Avete avuto la Usim disattivata senza motivo?
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Partecipanti
60. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La sim era attiva e usata giornalmente essendo il mio numero principale

    0 0%
  • Non usavo spesso quel numero ed era spesso spento

    9 15.00%
  • Era una sim che aveva molto traffico entrante e poco in uscita

    0 0%
  • Era una sim attiva ma generava poco traffico

    5 8.33%
  • Aveva un piano non piu' sottoscrivibile e veniva usata con regolarità

    1 1.67%
  • Aveva un piano non piu' sottoscrivibile ma non veniva usata con regolarità

    8 13.33%
  • MAI avuto una usim disattivata senza motivo

    34 56.67%
  • Ho avuto la sim SOSPESA ma non completamete disattivata?

    3 5.00%
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Risultati da 1 a 10 di 62

Avete avuto la Usim disattivata senza motivo?

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  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
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    OK Sondaggio chiuso....
    Dati parziali quanto volete ma da qui si vedono un bel po' di cose a libera interpretazione.
    Intanto su circa 730 visite al sondaggio hanno risposto in 60, manco il 10%. Non si puo' dire che l'argomento nn sia stato visibile perch? i topic che parlavano dell'argomento disattivazione sono stati sempre e tutti i giorni in prima pagina della sezione HG3, prima e durante il sondaggio.

    Di questi 60 votanti, a nessuno ? stata disattivata una sim che usava come numero principale, 23 hanno subito la disattivazione su un numero che non generava molto traffico e 30 non hanno mai subito una disattivazione.

    In questo forum ci sono ad oggi 4.229 discussioni per un totale 63.847 post di 5.522 iscritti: non so quanti leggono la sezione di 3 ma ? un bel numero di iscritti comunque che partecipa anche abbastanza, cio? non ? un forum di 100 persone.

    A ognuno le sue conclusioni...... ma non venitemi a dire che con queste cifre, e in questo forum che ? il piu' agguerrito visto che abbiamo da sempre un post in evidenza sulla disattivazione selvaggia, si possa parlare ancora come un caso da temere tutti perch? frequentissimo. E' un problema da risolvere, seccante per chi lo subisce ma da ridimensionare, alla stregua della luce che va via, della linea telecom che si guasta per giorni e giorni, dell'adsl che non funziona, della posta che si perde etc etc.
    Tutto questo IMHO

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    In questo forum ci sono ad oggi 4.229 discussioni per un totale 63.847 post di 5.522 iscritti: non so quanti leggono la sezione di 3 ma è un bel numero di iscritti comunque che partecipa anche abbastanza, cioè non è un forum di 100 persone.


    Quelle da te segnalate sono le discussioni dall'ultimo purge. I numeri totali sono ben piu' ampi. Da autunno 2003 ci sono state oltre 105.000 discussioni ed oltre 1 milione di post. Anche gli iscritti sono piu' di 8.000, il numero attuale è ben inferiore perchè abbiamo cancellato le user mai utilizzate.

    fine comunicazione di servizio

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA


    Quelle da te segnalate sono le discussioni dall'ultimo purge. I numeri totali sono ben piu' ampi. Da autunno 2003 ci sono state oltre 105.000 discussioni ed oltre 1 milione di post. Anche gli iscritti sono piu' di 8.000, il numero attuale ? ben inferiore perch? abbiamo cancellato le user mai utilizzate.

    fine comunicazione di servizio
    Ancora meglio ai fini del sondaggio quindi le cifre da me riportate
    Un sondaggio con percentuali tratte da numeri di nick attivi e non da nick defunti

  4. #4
    Niubbino L'avatar di Catwoman
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    Ragazzi fatevene una ragione:le sim una volta comprate,oppure una volta usate per effettuazioni di ''MNP'',vanno normalmente e regolarmente usate!Mi sembra una cosa del tutto normale,..e' evidente che i gestori cercano di mettervi i bastoni fra le ruote quando pensate a ''giocarc''i,ma,a 'non usarle',o peggio ancora xabusi,(abusi di:'promozioni,'MNP,'eccetera eccetera).Ma voi lo sapete (o sapevate)che quando un cliente possiede determinate sim,i gestori mobili pagano anche loro,fin quando non le lasciate morire?!?(sim scadute e cestinate)..Oltretutto i loro sistemi vanno in ''tilt',quando esistono ''sim non di uso normale e specifico , ma di letargo o scarso utilizzo''..Rifletteteci bene,spesso e' proprio questo il motivo per cui si verificano determinati imbrogli tra i sistemi tecnici di telefonia mobile, e la non troppa adeguatezza o onesta' degli operatori...Per cui..cercate d'essere un po' piu' seri,e di non prendere le cose con troppa leggerezza e superficialita',perche' il mondo al giorno d'oggi non e' poi cosi' stupido a ignorare certe situazioni..
    'Catwoman' Life Is MiAoOoW!

  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    da qualche parte in giro...
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    Citazione Originariamente Scritto da Catwoman
    Ragazzi fatevene una ragione:le sim una volta comprate,oppure una volta usate per effettuazioni di ''MNP'',vanno normalmente e regolarmente usate!Mi sembra una cosa del tutto normale,
    e chi lo dice? E' scritto su qualche documento? Nella carta dei servizi c'è scritto 12+1. Se hanno di questi problemi non ne facessero attivare più di una ad individuo

    Citazione Originariamente Scritto da Catwomen
    ..e' evidente che i gestori cercano di mettervi i bastoni fra le ruote quando pensate a ''giocarc''i,ma,a 'non usarle',o peggio ancora xabusi,(abusi di:'promozioni,'MNP,'eccetera eccetera).Ma voi lo sapete (o sapevate)che quando un cliente possiede determinate sim,i gestori mobili pagano anche loro,fin quando non le lasciate morire?!?(sim scadute e cestinate).
    A me personalmente era una sim attivata contestualmente all'acquisto di 2 cellulari 3, per la modica cifra di 395 euro! Mi importa poco se per la tre è un costo (che non è poi quello della gestione della sim, ma al massimo della sovvenzione al basso costo del telefono) e poi qui si parla di sim con credito a svariati mesi dalla scadenza, e ti ricordo che il credito è denaro che io ho versato alla 3!

    Citazione Originariamente Scritto da Catwomen
    .Oltretutto i loro sistemi vanno in ''tilt',quando esistono ''sim non di uso normale e specifico , ma di letargo o scarso utilizzo''..
    ecco hanno i sistemi che sono peggio di quelli della tim, qui siamo d'acordo

    Citazione Originariamente Scritto da Catwomen
    Rifletteteci bene,spesso e' proprio questo il motivo per cui si verificano determinati imbrogli tra i sistemi tecnici di telefonia mobile, e la non troppa adeguatezza o onesta' degli operatori...Per cui..cercate d'essere un po' piu' seri,e di non prendere le cose con troppa leggerezza e superficialita',perche' il mondo al giorno d'oggi non e' poi cosi' stupido a ignorare certe situazioni..
    Ma scusa di cosa parli? quale sarebbe la leggerezza o superficialità messa in atto da chi si è visto disattivare una scheda? il non utilizzo? Come fai a difendere qualcuno che sbaglia alla grande, come fa la 3 in questo caso, e continua a non fa nulla per rimediare?
    Mi sorge una domanda spontanea, lo hai letto il thread o hai letto solo l'ultima risposta?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da Catwoman
    Ragazzi fatevene una ragione:le sim una volta comprate,oppure una volta usate per effettuazioni di ''MNP'',vanno normalmente e regolarmente usate!Mi sembra una cosa del tutto normale,..e' evidente che i gestori cercano di mettervi i bastoni fra le ruote quando pensate a ''giocarc''i,ma,a 'non usarle',o peggio ancora xabusi,(abusi di:'promozioni,'MNP,'eccetera eccetera).Ma voi lo sapete (o sapevate)che quando un cliente possiede determinate sim,i gestori mobili pagano anche loro,fin quando non le lasciate morire?!?(sim scadute e cestinate)..Oltretutto i loro sistemi vanno in ''tilt',quando esistono ''sim non di uso normale e specifico , ma di letargo o scarso utilizzo''..Rifletteteci bene,spesso e' proprio questo il motivo per cui si verificano determinati imbrogli tra i sistemi tecnici di telefonia mobile, e la non troppa adeguatezza o onesta' degli operatori...Per cui..cercate d'essere un po' piu' seri,e di non prendere le cose con troppa leggerezza e superficialita',perche' il mondo al giorno d'oggi non e' poi cosi' stupido a ignorare certe situazioni..
    Ehm Catwoman ti sfugge che tali scadenze NON sono state imposte dai consumatori (parte DEBOLE del rapporto) ma dagli stessi gestori. In altri mercati invece di 12 mesi ci sono scadenze a soli 30/10 giorni a seconda della ricarica, se loro si sono autoimposti queste scadenze le rispettino.

    Qui non si parla di un'imposizione dall'alto ma di una regola fatta dalla stessa autorit? che ha difficolt? nel rispettarla. Hanno due possibilit? in tal senso, o cambiano le condizioni riducendo i tempi e i disservizi o altrimenti devono fare del loro meglio.

