in che senso non fa internet? Se ha quel "difetto" (black list presumo pure io) penso che le sim proprio non si registrino (= no telefonate etc)
Visualizzazione Stampabile
in che senso non fa internet? Se ha quel "difetto" (black list presumo pure io) penso che le sim proprio non si registrino (= no telefonate etc)
anche senza essere in blacklist... potrebbero essere semplicemente versione "americana/asiatica" (ora non ricordo la sigla... ma mi pare WCDMA, mentre in europa abbiamo CDMA, o viceversa)... la fonia funziona perchè sono quadriband, ma il 3G non va perché proprio su standard diversi...
Non è che costano comunque il 50% in meno e si importano sigillati come se niente fosse eh ;-)
Io lo andrei ad arrestare a questo :LOL:
In effetti avere il blocco telefonico non si ha solo nel caso in cui il telefono risulta rubato, ma anche se si acquista con regolare fattura. Infatti da quello che so quello che vogliono fregare fanno anche le ricevute.Un mio amico ha acquistato un tel e dopo pochi giorni non funzionava con nessuna sim.
Poi ha scoperto che la persona che glielo aveva venduto, acquistava telefoni in negozi stipulando contratti con pagamento a rate, ma in effetti intestati a persone inesistenti.
Quello che dico sempre e' di evitare telefoni acquistati con pagamenti rateali.
Ciao a tutti,
non sono molto esperto del settore, soprattutto per quanto riguarda i samsung, quindi volevo chiedervi un aiuto.
una persona di una città vicina mi vuole vendere un s6edge e un note edge a prezzi relativamente molto bassi.. non avrei mai comprato, se non fosse che ha accettato lo scambio a mano, quindi se qualcosa non andasse bene me ne accorgerei di persona, prima di pagare.
ora volevo chiedervi per l'appunto cosa dovrei vedere/chiedere per assicurarmi che siano cellulari originali (come da lui dichiarati, nonché nuovi), non di importazione, non cloni e quant'altro?
per esempio quando comprai l'iPhone vidi il codice IMEI e lo verificai sul sito della apple, poi anche di persona conoscendo abbastanza il mondo apple capivo subito se era originale o un clone.
Vi ringrazio anticipatamente!
PS: dovrebbe anche farmi la fattura, in tal caso per la garanzia che succede? so che diventa di 12 mesi invece che 24, ma se dovessi farlo aggiustare posso andare in un qualsiasi centro samsung o devo riportarlo a lui che mi ha fatto la fattura?
per la fattura te la devi far consegnare almeno in copia per aver diritto all'assistenza, per il resto servono le solite cautele anche "brevi manu" per evitare... il mattone :P
Se nel 2015 ancora c'è chi crede che si possa fare l'affare stiamo messi maluccio.
La regola base è che nessuno regala quello che può vendere.
Per esempio io ho provato a vendere AndreA e Facquik ma non ci sono riuscito e quindi mi è toccato regalarli!:clap: Da quel momento è stato deciso che il mercatino su Mondo3 è vietato.
Vi giuro che se racconto a mio figlio, l'ultimo di 9 anni, che una cosa in negozio costa 100 ma che c'è un tizio che me la darebbe per 50 si mette a ridere e mi trolleggia tutto il giorno e se gli girano le pallette pure il giorno dopo.
a mio avviso non c'è da capire se questo tipo di offerte sono un affare o una sola. Sono sempre una sola. Semmai potreste divertirvi a capire come funziona la sola.
Se volete una consulenza vi invito a casa mia a Posillipo, poi una gita da amici di amici che vi spiegano il meccanismo. Si tratta di una sorta di corso di alta formazione ed è giustamente a pagamento, ormai questa gente con esperienza si guadagna da vivere onestamente spiegando agli altri come si confezionano i pacchi.
Per iscrizione mandatemi pure un bonifico di 500 euro. Costerebbe 1000 euro ma ho la possibilitá di fare uno sconto speciale per gli amici si mondo 3.:lol: