Purtroppo anche io ci sono cascato, ho ammazzato una super10 e non c'è modo di recuperare, il danno economico in se è ridicolo ma mi girano veramente...
Alla scadenza del vincolo con 3 migrerò verso aom, poi si vedrà
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo anche io ci sono cascato, ho ammazzato una super10 e non c'è modo di recuperare, il danno economico in se è ridicolo ma mi girano veramente...
Alla scadenza del vincolo con 3 migrerò verso aom, poi si vedrà
Io vorrei ancora capire quanti di voi hanno fatto effettivamente il cambio verso le nuove senza avere la minima idea delle incompatibilità, ovvero sono andati a fare il cambio domenica, quando l'area clienti non visualizzava ancora le incompatibilità, e non avevano letto nulla al riguardo sul forum.
Cmq il punto è: nelle note ufficiali c'è (c'era) o non c'è (c'era)?
L'aspetto dell'azzardo morale che tu affronti è contrattualisticamente irrilevante (seppur sociologicamente interessante, specie se un giorno nascerà sociologia delle TLC :P ): interessante per capire chi "ci ha provato o meno" ma io - come segnalavo a 3 stessa su Twitter - non ho mai visto le incompatibilità sulla pagina dell'offerta All In (poi, perché sono un "attento consumatore", non ho attivato nulla ma la tutela deve essere per tutti ;) ).
Poi figurati se non ho fiducia in M3 o altre ottime community, ma di solito faccio riferimento alle comunicazioni ufficiali :P
Io credo che fosse abbastanza superfluo indicare le incompatibilità nella pagina dell'offerta, perché tanto riguardano solo i vecchi clienti, i quali si vedono correttamente indicare le opzioni incompatibili nel momento in cui provano ad attivare le nuove All-In.
Chi ha fatto l'azzardo l'ha fatto domenica, quando i sistemi 3 erano in aggiornamento e l'offerta non era ancora ufficialmente in commercio, perciò è ovvio che l'azzardo è stato fatto da chi ha letto la novità sui siti di informazione come il nostro, e dove venivano riportate anche le (allora) presunte incompatibilità. Ma nonostate fossero riportate, siccome l'area clienti non le indicava, hanno fatto l'azzardo, e secondo me non è stata una mossa intelligente se non si voleva rischiare di perdere le opzioni incompatibili.
Poi per carità, contrattualmente avranno pure ragione i clienti che hanno azzardato (in linea puramente teorica, un vecchio cliente che avesse voluto attivare domenica le VECCHIE All-In, avrebbe avuto lo stesso problema in totale buona fede) e procedendo con il tentativo obbligatorio di conciliazione dovrebbero riuscire a vedersi ripristinare le condizioni preesistenti.
Tuttavia credo che i casi di persone che hanno avuto il problema in buona fede, senza sapere di stare facendo un azzardo, sono la minoranza (e qui sul forum non mi sembra di averne viste), quindi chi ha fatto l'azzardo adesso lo sta, purtroppo, pagando. Così come a volte va bene (clienti che hanno attive opzioni fuori commercio in combinazioni improbabili e super vantaggiose che ufficialemente non sarebbero possibili) altre volte va male.
Ti darei invece pienamente ragione se il problema dell'area clienti che non indicava le incompatibilità avesse persistito anche lunedì dopo il lancio ufficiale dell'offerta.
Uncle Scrooge, io sulla pagina dell'opzione sul sito h3g nelle note non vedo questa incompatibilità, in quanto si riferisce ai nuovi clienti con promo scontata, anche nell'area clienti 133 al momento dell'attivazione o meglio della variazione non ho avuto nessun pop up riguardo alla variazione del piano tariffario (che mi è costato 9€), poi se mi dici "potevi informarti qui sul forum", sono d'accordo con te, voi siete sempre attenti e puntuali nel fornirci tutti gli strumenti per barcamenarci nel mondo della telefonia, ma dopo tutto non è che ho stipulato un mutuo, ho semplicemente cambiato un'opzione tariffaria, avrei potuto evitare di trovarmi io come altri in questa situazione, ma certo è che se fossi stato solo io a trovarmici allora sarei stato avventato ma a quanto pare sono in buona compagnia.
Pazienza la prossima volta meglio perdere 5 minuti qui sul forum e non avere sorprese.
P.S. io l'opzione l'ho attivata giovedì 6 giugno.