    Per il resto ha scritto tutto in maniera esauriente FabiO., ma la bonaria sensazione che tu abbia preso fischi per fiaschi penso non sia solo mia e dell'amico pugliese

  7. #7
    Niubbino L'avatar di Catwoman
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA
    Ehm Catwoman ti sfugge che tali scadenze NON sono state imposte dai consumatori (parte DEBOLE del rapporto) ma dagli stessi gestori. In altri mercati invece di 12 mesi ci sono scadenze a soli 30/10 giorni a seconda della ricarica, se loro si sono autoimposti queste scadenze le rispettino.

    Qui non si parla di un'imposizione dall'alto ma di una regola fatta dalla stessa autorit? che ha difficolt? nel rispettarla. Hanno due possibilit? in tal senso, o cambiano le condizioni riducendo i tempi e i disservizi o altrimenti devono fare del loro meglio.

    Per il resto ha scritto tutto in maniera esauriente FabiO., ma la bonaria sensazione che tu abbia preso fischi per fiaschi penso non sia solo mia e dell'amico pugliese
    FABIO E ANDREA,a questo punto'' come non detto''!.Inutile cercare di farvi capire in maniera un po' piu' costruttiva..Rinuncio ancora piu' di voi a proseguire il discorso perche' sta diventando sterile,a partire dai discorsi (di te FABIO)Fabio..!..Fabio se hai pensato che non abbia capito un tubo dell'apertura di quest'argomento ''ti sbagli di grosso''....Posso dire in piena onesta'(intendo su esperienze personali),che in vita mia non mi hanno mai bloccato 1sim!!!.Ho posseduto tutti i gestori di telefonia mobile attualmente in commercio da molti anni..!.Su di voi un motivo ci sara'!o no!.:chair:
    'Catwoman' Life Is MiAoOoW!

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di cubmax
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    Citazione Originariamente Scritto da Catwoman
    ..in vita mia non mi hanno mai bloccato 1sim!!!.Ho posseduto tutti i gestori di telefonia mobile attualmente in commercio da molti anni..!.Su di voi un motivo ci sara'!o no!.:chair:
    ti senti decisamente come un processo ergodico... peccato che nella realt? l'esperienza di un singolo ? statisticamente trascurabile... gli statistici mi comprendono...
    UTENTE "DE-TIMMIZZATO"
    Ultras Wind di Mondo339

  9. #9
    Niubbino L'avatar di Catwoman
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA
    Ehm Catwoman ti sfugge che tali scadenze NON sono state imposte dai consumatori (parte DEBOLE del rapporto) ma dagli stessi gestori. In altri mercati invece di 12 mesi ci sono scadenze a soli 30/10 giorni a seconda della ricarica, se loro si sono autoimposti queste scadenze le rispettino.

    Qui non si parla di un'imposizione dall'alto ma di una regola fatta dalla stessa autorit? che ha difficolt? nel rispettarla. Hanno due possibilit? in tal senso, o cambiano le condizioni riducendo i tempi e i disservizi o altrimenti devono fare del loro meglio.

    Per il resto ha scritto tutto in maniera esauriente FabiO., ma la bonaria sensazione che tu abbia preso fischi per fiaschi penso non sia solo mia e dell'amico pugliese
    Non ho riscontrato alcun problema sim,,,niente di tutto cio' che hai citato...Compri'?!:w00t2: CIAO,buona giornata.
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  10. #10
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box
    E' un problema da risolvere, seccante per chi lo subisce ma da ridimensionare, alla stregua della luce che va via, della linea telecom che si guasta per giorni e giorni, dell'adsl che non funziona, della posta che si perde etc etc.
    E' un pò troppo generalista la tua risposta, ho sim di tutti i gestori, che non uso da mesi, che ricarico prima della scadenza (quando me ne ricordo:chair: ), ma nessuno mi ha mai disattivatouna scheda prima della sua naturale scadenza.
    Ho avuto problemi con la linea adsl di Alice, dopo 10gg risolti;
    ho avuto problemi con la telecom di interferenze sul posto di lavoro(facevo conversazioni a 4, mettendo in barba la privacy) risolto dopo 4gg;
    la luce non va via spesso, ma quando va via dopo massimo qualche ora ritorna;
    se spedisco un pacco e non arriva, chiedo il rimborso perchè l'ho assicurato.
    Ora dimmi tu perchè la 3 mi deve disattivare una scheda che non uso o che uso poco, che ha del credito residuo, il quale ha ancora diversi mesi per essere speso? dove sta scritto? nel sito? nella carta del cliente? nel contratto da me NON firmato?
    In più per riavere il maltolto devo mobilitare le associazioni di consumatori etc etc
    E questa è solo una delle barzellette della società che oggi la consob e la borsa di milano hanno ammesso alla contrattazione dei mercati.
    Ti dico questo non perchè voglia prendermela con te, ma perchè non è bello generalizzare e trarre conclusioni così facili solo attraverso un sondaggio che hai aperto qui
    Ultima modifica di FabiO.; 07/02/2006 alle 00:15

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