Verso le soglie mensili 3 (per alcuni) - Pagina 55
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Verso le soglie mensili 3 (per alcuni)

  1. #541
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
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    Bella domanda, molta gente legge e ascolta ciò che vuole vedere/sentire.
    Ho visto tantissimi utenti Wind incavolati neri perché la voce registrata li ha avvertiti che il loro credito STA PER terminare, ma ovviamente ciò che capiscono è "non puoi chiamare perché il tuo credito È terminato", quando basterebbe attendere la fine del messaggio per potere chiamare normalmente con la propria opzione.
    Ahah! A quanto pare, l'italiano E la pazienza sono due brutte bestie...

    Nel caso di Vodafone, comunque, diciamo che il dubbio ci stava perché la prima frase dava "o recesso o MNP". È l'ultima frase, però, che fa capire che per loro è recesso in ogni caso, sia che si disattivi la linea sia che la si passi ad altro operatore, ma nel secondo caso bisogna richiedere la MNP in uscita (pena perdita del numero).

    Fanno proprio di tutto per rendere la vita difficile Verso le soglie mensili 3 (per alcuni)


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  2. #542
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    Però accidenti, a rileggere la comunicazione della Vodafone, non saprei proprio in quale dei due modi interpretarla...! La seconda frase dice una cosa totalmente contrastante rispetto alla prima!

    Facci sapere ai tuoi amici com'è andata...


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  3. #543
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    Però accidenti, a rileggere la comunicazione della Vodafone, non saprei proprio in quale dei due modi interpretarla...! La seconda frase dice una cosa totalmente contrastante rispetto alla prima!

    Facci sapere ai tuoi amici com'è andata...


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    Chi aveva un costo di disattivazione se lo è visto addebitato, ovviamente subito se la sono presa con Wind.
    Altri più attenti hanno capito di aver fatto un azzardo.

  4. #544
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    Chi aveva un costo di disattivazione se lo è visto addebitato, ovviamente subito se la sono presa con Wind.
    Altri più attenti hanno capito di aver fatto un azzardo.
    Ah ok, allora l'avevo letto bene... Ma non avevano chiesto al 190, per sicurezza, prima di fare MNP?


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  5. #545
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    Poi come, in nome della tutela del consumatore, l'operatore possa rimodulare un contratto legalmente vincolante con un semplice SMS di cui non c'è nemmeno certezza di avvenuta consegna, mentre la parte debole del contratto, vincolata per 30 mesi e a cui vengono unilateralmente modificate le condizioni, debba inviare raccomandate a/r o PEC, a me è ancora oscuro
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  6. #546
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    Poi come, in nome della tutela del consumatore, l'operatore possa rimodulare un contratto legalmente vincolante con un semplice SMS di cui non c'è nemmeno certezza di avvenuta consegna, mentre la parte debole del contratto, vincolata per 30 mesi e a cui vengono unilateralmente modificate le condizioni, debba inviare raccomandate a/r o PEC, a me è ancora oscuro
    Pienamente d'accordo. Infatti a me l'anno scorso non è arrivato l'SMS di rimodulazione a TuaMatic su una SIM 3 super silente. Era accesa in quel periodo ma nada. Sono andato di Corecom, mi hanno convocato ad inizio Dicembre portando la prova di invio dei loro sistemi. Ma, alla mia domanda di esibire l'avvenuta ricezione del messaggio, l'avvocato della allora H3G mi ha detto che lui quella non l'aveva, anche se si rendeva conto che sarebbe stata necessaria...


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  7. #547
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    Ah ok, allora l'avevo letto bene... Ma non avevano chiesto al 190, per sicurezza, prima di fare MNP?


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    Da quello che mi è stato detto, solo uno l'aveva fatto (su 5-6) e gli era stato risposto che bastava comunicarlo al 190.
    Ovviamente gli operatori successivi hanno negato tutto e pare non vi sia modo di recuperare un'eventuale registrazione della telefonata.

  8. #548
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
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    Da quello che mi è stato detto, solo uno l'aveva fatto (su 5-6) e gli era stato risposto che bastava comunicarlo al 190.
    Ovviamente gli operatori successivi hanno negato tutto e pare non vi sia modo di recuperare un'eventuale registrazione della telefonata.
    Che schifo...poveretto!


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  9. #549
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    Poi come, in nome della tutela del consumatore, l'operatore possa rimodulare un contratto legalmente vincolante con un semplice SMS di cui non c'è nemmeno certezza di avvenuta consegna, mentre la parte debole del contratto, vincolata per 30 mesi e a cui vengono unilateralmente modificate le condizioni, debba inviare raccomandate a/r o PEC, a me è ancora oscuro
    Purtroppo qui il problema non è solo l'operatore, che esercita semplicemente i suoi diritti.
    Si sa come funziona negli altri stati?

  10. #550
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
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    Pienamente d'accordo. Infatti a me l'anno scorso non è arrivato l'SMS di rimodulazione a TuaMatic su una SIM 3 super silente. Era accesa in quel periodo ma nada. Sono andato di Corecom, mi hanno convocato ad inizio Dicembre portando la prova di invio dei loro sistemi. Ma, alla mia domanda di esibire l'avvenuta ricezione del messaggio, l'avvocato della allora H3G mi ha detto che lui quella non l'aveva, anche se si rendeva conto che sarebbe stata necessaria...


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    E questo la dice lunga sulla legalità della cosa, una volta che va in contestazione. E comunque dovrebbe, a mio avviso, almeno essere permessa la parità d'armi sui mezzi di comunicazione.

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    Purtroppo qui il problema non è solo l'operatore, che esercita semplicemente i suoi diritti.
    Si sa come funziona negli altri stati?
    Come puoi leggere dal post di Callfan, non è nemmeno detto che siano in diritto. Ma in ogni caso concordo, è il codice del consumo che avrebbe bisogno di una ritoccata
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