrive tutte le L maiuscole lo fa volontariamente consapevole del fastidio che provoca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
callfan
Non vorrei fare il guastafeste, ma a me non da alcun fastidio, sinceramente.
Prima di tutto, perchè se un giorno volessi scrivere io scegliendo una lettera sempre maiuscola (eventualità remota, ma potrebbe capitare :P ), mi farebbe piacere nessuno mi contestasse la scelta, dato che non sto facendo niente che possa materialmente ledere al forum.
In secondo luogo, mi è stato insegnato che polemizzare al solo scopo di far valere una propria teoria, non universalmente riconosciuta poichè non siamo portatori di verità, è decisamente fuori luogo. Chissà a quante persone avrei detto, finora, che se usassero meno K nei messaggi sembrerebbero meno cerebrolese, eppure non l'ho fatto.
Terzo, idraLeo mi sta simpatico, e mi pare che sia anche produttivo nell'ambito delle discussioni. Per fortuna, non è uno dei tanti che arriva e si mette a sparare caxxate e/o offese immotivate nei confronti degli altri.
Con questo non vorrei che pensiate ce l'abbia con voi, ho solo espresso la mia opinione. :)
C
O
NCO
RDO
P I EN A Ment E
con la t u a
decisione!
Spero d
i
noN stAr e FACENDO NIENTE chE PosSA arrECARE DannO MatERialE AL foruM
aLMENo sONO sIcuro CHE le persoNE MI
R I
COR
DERA
NNO!
-
Mi sembrate (chi più chi meno) un branco di bambini dell'asilo che imitano il "fenomeno" di turno tanto per far arrabbiare la maestra :poveraitalia:
Quando passeranno gli admin a mazziarvi (ma ne dubito) cosa direte?
"Ha cominciato lui, io non ho fatto niente..."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Mi sembrate (chi più chi meno) un branco di bambini dell'asilo che imitano il "fenomeno" di turno tanto per far arrabbiare la maestra :poveraitalia:
magari quando la maestra si arrabbia torna un po' d'ordine in classe...
PS: solitamente la maestra quando e' la prima volta che si fa qualcosa dice "non lo fare piu' altrimenti... (ban)"
Non ti preoccupare che nessuno dira' "ha cominciato lui..."
PPS: ora che ho scritto il messaggio mi metto a modificare le L...
-
Ok, adesso che l'avete fatto notare alla "maestra" che il compagniuccio vi fa i dispetti, state buoni e lasciate decidere alla maestra eventuali provvedimenti, stando al posto vostro.
-
devo fare la "maestra cattiva"? :lol:
suvvia, un bel gioco dura poco ;) (si', questo lo diceva la mia maestra... ma anche la mia mamma che pure era maestra :P)
ogni volta che esco e' cosi'? allora guardate che vi mando la supplente quella brutta vecchia cattiva e puzzolente! :lol: