Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 51

Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Sì, purtroppo credo stessero proprio cercando di fregarti attivandoti un secondo vincolo a parte, magari pure riprendendo il telefono vecchio e facendone chissà cosa di illegale... Sarebbero da denunciare!!

    L'estinzione è automatica, è la procedura di 3 che automaticamente, quando sente il cambio telefono con la restituzione del vecchio, comunica la chiusura a Compass 😉

    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Grazie alla tua dritta ho evitato la fregatura: mi son recato in un altro centro 3 e mi ha confermato quanto da te riportato per filo e per segno... evidenziandomi come prima cosa che il finanziamento compass L avrebbe saldato 3 e che danli in avanti pagherei solo il nuovo telefono e 3 nei 35 euro mensili.
    mi ha anche chiesto dove avessi fatto il contratto la prima volta e alla mia risposta ha scosso la testa senza dire niente... alzando gli occhi al cielo... non lo so probabilmente sarà un caso o un errore ma sti qui ci marciano...
    ad ogni modo domani tornerò nel primo negozio informandoli che quanto da loro detto non era corretto e che a fare così rischiano di rimetterci dei clienti. La tizia infatti mi ha anche sottolineato che con sta cosa del doppio finanziamento molto utenti hanno rinunciato al cambio... non so nemmeno io se fosse veramente cattiva fede o impreparazione

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b3nj1 Visualizza Messaggio
    Grazie alla tua dritta ho evitato la fregatura: mi son recato in un altro centro 3 e mi ha confermato quanto da te riportato per filo e per segno... evidenziandomi come prima cosa che il finanziamento compass L avrebbe saldato 3 e che danli in avanti pagherei solo il nuovo telefono e 3 nei 35 euro mensili.
    mi ha anche chiesto dove avessi fatto il contratto la prima volta e alla mia risposta ha scosso la testa senza dire niente... alzando gli occhi al cielo... non lo so probabilmente sarà un caso o un errore ma sti qui ci marciano...
    ad ogni modo domani tornerò nel primo negozio informandoli che quanto da loro detto non era corretto e che a fare così rischiano di rimetterci dei clienti. La tizia infatti mi ha anche sottolineato che con sta cosa del doppio finanziamento molto utenti hanno rinunciato al cambio... non so nemmeno io se fosse veramente cattiva fede o impreparazione
    Oddio, se ti ha detto che c'è qualcuno che ha rinunciato al cambio per il "doppio finanziamento", mi viene quasi da pensare - in buona fede - che sia proprio estrema impreparazione! A loro danno, poi! Incredibile.
    Se ci passi, prova a vedere come reagiscono quando dici loro che sei andato da un'altra parte a farlo... sarei curioso di vederli!

    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè da giorni sono in balia dei negozi 3.
    Ho visitato 4 store diversi e nessuno mi ha saputo rispondere su come procedere col mio contratto.
    Ho stipulato una free 300 (con cambio ogni 15 mesi) il 20/09/2015. In primis nessuno mi ha saputo dire con certezza quando posso cambiare il mio smarphone. C'è chi dice 1 gennaio, chi 1 febbraio, chi 20 gennaio...
    Dai miei calcoli è a partire dal 21 dicembre ed entro il 29o mese . (da contratto: Dopo 15 mesi dal mese di attivazione dell’Abbonamento FREE ed entro il 30° giorno antecedente a scadenza dello stesso)
    E' corretto?

    Poi c'è chi mi dice che per cambiarlo devo pagare 50 euro (e dai vostri commenti non mi risulta).

    Le opzioni sarebbero cambiarlo (se mai troverò uno store disposto a farlo!), restituirlo e recedere dal contratto (ma mi sembra una cosa assurda dover pagare 200 euro per farlo) o tenerlo fino alla scadenza dei 30 mesi. Ma quel che non so in quest'ultimo caso è: se io decido di pagare il prezzo di riscatto al termine dell'Abbonamento e poi cambiare operatore, lo smartphone è libero di essere usato? Oppure vincolato a sim 3?

    Non so a questo punto cosa sia conveniente fare, dato che ho un Iphone 6 con 16gb

    Vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi questi dubbi, visto che gli operatori incontrati sono un tantino incompetenti!


