Da TOP 400 a TOP INFINITO - Bolletta più che raddoppiata
Quando a fine settembre l'operatrice mi ha chiesto di passare da TOP 400 a TOP INFINITO con una tantum di 25 euro e 4 euro in più al mese ho subito accettato.
Ora mi ritrovo con una fattura del periodo 01/09/2014 al 31/10/2014 di ben 130 euro. Contro le 65 (in media) di prima.
Molto più delle 25 euro e delle 8 euro che mi aspettavo. Cosa posso fare per tutelarmi? Posso annullare il contratto visto che mi è stato proposto telefonicamente e non sembra rispettare quello che mi avevano promesse (tornare alle mie 65 euro e la mia TOP400)?
Posso rifiutarmi di pagare una bolletta così alta?
Dovresti leggere con precisione la bolletta, per vedere le singole voci a cosa corrispondono. Se il tuo contratto non aveva finito il vincolo, è probabile che tu abbia pagato in un'unica soluzione le rate residue. Contattami in privato per maggiori delucidazioni.
Non ci si deve soffermare sempre e solo sulla prima pagina della fattura, in quando il periodo di riferimento non sono i canoni che stiamo pagando, ma solo i mesi di reale utilizzo.
Arriviamo alla terza pagina e, come suggerito già da altri utenti, controlliamo le singole voci e facciamo attenzione ai mesi che stiamo pagando. Quando vengono effettuate delle modifiche in corsa, molte volte, per una questione di riallineamento fatture, anzichè arrivare con pagamento di 2 mesi (come dev'essere), potremmo trovarci a pagare 3 o 4 mesi.
iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
iPhone5 16gb Nero Ardesia: Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata
Ciao , come dice vanlina3 nella prima fattura utile dopo il passaggio hai 4 mensilità pagate, perche ci sono le 2 anticipate piu le 2 per le attuali reali.... anche io dal passaggio top400 alla top infinito, la prima bolletta utile avevo 230€, pero avevo pagato 4 mensilita