Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè da giorni sono in balia dei negozi 3.
Ho visitato 4 store diversi e nessuno mi ha saputo rispondere su come procedere col mio contratto.
Ho stipulato una free 300 (con cambio ogni 15 mesi) il 20/09/2015. In primis nessuno mi ha saputo dire con certezza quando posso cambiare il mio smarphone. C'è chi dice 1 gennaio, chi 1 febbraio, chi 20 gennaio...
Dai miei calcoli è a partire dal 21 dicembre ed entro il 29o mese . (da contratto: Dopo 15 mesi dal mese di attivazione dell’Abbonamento FREE ed entro il 30° giorno antecedente a scadenza dello stesso) E' corretto?
Poi c'è chi mi dice che per cambiarlo devo pagare 50 euro (e dai vostri commenti non mi risulta).
Le opzioni sarebbero cambiarlo (se mai troverò uno store disposto a farlo!), restituirlo e recedere dal contratto (ma mi sembra una cosa assurda dover pagare 200 euro per farlo) o tenerlo fino alla scadenza dei 30 mesi. Ma quel che non so in quest'ultimo caso è: se io decido di pagare il prezzo di riscatto al termine dell'Abbonamento e poi cambiare operatore, lo smartphone è libero di essere usato? Oppure vincolato a sim 3?
Non so a questo punto cosa sia conveniente fare, dato che ho un Iphone 6 con 16gb
Vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi questi dubbi, visto che gli operatori incontrati sono un tantino incompetenti!