Desideri bollenti....
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Desideri bollenti....

Partecipante Magico L'avatar di gas78

Predefinito Desideri bollenti....

Depravati!

Non è quello che pensate....

Poco fa mi è arrivato un sms:

Desideri Bollenti: il servizio è stato attivato.
    Costo 5euro/sett. Scarica i contenuti su http://xxxxxxxxx
    Info&Disatt: 02xxxxxxxxxxx

Inutile sottolineare che non ho cliccato banner, attivato cose strane, ecc... da questa mattina a parte qualche messaggio su watsapp, ho ricevuto una sola telefonata e non ho fatto altro.

- Chiamo 02.xxxxx dopo 10 minuti di attesa senza risposta aggancio.

- Chiamo 133, spisgo all'operatrice quanto successo. Le dico anche di avere disattivato i servizi premium, ecc...
    Lei mi risponde, che loro hanno una "black list" di questi servizi, ma questi nascono come funghi, no riescono a bloccarli tutti, che andrebbero denunciati, ecc.... Visto però che è appena successo, non vede ancora a video l'addebito e mi invita a chiamare domani.

- Richiamo 02.xxxxxx, stavolta risponde.
    Prima cosa mi faccio disattivare il servizio (immediatamente mi arriva SMS di conferma). Poi mi inalbero leggermente, gli chiedo come si permettono di attivare servizi così. Lui mi dice che sicuramente avrò cliccato su un banner... Mi inalbero ancora un po' e gli dico che è impossibile, a parte watsapp e gmail sono giorni che non uso il cell per navigare.
    Gli chiedo per quale socità lavora, chi gestisce il servizio.
    Lui ribatte che si occupa solo della disattivazione, che il servizio è gestito dalla tre e mi da il numero di fax (il numero verde della 3) per chiedere il rimborso.

Ora, mi interessa poco dei 5 euro (credito virtuale che andrà al macero il 31/12), però no mi va di farmi prendere così per il naso.

Intanto è la 3 o con chi me la devo prendere?
    C'è modo di segnalre questa cosa a qualche ente che prenda in considerazione la cosa?

grazie

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Antitrust ha multato anche questa settimana vari servizi VAS.

La modalità è la solita, segnala la pratica commerciale scorretta su agcm.it

Predefinito

Il dubbio però è: chi segnalo?

h3g?

il link nel sms è: http://desideribollenti.mobi

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

descrivi la situazione, metti i dati che hai (il tuo operatore, il messaggio e il testo che indica quel sito)

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

la colpa in queste situazioni ricade su entrambi i protagonisti, in quanto chi offre il servizio è colpevole sulle modalità di attivazione / disattivazione ma 3 è colpevole altrettanto in quanto fornisce l'accesso ai tuoi dati personali e ai propri sistemi di tariffazione non offrendo adeguata protezione dal comportamento potenzialmente fraudolento di terzi
    Il ritorno...

Partecipante Super

Predefinito

Per curiosità, hai una ricaricabile o un abbonamento?

Predefinito

ricaricabile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Depravati!

Non è quello che pensate....

Poco fa mi è arrivato un sms:

Desideri Bollenti: il servizio è stato attivato.
    Costo 5euro/sett. Scarica i contenuti su http://xxxxxxxxx
    Info&Disatt: 02xxxxxxxxxxx

Inutile sottolineare che non ho cliccato banner, attivato cose strane, ecc... da questa mattina a parte qualche messaggio su watsapp, ho ricevuto una sola telefonata e non ho fatto altro.

- Chiamo 02.xxxxx dopo 10 minuti di attesa senza risposta aggancio.

- Chiamo 133, spisgo all'operatrice quanto successo. Le dico anche di avere disattivato i servizi premium, ecc...
    Lei mi risponde, che loro hanno una "black list" di questi servizi, ma questi nascono come funghi, no riescono a bloccarli tutti, che andrebbero denunciati, ecc.... Visto però che è appena successo, non vede ancora a video l'addebito e mi invita a chiamare domani.

- Richiamo 02.xxxxxx, stavolta risponde.
    Prima cosa mi faccio disattivare il servizio (immediatamente mi arriva SMS di conferma). Poi mi inalbero leggermente, gli chiedo come si permettono di attivare servizi così. Lui mi dice che sicuramente avrò cliccato su un banner... Mi inalbero ancora un po' e gli dico che è impossibile, a parte watsapp e gmail sono giorni che non uso il cell per navigare.
    Gli chiedo per quale socità lavora, chi gestisce il servizio.
    Lui ribatte che si occupa solo della disattivazione, che il servizio è gestito dalla tre e mi da il numero di fax (il numero verde della 3) per chiedere il rimborso.

Ora, mi interessa poco dei 5 euro (credito virtuale che andrà al macero il 31/12), però no mi va di farmi prendere così per il naso.

Intanto è la 3 o con chi me la devo prendere?
    C'è modo di segnalre questa cosa a qualche ente che prenda in considerazione la cosa?

grazie
    Anche a me stamattina si è attivato lo stesso servizio in abbonamento (con avviso mediante sms): senza che io domandassi nulla, né cliccassi sul alcun banner! Ho già chiamato il numero per la disattivazione con successo.

Il servizio indesiderato però mi ha automaticamente scalato 5€ dal credito... come faccio a chiedere un rimborso?!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    la colpa in queste situazioni ricade su entrambi i protagonisti, in quanto chi offre il servizio è colpevole sulle modalità di attivazione / disattivazione ma 3 è colpevole altrettanto in quanto fornisce l'accesso ai tuoi dati personali e ai propri sistemi di tariffazione non offrendo adeguata protezione dal comportamento potenzialmente fraudolento di terzi
    Non è che servano molti dati, basta un numero telefonico.
    Prova a darmi un tuo numero e vedrai che un servizio te lo attivo, senza chiedere altro all'operatore.
    Basterebbe che Agcom, obbligasse l'operatore a richiedere conferma, via sms, del servizio attivato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ren89 Visualizza Messaggio
    Anche a me stamattina si è attivato lo stesso servizio in abbonamento (con avviso mediante sms): senza che io domandassi nulla, né cliccassi sul alcun banner! Ho già chiamato il numero per la disattivazione con successo.

Il servizio indesiderato però mi ha automaticamente scalato 5€ dal credito... come faccio a chiedere un rimborso?!

io ho mandato segnalzione ad agcm molto importante per tentare di arginare questi furbastri (più lo facciamo meglio è). Puoi farlo da qui:

http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

Poi mandi un fax di reclamo alla tre a questo numero: 800 179 600 e chiedi il rimborso (io ho allegato anche una ricevuta alla segnalazione ad agcm)
    Ultima modifica di gas78; 25/07/2013 alle 13:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social