Per quale arcano motivo la Tre ha soglie settimanali?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 21

Per quale arcano motivo la Tre ha soglie settimanali?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Se non mi ricordo male, all'inizio le soglie erano mensili (primi piani Top e Business), poi diventate settimanali e si ipotizzò che una delle ragioni fosse quella di evitare picchi di traffico ingestibili a fine mese (erano su mese solare) per tutti quelli che "scaricavano" le soglie residue.

A livello postpagato sembrò evidentemente cosa buona fare le soglie su base settimana solare (dalla domenica al sabato)... e poi si sono portati dietro tale modalità per le ricaricabili ma implementandola con addebito sfalsato e basato sull'effettivo giorno di attivazione, creando ancora più confusione.

Davvero nemmeno io capisco perché adesso, visto che la concorrenza ora è tornata alle soglie mensili per tutti, non si decidano ad implementare la tariffazione più normale e logica, cioè con soglie mensili slegate dal calendario ma con scadenza al 30 o 31 giorno dal pagamento del relativo canone

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se non mi ricordo male, all'inizio le soglie erano mensili (primi piani Top e Business), poi diventate settimanali e si ipotizzò che una delle ragioni fosse quella di evitare picchi di traffico ingestibili a fine mese (erano su mese solare) per tutti quelli che "scaricavano" le soglie residue.
    Vero. Giusto a fini "storici" ricordo anche un breve periodo con abbonamenti a soglie *giornaliere*, tolti alla svelta per due motivi opposti (ma complementari): il fastidio dell'utenza sana, il bundle troppo alto per chi sfruttava tutti i minuti dell'offerta.

Cmq - oggi 2013 - il tutto ha sempre meno più senso, spero nel ritorno delle soglie mensili

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social