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,801

    Predefinito Offerta FREE abbonamento con cambio telefono ogni 15 mesi

    Citazione Originariamente Scritto da pixie82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè da giorni sono in balia dei negozi 3.
    Ho visitato 4 store diversi e nessuno mi ha saputo rispondere su come procedere col mio contratto.
    Ho stipulato una free 300 (con cambio ogni 15 mesi) il 20/09/2015. In primis nessuno mi ha saputo dire con certezza quando posso cambiare il mio smarphone. C'è chi dice 1 gennaio, chi 1 febbraio, chi 20 gennaio...
    Dai miei calcoli è a partire dal 21 dicembre ed entro il 29o mese . (da contratto: Dopo 15 mesi dal mese di attivazione dell’Abbonamento FREE ed entro il 30° giorno antecedente a scadenza dello stesso)
    E' corretto?

    Poi c'è chi mi dice che per cambiarlo devo pagare 50 euro (e dai vostri commenti non mi risulta).

    Le opzioni sarebbero cambiarlo (se mai troverò uno store disposto a farlo!), restituirlo e recedere dal contratto (ma mi sembra una cosa assurda dover pagare 200 euro per farlo) o tenerlo fino alla scadenza dei 30 mesi. Ma quel che non so in quest'ultimo caso è: se io decido di pagare il prezzo di riscatto al termine dell'Abbonamento e poi cambiare operatore, lo smartphone è libero di essere usato? Oppure vincolato a sim 3?

    Non so a questo punto cosa sia conveniente fare, dato che ho un Iphone 6 con 16gb

    Vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi questi dubbi, visto che gli operatori incontrati sono un tantino incompetenti!

    Ciao!

    Allora, visto che hai attivato il contratto nel mese di Settembre, devi aspettare 15 mesi contando da Ottobre e poi cambiarlo dal 16esimo. Ergo, dal 1° Febbraio!

    Non ti preoccupare dei 50€. I negozianti meno preparati conoscono solo le condizioni successive a quelle stipulate da noi e continuano a spacciarli come da pagare ma non è vero.
    La mia rivenditrice (se si può dire) mi ha detto che dal servizio clienti l'hanno avvisata di dire al cliente di controllare la prima fattura successiva perché, nel caso venisse addebitato quell'importo, si poteva telefonare per farselo stornare poiché per noi non è previsto.

    Il telefono, ad ogni modo, è libero di essere usato con qualsiasi SIM e, dopo il pagamento della rata finale, diventa tuo a tutti gli effetti

    EDIT: il negoziante, su Peoplesoft (il loro programma di gestione) ha anche un applicativo specifico per le offerte FREE, con cui può verificare la data di cambio, lo stato del vincolo etc! Devono controllare quello e solo quello, non indovinare le date... Ti consiglio di andare sempre in un 3 Store ufficiale e non nei multimarca o nelle catene di elettronica, se hai possibilità...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Allora, visto che hai attivato il contratto nel mese di Settembre, devi aspettare 15 mesi contando da Ottobre e poi cambiarlo dal 16esimo. Ergo, dal 1° Febbraio!

    Non ti preoccupare dei 50€. I negozianti meno preparati conoscono solo le condizioni successive a quelle stipulate da noi e continuano a spacciarli come da pagare ma non è vero.
    La mia rivenditrice (se si può dire) mi ha detto che dal servizio clienti l'hanno avvisata di dire al cliente di controllare la prima fattura successiva perché, nel caso venisse addebitato quell'importo, si poteva telefonare per farselo stornare poiché per noi non è previsto.

    Il telefono, ad ogni modo, è libero di essere usato con qualsiasi SIM e, dopo il pagamento della rata finale, diventa tuo a tutti gli effetti

    EDIT: il negoziante, su Peoplesoft (il loro programma di gestione) ha anche un applicativo specifico per le offerte FREE, con cui può verificare la data di cambio, lo stato del vincolo etc! Devono controllare quello e solo quello, non indovinare le date... Ti consiglio di andare sempre in un 3 Store ufficiale e non nei multimarca o nelle catene di elettronica, se hai possibilità...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Grazie Callfan, sei stato chiarissimo e molto gentile.
    Il "mio" venditore insiste sulle 50 euro di costo cambio (controllerò quindi la bolletta e in caso contatterò il servizio clienti 3).
    Ho un altro dubbio però. Avendo scelto un Samsung S7, mi aspettavo di non pagare alcun anticipo (come da condizioni viste a questa pagina: http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s7. Il venditore però mi ha detto che per questo smartphone l'anticipo è di 50 euro. Vi risulta?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social