[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

[Aiuto] SMS a raffica, bolletta alle stelle

Dome89
    Guest

Predefinito

off topic: ma dovè il pulsante canc messaggio ?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dome89 Visualizza Messaggio
    e ci mancherebbe !!
    rivolgiti a qualche associazione consumatori o direttamente all'avvocato e chiedi pure i danni !!
    100 € di sconto ma scherziamo ? e se ti arrivavano 3000 € da pagare ?
    no-no-no
    Esiste un app per symbian, che per rendere inutilizzabile il cellulare, invia a raffica sms, ad un numero predefibnito, in presenza di una sim non autorizzata.
    Supponendo che esista per android, e che sia andato in tilt, potrebbe essere la causa di un invio così massiccio.
    In questo caso, non è colpa dell'operatore.
    L'involontarietà non esenta dai propri obbighi, non si può ribaltare la responsabilità ad H3G.
    Se tu consumi 60 kw/h al giorno, per un guasto, e dopo 2 mesi ne hai consumati 3600, non è che l'enel te li abbuona, perché non lo hai fatto apposta.
    Il discorso del blocco linea in presenza di traffico anomalo, non so se sia un obbligo o una facoltà.
    Per il discorso del telefono senza sim, e dei sms che arrivavano ko stesso, ti posso assicurare che già inviandone 100 in poco tempo moti arrivano dopo oltre 10 minuti.

Dome89
    Guest

Predefinito

Quindi sarebbe un app "infetta" ? Non ho tanto capito ! Comunque mi sembra assurdo che ci deva rimettere una persona!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il discorso del blocco linea in presenza di traffico anomalo, non so se sia un obbligo o una facoltà.
    c'è stata una direttiva agcom concordata con i gestori già 4 anni fa sulla necessità di evitare le "bollette pazze": parzialmente accolta e in essere, a volte salta in maniera inspiegabile questo meccanismo di controllo

Citazione Originariamente Scritto da samcell Visualizza Messaggio
    Aggiornamento : dopo ripetute chiamate, email, 3store e raccomandata, ieri finalmente mi chiamano proponendomi uno sconto di 100 euro su 700 ed il resto in comode rate. In pratica il traffico è stato effettuato e quindi va pagato, a loro non interessa come è stato fatto, anche se è umanamente impossibile mandare tutti i 5835 SMS insieme. Ero convinto che sarebbe finita così. Cosa mi consigliate?
    Contesti la fattura e vai dal Corecom della tua regione a fare la conciliazione (obbligatoria)

Partecipante Magico L'avatar di gas78

Predefinito

Parziale OT

A parte questo che potrebbe essere causato dall'utente, ma visto i casini che combinano solitamente quelli della tre tra errati conteggi delle soglie, area clienti spesso non disponibile, tentativi di rimodulzione retroattive, ecc... unita spesso all'inefficienza del loro call center, non credo farei mai un contratto con loro, anche perché le tariffe/opzioni sulle ricaricabili sono già piuttosto convenienti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    c'è stata una direttiva agcom concordata con i gestori già 4 anni fa sulla necessità di evitare le "bollette pazze": parzialmente accolta e in essere, a volte salta in maniera inspiegabile questo meccanismo di controllo

Contesti la fattura e vai dal Corecom della tua regione a fare la conciliazione (obbligatoria)
    Grazie Andrea, ma cosa comporta la conciliazione, si deve pagare?? Cmq, per rispondere a giorgio.tomeller il cell e' stato spento tutta la notte!!!! ed ha smesso di inviare gli sms il mezzogiorno del giorno succesivo, "da solo"

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Grazie Andrea, ma cosa comporta la conciliazione, si deve pagare??
    No assolutamente, è gratuito (e obbligatorio per proseguire legalmente con i gestori). Cmq ripeto il consiglio, cerca e apri il sito del corecom della tua regione: c'è scritto tutto sotto la voce conciliazioni

PS: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html (breve guida anche sul forum)

PPS: la famosa delibera anti bollette pazze -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...6-10-cons.html

Partecipante Logorroico

Predefinito

Grazie Andrea, ma cosa comporta la conciliazione, si deve pagare?? Cmq, per rispondere a
    giorgio.tomeller il cell e' stato spento tutta la notte!!!! ed ha smesso di inviare gli sms il mezzogiorno del giorno succesivo, "da solo"
    Non ho mai inviato 5000 messaggi ad un unico numero, e quindi non so se si possa arrivare ad un ritardo del genere.
    Anche un guasto del centro servizi, a danno di un unico utente, è un evento insolito.
    Non riesci a vedere il traffico nell'area clienti? Tanto per capire l'ordine di grandezza del danno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non ho mai inviato 5000 messaggi ad un unico numero, e quindi non so se si possa arrivare ad un ritardo del genere.
    Anche un guasto del centro servizi, a danno di un unico utente, è un evento insolito.
    Non riesci a vedere il traffico nell'area clienti? Tanto per capire l'ordine di grandezza del danno.
    Certo che riesco a vederlo il traffico, sono 5000 e rotti messaggi tutti attaccati inviati ad un numero solo, insomma sono 721 euro di sms.

Aggiornamento: sono andato in un altro 3store, e il titolare, molto gentile e' rimasto inorridito dalla mia situazione e si e' messo in moto per aiutarmi, naturalmente mi ha anche detto che se sara' necessario bisognera' bloccare il RID. Vi terro' aggiornati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    No assolutamente, è gratuito (e obbligatorio per proseguire legalmente con i gestori). Cmq ripeto il consiglio, cerca e apri il sito del corecom della tua regione: c'è scritto tutto sotto la voce conciliazioni

PS: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html (breve guida anche sul forum)

PPS: la famosa delibera anti bollette pazze -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...6-10-cons.html
    Grazie Andrea, comunque se non ho capito male, la delibera riguarda il traffico dati, non sms e chiamate, giusto??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social