Si parlava di "comportamento collaborativo utenti-moderatori senza prevaricazioni" e mirko ha citato, per la cronaca, un caso in cui ciò non è avvenuto:
- senza nominare il moderatore in questione
- senza riesumare il motivo di tale contestazione (quindi senza riaprire polemiche antiche)
Seppure tratta da un messaggio privato, la sua citazione appare del tutto impersonale, e l'effetto non sarebbe stato diverso parafrasandola. Pertanto a mio avviso non vedo violazioni di privacy.
Sappiamo tutti che non in tutti i casi i moderatori intervengono con la disponibilità e la pazienza con cui tu, andrea e maxper, siete intervenuti in questo caso (e perciò ho espresso la mia compiacenza nel constatare che in questo caso ne sia nato un discorso costruttivo ).
Con questo non voglio assolutamente criticare nessuno: quando i moderatori intervengono più duramente hanno sicuramente le loro buone ragioni.
Non prendete il mio intervento per quello che non è:
- E' un elogio nel comportamento dei moderatori in questo caso
- NON E' una critica nel comportamento dei moderatori negli altri casi
Tornando all'intervento di mirko, in conclusione, non credo che volesse riaprire vecchie contese bensì semplicemente citare un caso in cui non si è vista la disponibilità qui dimostrata, tanto per chiacchierare.
Un messaggio come quello da lui ricevuto in privato può suscitare rancori, soprattutto in un niubbino che ai suoi primi post cerca di integrarsi con la community, mentre un atteggiamento come quello attuale costruisce fiducia negli amministratori e soddisfazione nel forum!