Ciao a tutti,
non sono molto esperto del settore, soprattutto per quanto riguarda i samsung, quindi volevo chiedervi un aiuto.
una persona di una città vicina mi vuole vendere un s6edge e un note edge a prezzi relativamente molto bassi.. non avrei mai comprato, se non fosse che ha accettato lo scambio a mano, quindi se qualcosa non andasse bene me ne accorgerei di persona, prima di pagare.
ora volevo chiedervi per l'appunto cosa dovrei vedere/chiedere per assicurarmi che siano cellulari originali (come da lui dichiarati, nonché nuovi), non di importazione, non cloni e quant'altro?
per esempio quando comprai l'iPhone vidi il codice IMEI e lo verificai sul sito della apple, poi anche di persona conoscendo abbastanza il mondo apple capivo subito se era originale o un clone.

Vi ringrazio anticipatamente!

PS: dovrebbe anche farmi la fattura, in tal caso per la garanzia che succede? so che diventa di 12 mesi invece che 24, ma se dovessi farlo aggiustare posso andare in un qualsiasi centro samsung o devo riportarlo a lui che mi ha fatto la fattura?