Samsung Galaxy S3 - Pagina 23
Thanks Thanks:  0
Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 270

Samsung Galaxy S3

Partecipante Logorroico

Predefinito

Ma tutto quello che hai citato potevi farlo anche con il Note, no? E Google Maps offline è disponibile anche su altri terminali Android di fascia equivalente e le app che hai citato esistono anche per altri SO.

Piuttosto, guardando in prospettiva ai terminali che hai avuto in precedenza come S2 e Note, questo S3 in cosa si è distinto e dimostrato superiore?

Predefinito

Ti dico intanto la mia opinione

Per la mia esperienza, rispetto al Galaxy S 2, la cosa primaria in cui si dimostra superiore (display a parte) è senza dubbio la durata della batteria.

Mi sembra, ma l'ho sperimentato poco in tal senso, che anche la ricezione e il mantenimento del segnale GPS siano superiori. E mi pare che anche Filippo abbia avuto questa impressione, nel suo utilizzo di cui ci racconta nel post precedente.

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

Il Note rispetto al GS3 ha un'unica grande mancanza che si chiama ottimizzazione. Il Note una volta mandato a regime rallenta e l'interfaccia grafica risulta zoppicante. La colpa l'ho sempre data alla touch wiz con l'inserimento del softtware per la gestione della penna che secondo me mangia un bel pò di risorse. Basti dire che sul GS2 la ram libera stava sempre sui 350 mb medi, Sul Note scendevi volentieri sotto i 100 Mb liberi.
    Forse con jelly bean le cose miglioreranno ma non credo di molto. Sul Note servivano da subito 2GB di RAM. Non potendo, guarda caso hanno dato 200 MHz in più alla CPU.

In sintesi il GS3 nasce già con l'effeto burro e questo vale da solo l'upgrade. Il Note 2 probabilmehte adotterà i 2 gb di ram di serie e forse anche il multiview come sul nuovo tab, però il formato 16:9 non mi piace, meglio il 16:10 del Note originale su un 5,5 pollici.

Rispetto al GS2 i passi in avanti solo notevoli: ottimizzazione, schermo, connettività, esperienza d'uso....

Infine è vero, tutte le app citate esistono anche sugli NGN da 100 euro ma l'esperienza d'uso è totalmente diversa. Anche una Fiat 500 e una BMW fanno di base le stesse cose ma una BMW le fa molto meglio e con una qualità ben differente. un android da 100€ non offre le stesse cose di un terminale top class, questo è un dato imprescindibile
    Ultima modifica di fivendra; 28/08/2012 alle 18:19
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Infine è vero, tutte le app citate esistono anche sugli NGN da 100 euro ma l'esperienza d'uso è totalmente diversa.
    In realtà criticavo velatamente, ma senza polemica, il tono da spot pubblicitario che hai usato parlando di quelle due o tre app come Whatsapp e Indoona.

Arriveresti a dire che app come quelle, che non devono compiere chissà quali operazioni se non chiamare e mandare messaggi beneficiano enormemente di un S3 piuttosto, non so, di un S1? Voglio dire, non vedo l'attinenza con la validità di questo telefono.

A meno che le stesse app, in precedenza, non funzionassero maluccio su S2 e Note.

Anche una Fiat 500 e una BMW fanno di base le stesse cose ma una BMW le fa molto meglio e con una qualità ben differente. un android da 100€ non offre le stesse cose di un terminale top class, questo è un dato imprescindibile
    Beh, questo è pacifico direi.

Predefinito

non era certo mia intenzione sponsorizzare quelle app visto che non me ne viene nulla in cambio, Comunque funzionano un pochino meglio sul gs3, sopratutto whatsapp nelle transizioni, scrollig ed eventuali elaborazione dati in virtù della migliore ottimizzazione che dicevo prima

Partecipante Magico L'avatar di calidreaming

Predefinito

sono tutto imburrato anche io da oggi.

che bestiola ragazzi... davvero notevole... dietro suggerimento di Fivendra provvedo a installare immediatamente indoona che avevo già provato ma solo superficialmente e vediamo come va.

Predefinito

Allora per ora i giudizi sono ovviamente positivissimi, figuriamoci per uno che veniva dal seppur ottimo SGS1 questo è tutt'altro pianeta.

al momento ho solo una gran paura di rovinarlo e quindi cercavo una cover per proteggerlo un po'.

avete suggerimenti ?

mi piace molto questa qui con il supportino magnetico in stile ipad, ma non vorrei fosse troppo ingombrante, io mi son trovato benissimo con questa sul GS1 sottile e poco invasiva sul profilo generale del terminale e ce ne sono di simili anche per il GS3 ma se qualcuno ha suggerimenti sono tutto orecchi

Predefinito

Io non uso custodie e non ho problemi di sorta. Basta trattarlo con cura quando lo appoggi su un tavolo...

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

ma se uno per assurdo lo prendesse oggi l'SIII, lo dovrebbe aggiornare?
    iPhone XS Max

Predefinito

Mah il mio non è aggiornabile, almeno stando all'opzione di aggiornamento OTA.
    non penso che Kies offra opzioni differenti ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social