[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12
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[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

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  1. #1
    Partecipante Super
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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Compiono un abuso, anzi uno dei tanti.
    Io ho scritto al Legale rappresentante pro tempore presso la sede legale, se la considerano non pervenuta lo spiegheranno al Giudice il perché.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Ciao ragazzi, tutto è pronto per poterci muovere con il reclamo/diffida e le denunce ad Agcom e Antitrust (Agcm) nei confronti di H3G che ha deciso, in barba alle normative vigenti, di mettere a scadenza i crediti derivanti da autoricarica maturati dal 2006 ad oggi.
    Qui segnalerò, in maniera puntuale, la procedura da seguire in questa prima fase.


    Alcuni consigli e precisazioni


    Non contattate il 133, non rispondete ad eventuali richieste di contatto da parte di H3G, se vi dovessero contattare liquidateli subito perché vi faranno perdere tempo con le solite risposte preconfezionate.

    Non contattate Agcom, Antitrust e Corecom perché vi faranno perdere ulteriore tempo.

    Come già ripetuto più volte, non è questo il momento di rivolgersi al Corecom.
    Eventuali istanze potrebbero venire rigettate con la motivazione che il gestore non ha posto in essere alcun abuso.
    Il ricorso al Corecom dovrà avvenire solo e se H3G a gennaio 2013 azzererà tutti i crediti presenti sulle sim.

    Chi può fermare questa decisione non sono certo gli avvocati che si presentano in udienza, ma solo ed esclusivamente Agcom e Agcm con i loro provvedimenti sanzionatori.

    Non vi aspettate la risoluzione in tempi brevi, i tempi della burocrazia italiana li conosciamo bene, ma sono certo che alla fine ci verrà data ragione.



    PROCEDURA:

    PRIMA DI COMINCIARE: Siete pregati di leggere con calma la procedura e tutti gli allegati per evitare che ogni 2 post su 3 vengano formulate domande inutili.


    Tutti i documenti li trovate (in attesa di correzione)



    1. Fare gli screen del credito residuo, soglie e piano telefonico dall’area clienti.
    Questa è una procedura che dovreste aver già fatto.

    2. Inviare formale reclamo/diffida ad H3G (Doc. 1).
    Trovate due lettere di cui una più semplificata (quella di Geoglobalfax), decidete voi quale inviare e, di conseguenza, attenzione a mettere gli allegati giusti.
    La lettera che trovate allegata contiene delle parti scritte in rosso che dovrete modificare con i vostri dati.
    Questa lettera dovrà essere inviata alla sede legale di H3G (l’indirizzo è già presente) e può essere inviata a mezzo Raccomandata A/R, anticipata via fax oppure a mezzo PEC (per chi la ha) all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it
    E’ estremamente consigliato l’invio a mezzo raccomandata A/R, perché l’indirizzo PEC di H3G fa riferimento al servizio clienti e non alla sede legale.
    E’ consigliato, una volta compilata la lettera e firmata, di creare un unico file PDF con la lettera e gli allegati, in modo da poterlo allegare al modulo D.

    3. Inviare richiesta dello storico utenza ad H3G (Doc. 2)
    Anche in questa lettera ci sono parti scritte in rosso che vanno modificate con i vostri dati.
    Questa lettera va inviata a mezzo fax (ricordate di stampare il report di invio) al Servizio Clienti H3G oppure via PEC.

    4. Inviare denuncia ad Agcom, compilando il Modulo D (Doc. 3)
    Questo modulo, che è già precompilato, va aperto esclusivamente con adobe reader, compilato direttamente sul pc e inviato, pena l’archiviazione, via mail all’indirizzo denunce_ugsv@cert.agcom.it
    Importante: per chi non lo invia tramite PEC, deve obbligatoriamente allegare il documento d’identità nel modulo stesso.
    Gli eventuali documenti (documento, reclamo ecc) NON devono essere allegati separatamente al modello.
    Il modello stesso ha la funzione per allegare al suo interno tutti i documenti.
    Una volta compilato tutto, in fondo alla pagina dovrete cliccare su “verifica” e se è tutto apposto (se non lo è viene indicato dove modificare) cliccate su “invia via mail”.