:OT:
Ma ti hanno assunto all'ufficio legale di qualche gestore? :D
Era dai tempi dell'ultima conciliazione che non sentivo simili logiche* :P
(* ovviamente scherzo :contratto:, lo dico per chi non conoscesse il livello di confidenza e "perculaggine" tra me e Uncle :sabbia:)
Cmq i vecchi clienti devono avere le loro specifiche nelle offerte come gli altri se sono accessibili a tutti (vedi Wind, nelle note ha messo l'incompatibilità con il Pieno delle nuove offerte per i già clienti): già è dura avere la trasparenza attuale, se facciamo passi indietro torniamo nell'opacità dei primi anni delle TLC... opacità che non rimpiango per niente ;)
E' quel che sto cercando di capire: leggendo alcune delle lamentele sui social e quelle che appaiono qui mi pare che si sia verificata anche questa casistica di mancato avviso (immagino un errore, ma se c'è stato va risolto).Citazione:
Ti darei invece pienamente ragione se il problema dell'area clienti che non indicava le incompatibilità avesse persistito anche lunedì dopo il lancio ufficiale dell'offerta.
Se hai fatto la variazione giovedì scorso e non ti è comparso nessun pop-up, non avendo nessuna idea dell'incompatibilità, allora ti do ragione al 100%.
Ma non ti avvisava nemmeno del piano tariffario incompatibile, e che ti sarebbe stato addebitato il cambio a 9 euro?
Si si certo ci mancherebbe, DEVONO scrivere le incompatibilità nella pagina ufficiale.
Io stavo facendo un discorso di puro buon senso. Quello che dico è che se qualcuno c'ha provato nonostante sapesse dell'incompatibilità, solo perché non gli è comparso il pop-up, legalmente avrà anche ragione, ma non toglie che sia stato avventato.
Quindi vorrei capire quanti si sono trovati malauguratamente in questa situazione senza essere adeguatamente informati, e quanti invece hanno provato a fare il colpaccio :P
L'utente shino qui sopra sembra proprio rientrare nel primo caso :(
Ribadisco: personalmente non sono così pazzo da uccidere una supertua+ avendo vodafone free sunday. Ed ancora meno una CEVGUA !!! Personalmente quando ho attivato l'offerta scontata NON compariva. E questo l'ho ribadito così come la 3 mi ha ribadito che ORA compare il popup. Maledizione a me che quando ho attivato l'offerta non ho scattato le foto allo schermo.
Ma è possibile che con 3 occorre pensare sempre alla mala fede di chi sta dall'altro lato ???
La sera del 31/5, sono entrato per vedere le soglie e per vedere se la ALL-IN era con o senza rinnovo flaggato e mi è comparsa la schermata allegata.
Attratto da un'offerta con soglie doppie, che mi avrebbe evitato di attivare e disattivare il rinnovo automatico ed a metà prezzo per sempre ho cliccato su ATTIVA.
Si è aperto un pop-up, che non riesco ad allegare. In cui, apparentemente, non c'era scritto nulla circa le incompatibilità.
Allegato 1629Allegato 1630
questa è la foto della schermata CHE AVREBBE DOVUTO APPARIRE ma che non è mai apparsa.
Io non l'ho visualizzata e ne sono certo , gli altri utenti non lo so.
Io avevo solamente la possibilità di premere ATTIVA indicata dalla freccia rossa , ma poi non avuto nessun tipo di comunicazione o altro.
VERAMENTE AMAREGGIATO DA QUESTA VICENDA
P.s.: a me ancora i 9 euro non li hanno tolti (o quanto meno non compaiono tra i costi dal 1/6 ad oggi). Questo cosa significa ? Che per premiarmi come "pirla dell'anno" non mi fanno pagare ??? :p
Stessa situazione mia ! Ma alla 3 si fanno ammazzare che esce da sempre il popup.
P.s.: il reclamo oltre che spedirlo all'assistenza l'ho mandato via mail anche a Novari. Sono stato contattato dalla Direzione di 3 direttamente alla quale ho riferito che c'erano diversi forum (compreso il nostro) che parlavano della stessa problematica di cui la mia utenza è afflitta ...
Per la serie: io inghiotto il rospo ma c'è chi ha fatto le foto !
Non so se qualcuno l'ha già scritto ma il problema è che andava fatto lo scroll del pop up una volta cliccato su attiva.
Allegato 1631
Ragazzi, per una volta io sono stato parecchio fortunato....
Mi hanno ripristinato il piano tariffario e tutte le opzioni!
L'unica con cui ci sono problemi è la black a c0 perchè il servizio clienti non può più attivarla e hanno fatto richiesta di attivazione al servizio tecnico. Mi hanno assicurato che se non potessero più attivarla mi attiveranno qualcos'altro...
Ma lo sapete che vi dico? La mando anche io una mail a Novari, così tanto per cazzeggiare, vediamo che succede. :lol: