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con la presente riscontriamo il suo reclamo dell' 11/01/2014 per chiarire quanto segue.
Il credito bonus da Autoricarica, maturato prima del 30 novembre 2012, è definitivamente scaduto in data 31/12/2013, così come le era stato preannunciato da 3 più di un anno fa con reiterate comunicazioni.
Come ricorderà, il TAR Lazio, con Ordinanza n.1623/2013 del 12.04.2013 passata in giudicato lo scorso 23 maggio, si è pronunciato avverso la delibera n. 562/12/CONS, con cui AGCOM aveva inizialmente valutato non congruo il termine di preavviso concesso alla clientela per il consumo del credito da autoricarica. Il TAR ha ritenuto, al contrario, legittima la scadenza del credito autoricaricato, nel rispetto del termine di preavviso di 12 mesi, confermando così la regolarità della rimodulazione avviata a Luglio 2012, in linea con quanto già deciso dalla sentenza n. 04951/2012 del Tribunale di Milano, Sezione I Civile.
Su 1300 euro circa 800 erano ante promo 2008... Come la mettiamo ??
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La mettono, come spiega facquik, nel post prima del tuo.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
H3G, non viene al Corecom per conciliare, ma per ribadire le sue posizioni. Per cui sai già che vai finire da Agcom, che è bloccata fino a conclusione del dinattimento l TAR del Lazio.
H3G ha detratto tutto il credito, da autoricarica, omaggio ecc. maturato fino al 31/12/12.
Quello che ti è rimasto è (o dovrebbe essere) il credito effettivamente caricato e non ancora consumato.
Loro si fanno forti, della sentenza del Tribunale di Milano, che come Agcom e Tar, ha legittimato, la sottrazone di credito sutoricaricato da parte si 3.
Di solito si avvalgono di avvocati, mediocri, ma evidentemente stavolta non hanno badato a spese.
Però nel caso di Cocurillo così come di moltissimi clienti il credito che è stato detratto è anche quello ante 2008 quindi non esiste alcun TAR che tenga, anche a prescindere dalle sue decisioni: in questo caso è DOVEROSO , a mio parere, (per chi ne ha voglia) avviare la conciliazione subito dopo l'eventuale esito negativo del reclamo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Questo il thread: http://www.mondo3.com/forum/discussi...spettante.html
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Uhm, tu dici di fare *comunque* un reclamo, che al 100% avrà risposta preconfezionata, prima di tornare al CoReCom?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Uhm, tu dici di fare *comunque* un reclamo, che al 100% avrà risposta preconfezionata, prima di tornare al CoReCom?
Il reclamo (ben motivato), ovvero il tentativo di risolvere quella che è una problematica/disservizio o meglio in questo caso una manovra del gestore che si va a contestare è obbligatorio prima di avviare la conciliazione: va infatti anche allegato il reclamo e la sua risposta quando si compila il modulo UG.
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sì, avrei allegato l'ultima comunicazione / "diffida" che ho mandato a dicembre via PEC, e alla quale non ho avuto risposta alcuna (uhmmmmm mancata risposta... hmmmmmm.... :P )
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nel mio post leggi la risposta ufficiale alla domanda sullo stato della mia richiesta storico...
loro si appellano alla sentenza del Tar ... a prescindere da quando è stato accumulato
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fox830
nel mio post leggi la risposta ufficiale alla domanda sullo stato della mia richiesta storico...
loro si appellano alla sentenza del Tar ... a prescindere da quando è stato accumulato
Si certo...risposte preconfezionate : possono anche dire che gli asini volano..:D
Sei pronto per l'avvio della conciliazione!
@faquick può bastare quella diffida per la quale farai presente di non aver mai ricevuta una risposta, però occhio: la diffida deve passare comunque come un reclamo senza risposta e non solo come una diffida.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Il reclamo (ben motivato), ovvero il tentativo di risolvere quella che è una problematica/disservizio o meglio in questo caso una manovra del gestore che si va a contestare è obbligatorio prima di avviare la conciliazione: va infatti anche allegato il reclamo e la sua risposta quando si compila il modulo UG.
ancora un ennesimo? Basta, è inutile, ne abbiamo fatti a tonnellate PRIMA del fattaccio. Ora si agisce nelle sedi opportune.
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
sì, avrei allegato l'ultima comunicazione / "diffida" che ho mandato a dicembre via PEC, e alla quale non ho avuto risposta alcuna (uhmmmmm mancata risposta... hmmmmmm.... :P )
si esatto, và allegata la diffida fatta nel 2013.
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A me non rispondono nemmeno più tanto sanno già che si finisce dal Giudice
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ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il TAR a giugno o intanto agire inviando diffida ad H3G?
grazie a tutti.
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Bisogna inoltrare il tentativo di conciliazione e dopo 30 giorni e' possibile accedere alle vie legali.
Io mi sto muovendo contemporaneamente con entrambe le cose, ad ogni modo a me e' stato tolto il credito del 2007
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomone
ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il tar a giugno o intanto agire inviando diffida ad h3g?
Grazie a tutti.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomone
ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il TAR a giugno o intanto agire inviando diffida ad H3G?
grazie a tutti.
La tariffa Supertua+ 2007, ce l'hai da 13 mesi, non dal 1/1/2014.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
kingpin
ancora un ennesimo? Basta, è inutile, ne abbiamo fatti a tonnellate PRIMA del fattaccio. Ora si agisce nelle sedi opportune.
Mah...troppa fretta non porta ai risultati sperati, poi fai come credi.
Tra l'altro chi di voi colpito ha mai contestato - da quando nei giorni scorsi è avvenuta la decurtazione del credito - la perdita di credito ante promo 2008?
Questa contestazione/reclamo deve essere fatta prima al gestore pretendendo una sua risposta e poi allegata al modulo di avvio della conciliazione.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Questa contestazione/reclamo deve essere fatta prima al gestore pretendendo una sua risposta e poi allegata al modulo di avvio della conciliazione.
Dipende da cosa era stato fatto in passato: gli utenti che hanno seguito tutti gli step elencati nel forum (diffida 2012 e diffida 2013) hanno già intimato per 2 volte ad h3g di NON toccare il credito (indipendentemente da come si era formato, se da autoricarica o ricarica o delibera ecc.)
Pertanto, tali utenti possono già partire con corecom e gdp/tribunale
situazione diversa per chi in passato ha prodotto documentazione di sua iniziativa oppure ha semplicemente iniziato a interessarsi del problema nel 2014, lì bisogna capire caso per caso qual'è la situazione pregressa e decidere come agire, giusto ieri ho esaminato le carte di un utente che purtroppo non ha nessuna pezza di appoggio valida.....deve ripartire da zero e quindi inizierà con una diffida a restituire il credito illecitamente decurtato.