Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
[...]
La tipa mi dice che di credito ricaricato (pagato) da me rimane ben poco, perchè è stato quasi tutto eroso per l'attivazione delle promozioni. E questo funziona così dal 2007. Io ho chiesto una risposta scritta di questa cosa e la tipa mi ha detto che verrà ricontattata.
Devo ricercare un vecchio contratto (chiedo a voi se per caso l'avete) dove nelle note si dice che il traffico autoricaricato serve anche per il rinnovo delle promo (dalla speciale 2008 in avanti per intenderci). La cosa a me risulta un po' strana..
[...]

Quanto affermato è palesemente falso.
I piani con autoricarica (ante rimodulazione 2007) e la stessa "promo 2008" (che non è altro che la vecchia Supertuapiù ante rimodulazione) seppur l'autoricarica confluisse nel credito residuo standard prevedevano che l'autoricarica (ciò è spiegato nelle vecchie faq e brochure) avesse comunque priorità di utilizzo.

Anche per i piani rimodulati, es. supertuapiù 2007, l'autoricarica a scadenza viene erosa per rinnovare le opzioni e ciò è spiegato nelle attuali note di questi piani tariffari non più attivabili.

Il gestore dovrà spiegare all'Autorità (se non lo ha già fatto):

1) il significato della parola TRASPARENZA, non avendo ancora oggi, 8 dicembre 2012, indicato quanto credito da autoricarica vuole arbitrariamente mettere a scadenza.

2) il MECCANISMO di erosione del credito: per quale motivo il gestore erode il credito con un algoritmo tutto suo, ovvero in modo cronologico e non invece come da contratto? Ovvero, perchè il gestore non rispetta la priorità di erosione del credito da autoricarica in violazione di quanto pattuito?