Per quale arcano motivo la Tre ha soglie settimanali? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Per quale arcano motivo la Tre ha soglie settimanali?

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Anche Tim ha fatto opzioni con piani settimanali.
    La Speciale Veneto (che oggi non è più tanto speciale), di fine 2012, prevede per 2€ a settimana 100 minuti e 100 sms.
    Ovviamente dipende dalle proprie esigenze: se uno fa 600 minuti al mese, con le Special è sicuro di sforare per 200 minuti, con la A.I.L. estate, difficlmente sfora, e, se accade, sicuramente non di 200 minuti.

  2. #12

    Predefinito

    sì però ora tutti si sono mossi verso le opzioni mensili, per questo il mio stupore è che non si decidano anche loro...

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Beh finché non saranno "sputtanati" da pubblicità comparative (che si vedono sempre più) o costretti dall'Agcom, continueranno su questa strada.
    Utilizziamo tutti il link di Andrea e segnaliamo la pubblicità ingannevole ;-)

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    Beh finché non saranno "sputtanati" da pubblicità comparative (che si vedono sempre più) o costretti dall'Agcom, continueranno su questa strada.
    Credo che sulle soglie AgCom non interverrà mai, tra l'altro non vedo neanche il senso: è una scelta commerciale legittima, il punto è solo dal lato Antitrust SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se vengono spacciate per mensili/settimanali/giornaliere senza esserlo.

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Attenzione, l'agcom può e deve intervenire non sulle soglie in sé, bensì sul fatto che le varie tariffe vengono pubblicizzate sulla base di una fittizia aggregazione mensile di soglie che sono in realtà settimanali, il punto è la pubblicità ingannevole non la soglia in sé. Vuoi mettere soglie settimanali o giornaliere? Benissimo, non c'è problema, cortesemente mi pubblicizzi quello che offri e poi il cliente decide in totale trasparenza e consapevolezza. Ad es. la superinternet new per 5€ al mese non offre 3gb, offre in realtà 100mb al giorno... Questa è l'unica pubblicità ammissibile, cosicché il discorso dei 3gb va messo semmai nelle noticine in carattere 8, e non certo il contrario.
    È per questo motivo, e non per altri, che andrebbe fatta la segnalazione all'Agcom tramite il link postato da te, che invito tutti a fare.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    Attenzione, l'agcom può e deve intervenire non sulle soglie in sé, bensì sul fatto che le varie tariffe vengono pubblicizzate sulla base di una fittizia aggregazione mensile di soglie che sono in realtà settimanali, il punto è la pubblicità ingannevole non la soglia in sé. .
    Appunto, non è compito dell'AGCOM ma dell'AGCM (cd Antitrust). Occhio alla vocale in più, fa cambiare (molto) le competenze

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    In realtà non è così chiara la competenza, l'antitrust è competente relativamente alle pratiche commerciali scorrette, ma l'agcom lo è per materia relativamente ai servizi di telefonia. Una recente pronuncia del Consiglio di Stato ha sancito, per l'appunto, la competenza dell'agcom nell'irrogare sanzioni in materia di pratiche commerciali scorrette in quanto relative al settore specifico di servizi di telefonia. Io mi rivolgerei all'agcom ;-)

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tagliamo la testa al toro e facciamo entrambe?

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    In realtà non è così chiara la competenza, l'antitrust è competente relativamente alle pratiche commerciali scorrette, ma l'agcom lo è per materia relativamente ai servizi di telefonia. Una recente pronuncia del Consiglio di Stato ha sancito, per l'appunto, la competenza dell'agcom nell'irrogare sanzioni in materia di pratiche commerciali scorrette in quanto relative al settore specifico di servizi di telefonia. Io mi rivolgerei all'agcom ;-)
    Per riparare alle scelte di vari Tar e Consiglio di Stato, AGCOM ed AGCM, hanno firmato un accordo il 23 maggio 2013, in cui stabiliscono che è AGCM, l'istituzione che deve occuparsi di queste problematiche.
    http://pierani.wordpress.com/2013/05...-allantitrust/

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    È per questo motivo, e non per altri, che andrebbe fatta la segnalazione all'Agcom tramite il link postato da te, che invito tutti a fare.
    Secondo me, come altri a quanto vedo, però potrebbe essere sanzionato solo lo spot
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social