Una telefonata dal servizio clienti - particolarmente rapida! - mi ha permesso di ricostruire la seguente cronologia:
* la usim è stata attivata nel febbraio 2011;
* contestualmente o in seguito - di questo non sono certo -, è stata attivata l'opzione black in promozione a 1€ (quindi con 1€ di sconto): http://www.tre.it/assistenza/tariffe...tivabili/black ;
* successivamente mi fu proposto il passaggio alla All In small, mantenendo lo sconto di 1€/settimana ed a condizioni apparentemente più vantaggiose raddoppiavano gli SMS ed i MB passavano da 400 a 1000), come specificato in questa pagina ma certamente senza alcun limite temporale, anzi "per sempre";
* adesso l'opzione è stata rimodulata in QUEST'ALTRA, che effettivamente prevederebbe un costo pieno di 2,50€/settimana, quindi in teoria avrei mantenuto lo sconto di 1€ (in pratica non mi sembra che alcuno paghi questa cifra!).
Resta il fatto che mi hanno in qualche modo "costretto" a rinunciare alla primitiva black, cui aderii proprio per la possibilità di mantenerla attiva effettuando una ricarica minima di 5€/mese, cosa che adesso diventa insufficiente!
Qualcosa NON mi quadra e attendo un vostro conforto...