Salve ragazzi, non so se questa è la sezione giusta, ma di solito quando ho un dubbio solo voi mi date risposte sempre corrette ed esaustive.
Stavo per acquistare un cell usato da un conoscente che ha molti cellulari da vendere a prezzi mooolto scontati anche del 50%, cell che sono imballati e chiusi ancora, no rigenerati o altro.
Il conoscente è molto sicuro di se, fa usare il cell e addiritutta te lo lascia per 3\4 giorni in mano così tu puoi vedere che è tutto ok.
Volevo chiedere se mi trovo in presenza di cell di "dubbia provenienza" e per quanto riguarda cell come il Samsung s3 oppure iphone 5 se c'era poi la possibilità che tra qualche mese me li potessero bloccare in remoto o magari sapere in cosa posso andare in contro se lo acquisto.
Ho visto diversi servizi alle iene o simili di persone che acquistano questi cell con le promozioni degli operatori di telefonia e li fanno intestare a prestanomi o persone che non hanno nulla da perdere ma chiedevo dopo quando i mesi passano e nessuno paga le rate di questi telefonini le compangnie di telefonia li possono bloccare o segnalare o fare altro?
Grazie mille per l'aiuto.
Saluti