Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
Quanto alla chiusura del 3ad originario, mi dispiace ma sono tutte scuse, come del resto Andrea ha ammesso in un messaggio personale inviatomi.

Vedo che vi piace la polemica, la tua domanda è stata "mi sembra pretestuoso il motivo". La risposta ovvia tra adulti è stata questa:

Citazione Originariamente Scritto da MP
Il post dava fastidio esclusivamente per fattori interni alla Community (non lo nego che è stato un problema per alcune derive, l'ho scritto più volte). Se tu sospetti altro è un'altra dimostrazione che non si è perso molto tempo a capire cosa sia e cosa faccia da anni (8) Mondo3.

Cmq se viene aperto un altro 3ad sullo stesso tema verrà tenuto aperto, si toglieranno solo gli spinoff spiacevoli che da tempo (almeno 10 giorni) avevano ucciso il dibattito di quella discussione...

...infine, la pretestuosità. Beh, sì è indubbio che per chiuderlo è stata sfruttata un'occasione calcandoci sopra. Non capisco però lo stupore, era una decisione nell'aria da tempo ed era presumibile che per risolvere la questione sarebbe stato sfruttato prima o poi un qualsiasi punto dialettico non consono.

PS: cmq nessun accanimento, anzi... sul serio eh!
Direi che la risposta privata non sia assolutamente diversa da quanto vi sto dicendo in pubblico. Tra l'altro esiste una sezione apposita, mica volete trasformare anche questo 3ad in un'arena?

NB: ho copiato solo il mio scritto visto che è stato citato.