Confermo. E confermo anche come i call center di marketing sono nella migliore delle ipotesi degli inetti. Essendo da notevoli anni cliente H3G mi suonava talmente strana la cosa dei 16€ che ho chiesto conferma diverse volte. Eppure era strasicura. Ma ecco la risposta via mail, dopo una telefonata al servizio clienti:

Gentile Sig. Loreti, in merito alla sua mail ed alla relativa telefonata intercors , le comunichiamo che il canone del piano Top Infinto da lei accettato è pari a 39€/mese . Tale canone, se lei non effettuerà modifche contrattuali, resterà inviariato anche dopo la scadenza del vincolo contrattuale. Le ricordiamo che, avendo effettuato la variazione del contratto a distanza lei potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi del D.Lgs 206/2005 dandone comunicazione a H3G mediante raccomandata a/r alla Casella Postale 133-00173 Roma Cinecittà entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, nel suo caso entro 14 giorni a partire dal 26 gennaio 2015. Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133 Cordiali saluti, Lorella Servizio Clienti 3 tre.it

Secondo voi mi conviene mantenere comunque il TOP Infinito per poi alla scadenza contrattuale trattare per un nuovo telefono a condizioni migliori?