Oltre al SMS
"Gentile Cliente, il blocco dei servizi richiesto sarà attivo entro le prossime 48 ore",
ho ritelefonato in questo giorni al 133 e chiesto ad un altro operatore di vedere se avevo il barring impostato: confermato.
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quello è l'unico sms che arriva e che conferma il blocco
per un paio di sim ho provato la richiesta via Area Clienti con il modulo contatti, meglio chiamare il 133 che si rischia una serie di domande&risposte "no sense"... :P
Io ho fatto richiesta tramite l'area clienti e il giorno dopo mi hanno chiamato e chiesto la registrazione della volontà di bloccare tutto... come se la mail dall'area clienti non fosse abbastanza...
Hanno direttive di farlo sempre ed esclusivamente con registrazione vocale, evidentemente.
ma blocca anche gli SMS degli autobus!?
Ieri addebito di Eur 14,99 per servizi mai richiesti:
Vd_AS_PB10_abb Vd_AS_PB10_abb Neomobile_AS_ SXT_abb MOBILEPAY-EVERINETLHT-ABB
Che roba è?
Io ho chiesto il blocco barring wap perchè navigando normalmente su internet si aprono in automatico delle pagine di pubblicità e mi scalano in automatico 9 centesimi a pagina e loro mi hanno detto che non è possibile bloccare certi siti.
Ma vi sembra possibile?
E' il mio sospetto, ma non ho poi avuto modo di verificare di nuovo. Personamente mi e' capitato di provare a fare il biglietto MOM (Treviso) tramite l'App 3Mobility e ricevere un SMS di risposta che mi diceva che non ero abilitato al servizio. Nella fretta l'ho poi fatto in altro modo, e ho notato solo in seguito che l'App aveva inviato "MOM." (con un punto finale "di troppo") al numero breve, quindi non saprei se l'errore fosse per la sintassi. Ma temo che invece sia proprio bloccato, visto che il messaggio sembrava abbastanza specifico:
Gentile cliente, lei non è abilitato al servizio di Ticketing. Chieda al suo operatore telefonico di attivare il servizio per poter acquistare il biglietto.