Visualizzazione Stampabile
-
una delibera durissima, hanno premuto molto su alcuni aspetti di violazione tra mancata trasparenza, mancato diritto ius variandi, inottemperanza ai consigli, pratica commerciale non congrua, "incasso" dei costi di terminazione... cavoletti, brava Agcom
-
Confermo, un orgoglio da "garantito" questa delibera.
Non nego che adoro la parte in cui si sottolinea come, truffaldinamente, non puo' ritenersi fondata e legittima la loro pretesa di riservare a sé tutti i vantaggi del rapporto contrattuale ed eliminarne ogni onere da esso derivante ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberto_64
E' possibile secondo voi, che la 3, decida comuqnue di procedere con la rimodulazione?
-
Aspettavo questa delibera di diffida...però con Agcom non sai mai come va a finire...
Allora: se la delibera è stata notificata oggi, ci sono 10 giorni di tempo per il gestore per adempiere, ovvero H3g deve:
b) comunicare a tutti gli utenti interessati da detta operazione, entro dieci giorni dalla notifica del presente provvedimento, e con ogni mezzo idoneo, la possibilità per essi di continuare a godere del credito da autoricarica residuo, anche successivamente al 31 dicembre 2012.
Inoltre, a mio parere, la ipotizzata scadenza fra 4 anni è solo un'ipotesi che deve comunque consentire agli utenti di fruire, secondo le ragionevoli esigenze di consumo, del credito residuo. (punto A della diffida)
Le esigenze di consumo di un cliente possono variare e quindi questa ipotesi di 4 anni è solo un "ragionamento base".
Se fra 4 anni non ho consumato tutto il credito avrò diritto di consumarlo anche successivamente.
-
sì, è un'ipotesi: 3 dovrebbe fare una nuova rimodulazione e cmq ripassare sotto le forche caudine del vaglio di AGCOM... questa è una diffida con tanto di delibera, penso che gas e gli altri possano stare tranquilli :beer:
-
Bene, un bel "Bravo" e un bel "Grazie" a chi si è impegnato in questa battaglia di civiltà.
-
ABBIAMO VINTO !!
Ma questa per me è solo l'inizio della battaglia vera e propria.
Ora citerò in giudizio l'H3g in tribunale , cosi mi dovranno risarcire dei danni subiti: spese del legale per l'udienza del Corecom, spese di viaggio, un giorno di lavoro perso, danni morali stante il notevole dispendio di tempo, energie e risorse etc. etc.
-
Adesso dovrebbe saltare qualcuno che conta veramente e che è stato favorevole a questa decisione....incapace di gestire un'azienda ...
-
Citazione:
crack75
Adesso dovrebbe saltare qualcuno che conta veramente e che è stato favorevole a questa decisione....incapace di gestire un'azienda ...
Il nome puoi dirlo : novari
E aggiungiamoci anche il suo braccio destro e sinistro
Xo oltre a licenziarli un po d galera a natale x loro c vorrebbe
Neh
-
Citazione:
scarabeo
Non nego che adoro la parte in cui si sottolinea come, truffaldinamente, non puo' ritenersi fondata e legittima la loro pretesa di riservare a sé tutti i vantaggi del rapporto contrattuale ed eliminarne ogni onere da esso derivante ;)
La mia parte favorita è questa :P
"CONSIDERATO altresì che l’operatore per tutto il periodo di durata dell’offerta commerciale ha beneficiato degli introiti collegati ai prezzi di terminazione e che, con il disconoscimento dell’autoricarica, mira a riservare a sé tutti i vantaggi derivanti dall’offerta e a liberarsi di tutti i correlativi oneri;"
-
Esatto, proprio a quella mi riferivo ;)
-
Un po' di giustizia finalmente!
Un sentito grazie al forum e alle persone che hanno contribuito fattivamente.
Tutto quanto scritto era evidentemente a nostro favore ma urlare e non essere ascoltati in Italia e' la norma, sono contento che questa volta non sia andata cosi!
-
Citazione:
AndreA
una
delibera durissima, hanno premuto molto su alcuni aspetti di violazione tra mancata trasparenza, mancato diritto ius variandi, inottemperanza ai consigli, pratica commerciale non congrua, "incasso" dei costi di terminazione... cavoletti, brava Agcom
Agcom non si sarebbe mai mossa senza le centinaia di denunce dei clienti rimodulati e dunque grazie a questa guida e grazie a chi, nonostante non fosse stato colpito dalla rimodulazione, mi ha aiutato con i propri consigli a redigerla.
La maggior parte degli utenti, qui e su altri forum, erano scettici, alcuni deridevano, altri hano fatto il gioco di H3G scaricando il credito, io ero certo che andasse a finire in questo modo. Non poteva essere diversamente.
Intanto godiamoci questa ennesima vittoria contro l'ennesimo abuso dei gestori, poi penseremo più in là a cosa accadrà fra 4 anni.
- - - Updated - - -
Citazione:
AndreA
La mia parte favorita è questa :P
"CONSIDERATO altresì che l’operatore per tutto il periodo di durata dell’offerta commerciale ha beneficiato degli introiti collegati ai prezzi di terminazione e che, con il disconoscimento dell’autoricarica, mira a riservare a sé tutti i vantaggi derivanti dall’offerta e a liberarsi di tutti i correlativi oneri;"
Non è una frase nuova, è presente in tutte le delibere di condanna che riguadano la rimodulazione del 2007.
-
Citazione:
danio.78
Agcom non si sarebbe mai mossa senza le centinaia di denunce dei clienti rimodulati e dunque grazie a
questa guida e grazie a chi, nonostante non fosse stato colpito dalla rimodulazione, mi ha aiutato con i propri consigli a redigerla.
concordo
Citazione:
Intanto godiamoci questa ennesima vittoria contro l'ennesimo abuso dei gestori, poi penseremo più in là a cosa accadrà fra 4 anni.
Sempre che accada qualcosa ;-)
- - - Updated - - -
Citazione:
Non è una frase nuova, è presente in tutte le delibere di condanna che riguadano la rimodulazione del 2007.
E' la parte che mi garba di più a prescindere in questa sentenza perchè, rispetto alle altre, per la prima volta non arriva ex post :)
-
peccato che ho speso oltre 300 euro! ma recuperare non ci vuole molto ;)))....la tariffa dall'area clienti è tornata super tua +...ma i contatori (sms e minuti ricevuti che comunque mi erano calcolati a 4 cent e 10 cent) sono stati azzerati!!!!attendiamo comunicazione da parte di 3...lasciassero questa tariffa per sempre e pace altrimenti perderanno sempre!