infatti..vedrete che la 3 manderà l'sms l'ultimo del 10 giorni intimati da agcom..così , chi non legge online della sentenza, continuerà a spendere il credito e loro saranno contenti (la 3)
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infatti..vedrete che la 3 manderà l'sms l'ultimo del 10 giorni intimati da agcom..così , chi non legge online della sentenza, continuerà a spendere il credito e loro saranno contenti (la 3)
Ritengo importante che questa Notizia sia divulgata anche alle principali Testate Giornalistiche : in fondo si tratta di una diffida dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni a salvaguardare uno sorta di "scippo" che sarebbe avvenuto nei confronti di almeno 6660 clienti consumatori e questo perchè: l’operatore per tutto il periodo di durata dell’offerta commerciale ha beneficiato degli introiti collegati ai prezzi di terminazione e che, con il disconoscimento dell’autoricarica, mira a riservare a sé tutti i vantaggi derivanti dall’offerta e a liberarsi di tutti i correlativi oneri
Credo sia la prima volta accada qualcosa del genere in Italia...
Personalmente ritengo inoltre DOVEROSE le scuse del gestore a livello comunicativo, a partire dai social network.
A livello di Ufficio Legale preferisco non commentare: parla la diffida di Agcom dove salta fuori tutta l'illegalità della mossa del gestore.
La RISIBILE pappardella sulla sentenza di Milano (che non c'entra quasi nulla con la vicenda) aggrava a mio parere la posizione del gestore e dell'Ufficio Legale.
Grazie per le info, quindi avendo perso non possono assolutamente togliermi il credito maturato fino ad oggi. BENISSIMO
Dove vedo se è passata a SuperTua+2007?
Ultima indicazione... se è passata a supertua+2007 con autoricarica a scadenza, si possono pagare le opzioni tipo gente di 3 con il credito dell'autoricarica a scadenza?
Continuerò a seguirvi, siete mitici!
Lo leggi dall'area clienti online dal pc..ma oggi è in manutenzione (strano...) e quindi non si riesce ad accedere.
Ecco le note della SuperTua+ 2007
"1. Per le videochiamate nazionali verso altri operatori mobili la tariffa è di 99cent al minutoinvece di 1,2€ al minuto, in promozione fino alla data indicata nella sezione dei piani tariffari
sottoscrivibili.
2. Il costo indicato è valido per videomessaggi verso cellulari 3 e per VideoMessaggi / MMS fino
a 30 Kb verso altri operatori. Il costo dei VideoMessaggi verso altri operatori superiori a 30 Kb
e fino ad un massimo di 150 Kb (quando supportati) è di 55 cent/cad fino alla data indicata
nella sezione dei piani tariffari sottoscrivibili. Il costo per i videomessaggi maggiori di 150 Kb e
fino ad un massimo di 300 Kb (quando supportati) verso cellualri 3 ed altri operatori è di 1,10€
cadauno .
3. Sono gratuite le pagine di errore e la navigazione nell’Area Clienti 133.
4 La dimensione indicata si riferisce alle email inviate e ricevute. Per le email superiori a 6 Kb,
in aggiunta ai 15 cent€ verranno addebitati 0,4 cent per ogni Kb eccedente. E’ possibile inviare
e ricevere email dal cellulare attraverso il menu Messaggi oppure grazie al Fast Mobile Modem.
5. La connessione dati da cellulare 3 sotto rete 3 non prevede scatto di apertura sessione, la
navigazione in Roaming nazionale prevede l'addedbito di 60 cent a MB con tariffazione a kB.
Dopo 10 minuti di inattività la sessione si considera scaduta.
6. L’Autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a
condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €, fino ad un massimo di 100 € e può
essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le
autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini
dell’erogazione dei mesi successivi. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto
al minuto per singola chiamata / videochiamata e per singolo SMS / MMS.
Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate/videochiamate e gli SMS e
videomessaggi/MMS da operatori virtuali di rete 3.
L‘Autoricarica maturata può essere utilizzata per sottoscrivere o rinnovare le opzioni, per gli
SMS nazionali e Premium, per tutte le tipologie di traffico, per effettuare variazioni ai servizi
(es.Cambio Piano, Gold Number), per i contenuti di App&Store e non può essere usata per SMS di beneficenza. Chiama dal tuo cellulare 3 il numero gratuito 4030 per conoscere il traffico
ricevuto e l’ammontare di autoricarica."