    A questo punto si aprirà questa finestra

    se utilizzate un programma di posta elettronica (outlook, thunderbird ecc) cliccate sulla prima voce, vi si aprirà in automatico la finestra del programma di posta, con già i dati inseriti e il modulo D allegato. Non dovete fra altro che inviare.

    Per chi non utilizza un programma di posta, allegate alla mail il modulo D correttamente compilato, nell’oggetto della mail scrivete:

    “INVIO MODELLO D UTENTE NOME E COGNOME OPERATORE/I H3G”

    mentre nel testo scrivete:

    “INVIO MODELLO D UTENTE NOME E COGNOME OPERATORE/I H3G

    Il file allegato è il modulo compilato. Aprirlo per esaminare i dati.”


    5. Inviare denuncia all’Antitrust (Agcm) compilando il modulo apposito (Doc. 4)
    E’ già precompilato, dovete solo aggiungere solo i vostri dati (obbligatori quelli con un asterisco) e le date di ricezione sms ecc. Tutto il resto lo lasciate così come compilato.
    Allegate al modulo la lettera e gli allegati del punto 2.
    Questo modulo e relativi allegati, vanno inviati via fax (numero presente sul reclamo/diffida) oppure tramite PEC all’indirizzo protocollo.agcm@pec.agcm.it




    Procedura per chi ha già inviato reclami e denunce ma vuole comunque seguire questa procedura:

    Per chi avesse già inviato reclamo/diffida ad H3G e denunce ad Agcom e Agcm e volesse seguire la nostra procedura, può farlo tranquillamente nel modo seguente:

    1. Nel reclamo/diffida del punto 2 (vedi procedura sopra), alla fine della lettera va aggiunta la seguente dicitura:

    “La presente modifica e sostituisce il precedente reclamo inviato a mezzo xxxxxxxxx in data xxxxxxxxxx, Protocollo xxxxxxxxxxx(questo solo per chi ha ricevuto, in risposta al reclamo, il numero di presa in gestione dello stesso).”

    2. Per quanto riguarda Agcom, seguite il punto 3 della procedura e, al momento di inviare tutto via mail, aggiungete nel testo:

    “La presente modifica e sostituisce la precedente denuncia inviata in data xxxxxxxxxx, Protocollo xxxxxxxxxxx (questo solo per chi ha ricevuto il numero di presa in gestione della denuncia).”

    3. Per quanto riguarda Agcm, seguite il punto 4 della procedura e nel modulo, alla sezione 3, aggiungete:

    “La presente modifica e sostituisce la precedente segnalazione inviata a mezzo xxxxxxx in data xxxxxxxxxx, Protocollo xxxxxxxxxxx (questo solo per chi ha ricevuto il numero di presa in gestione della segnalazione).”



    Ringraziamenti:


    Un ringraziamento particolare va a chi, con i suoi preziosi consigli, ha permesso la stesura di questa guida (l’amico e utente Max3, Geoglobalfax, danio.78 e altri esperti che hanno già avuto esperienze nella precedente rimodulazione e si sono visti riconoscere i loro diritti da parte dell’Autorità).


    Chiedo ai moderatori di mettere la guida in prima pagina ed eventualmente apportare alcune modifiche per renderla maggiormente leggibile.
    Ultima modifica di Max3; 02/08/2012 alle 17:04

  3. #3
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    Ti ringrazio danio.78, un chiarimento ma il Doc.1 va inviato per fax anche alle Autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni Direzione Tutela dei Consumatori fax 081.7507616 e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato 06.85821256.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da marselo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio danio.78, un chiarimento ma il Doc.1 va inviato per fax anche alle Autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni Direzione Tutela dei Consumatori fax 081.7507616 e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato 06.85821256.
    quella la devi allegare insieme al modulo D e al modulo dell'agcm, quindi non c'è bisogno di inviarlo 2 volte.

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