Ciao a tutti!
Vi aggiorno su quanto sta succedendo a me.
Ho chiamato il 133 ancora ed ancora, ma non ho avuto altro che (false) promesse di rimborso e continui ritorni all'idea che fossi io ad effettuare, magari involontariamente, accessi alla pagina del pianeta 3.
Non so quanto sia giusto a livello legale, credo valga solamente per gli abbonamenti, ma ho detto loro che secondo il Decreto Ministeriale 14, 15 e 30, il gestore è responsabile di qualsiasi abbonamento, anche se aperto verso terzi e che per poter effettuare degli abbonamenti o delle consultazioni a pagamento ci sono delle forme contrattuali (seppur telematiche) che prevedono delle forme regolate sempre dai suddetti D.m. (deve esser chiara la natura della consultazione: a pagamento, e deve esserci una conferma di accettazione da parte mia).
Pertanto, dato che io non volevo alcun adddebito e sicuramente non ero andato lì volontariamente, chiamando il 133, mandando fax e mails, la cosa si è risolta con un rimborso temporaneo degli addebiti fatti fino al 12 (data del rilascio del rimborso) più l'autorizzazione all'installazione di una versione di android ORIGINALE non brandizzata.
Il problema però non si è risolto... ho ancora degli addebiti.. e per installare la versione non brandizzata di android dovrei flashare il telefono.. e perdere la garanzia.
mi hanno detto stavolta di portare il terminale in assistenza, provvederanno loro lì alla risoluzione del problema.. L'assistenza mi ha detto che installare una versione NON brandizzata della 3 E' possibile. Quanto prima glielo porterò e vi farò sapere.
Apprezzo molto il contributo tecnico per la risoluzione del problema tramite cambiamento di un file di sistema, ma ho visto che per flashare il telefono o anke solo per i permessi di root si rischia di compromette la cartella EFS\ (una cartella di root, non accessibile altrimenti) che contiene l'IMEI ed altri codici del terminale.. compromettere quella cartella rischia di rendere il nostro telefono illegale.
Considerando che dovrò tenerlo altri 26 mesi e che il problema non è venuto da me, preferisco non rischiare e far spendere tempo e risorse a loro, piuttosto che rischiare le mie..
Ma io son un po' troppo prudente per questo chi se la sente può rischiare e risolvere il problema da solo!