E perché dovrebbero mai farsi questa "pubblicità" negativa sui social o altrove, se non obbligati da qualcuno?
Si parla di circa sei MILA utenze, loro hanno MILIONI di clienti, come strategia di comunicazione "paga" sicuramente di più il silenzio.
Adoro il servizio e l'area clienti di 3..
Allegato 1504
Perchè sui social network hanno portato avanti tesi completamente smontate dell'Autorità: almeno una risposta a questa diffida dovrebbero darla visto che ci tengono ad essere trasparenti.
Tra l'altro rileggendo la delibera di diffida evidenzio questo capoverso:
PRESO ATTO che l’operatore H3G S.p.A. non ha ritenuto di accogliere l’invito di questa Autorità dichiarandosi da ultimo, con nota del 12 ottobre 2012 prot. 822, disponibile a una modalità di gestione del credito da autoricarica residuo che preveda per gli utenti avvisati via sms la scadenza alla data del 31 dicembre 2012 e per quelli avvisati via raccomandata a/r al 31 gennaio 2013, nonché a riaccreditare a tutti gli utenti un importo pari a quello residuo, con un limite massimo di euro 2.000,00, da consumarsi nei successivi dodici mesi;
Un po' come si contratta con i vù comprà...lo hanno sempre fatto anche con le rimodulazioni del 2007.
E pensare che avevano messo il tetto mensile di autoricarica maturabile a 5000 euro.
Ci vuole coraggio!
Cioè a chi è arrivato l'SMS deve spendere il credito entro l'anno 2013?
No, la sentenza parla chiaro..quello indicato da Max3 è quello che proponeva la 3, alle audizioni di AgCom che Le intimava di non rimodulare..e dato che 3 non recepiva, AgCom ha stabilito che :
Le società H3G S.p.A., con sede legale in Trezzano sul Naviglio (MI), in via Leonardo da
Vinci 1, e sede secondaria in Roma, in via Alessandro Severo, n. 246 a:
a) non porre in scadenza il credito da autoricarica maturato dagli utenti in virtù dell’adesione all’offerta “Promo Super Tua+”, prevedendo un termine congruo per consentire agli utenti di fruire, secondo le ragionevoli esigenze di consumo, del credito residuo, ritenendosi in tal senso ragionevole almeno un tempo pari a quello in cui il relativo credito è stato accumulato (quadriennio 2008-2012);
b) comunicare a tutti gli utenti interessati da detta operazione, entro dieci giorni dalla
notifica del presente provvedimento, e con ogni mezzo idoneo, la possibilità per essi di
continuare a godere del credito da autoricarica residuo, anche successivamente al 31 dicembre 2012. La presente diffida è impartita ai sensi della legge 249/97 e l’eventuale inottemperanza è punita ai sensi dell’articolo 1, comma 31, della medesima legge.
Ai sensi dell’articolo 135, comma 1, lett. b), del Codice del processo amministrativo,
approvato con d.l.vo 2 luglio 2010, n. 104, il presente atto può essere impugnato davanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, in sede di giurisdizione esclusiva.
Ai sensi dell’articolo 119 del medesimo Codice il termine per ricorrere avverso il presente
provvedimento è di 60 giorni dalla notifica dello stesso.
La presente delibera è notificata all’operatore interessato e pubblicata sul sito web
dell'Autorità: www.agcom.it.
Roma, 21 novembre 2012
:OT:
Qualcuno spiega ad Agcom che il quadriennio 2008-2012 è composto da 5 anni SOLARI? :P
1. 2008 2. 2009 3. 2010 4. 2011 5. 2012
Ragazzi scusate una curiosità oggi mi ritrova rimodulato in supertua piu' 2007.
ma non ricordo come sono arrivato a supertuapiu' 2007 ovvero esistono ancora le old o sono state tutte rimodulate?
Aggiungo per caso qualcuno è tornato indietro da 2007 a old
Grazie ma la vecchiaia avanza.
Grazie ad Andrea, la possibilità di spendere il credito si sposta al 2017 :P
Conviene ora fare un cambio piano verso 3Power10?
Non si perderebbe il credito maturato, al limite solo
quello in maturazione...
La tariffa e' piu' conveniente anche se perderei l'autoricarica
che nel mio caso sarebbe comunque pochissima.
Grazie a tutti.
Sono riuscito ad accedere anche dal PC all'area clienti e la mia tariffa risulta essere "super tua più" e sotto, dove prima erano riportati i costi delle chiamate e sms adesso c'è scritto "nessun template" trovato.
Mah!