Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ribelle
hai ragione ma e' giusto che tutti sappiano : serve un hashtag comunque.. :-)
ribelle quello che dici è vero ma non per tutti. considera che molta gente non accetta che tu possa avere 500 euro o più sulla usim, quindi ti bolla per truffaldino a prescindere, anche se tu fossi la persona più onesta della terra, quindi il far sapere è molto relativo e ti si può facilmente ritorcere contro.
Appoggio la scelta di danio 78, io sono uno di quelli che vorrebbe agire ma non sa come, perchè non mettiamo nella prima pagina tutto ciò che serve (info, modulistica, riferimenti fax e mail) come si fece sul sito no rimodulazioni qualche tempo fa??
-
Entro solo di "striscio" nel post, poerché non sono un utente con Supertua, però sono LIETO di vedere che adesso, la TRE, specifica nel meraviglioso messaggino di cambio delle condizioni contrattuali, che il diritto di recesso è SALVO rate terminale.
Così non fece, invece, nel dicembre scorso quando a seguito della sospensione (per alcuni utenti) dello Smartpack, l'sms recitava: Puoi recedere senza penali.
Ora, io che mi sono avvalso di tale facoltà, avendo un comodato da soli 6 mesi, avendo inoltrato correttamente tutti i documenti (via fax e via Racc. A\R) e TRE non ha fatto alcuna opposizione alla mia volontà di recesso SENZA penali, mi ritrovo con l'utenza cessata. SENZA prevviso, SENZA sms, con una pratica aperta nuovamente a luglio a seguito della sospensione del RID e con una sim che COMUNQUE ha ricaricato mensilmente ALMENO 10€ come previsto.
Tutto questo per dirvi: Se avete comodati in corso: OCCHIO!!!
-
Ragazzi, qualcuno ha già mandato la pec di diffida?
Cosa ci avete scritto?
-
Io ho mandato il fax perché non ho la PEC. Sono in attesa di ricevere risposta. Ho preso il messaggio di AirSac a pagina 5.
Ora dovrei mandare il modulo D all'Agcom. Appena torno dalle ferie la prima di Agosto mando la conciliazione al Corecom.
-
Citazione:
From_USA
Io ho mandato il fax perché non ho la PEC. Sono in attesa di ricevere risposta. Ho preso il messaggio di AirSac a pagina 5.
Ora dovrei mandare il modulo D all'Agcom. Appena torno dalle ferie la prima di Agosto mando la conciliazione al Corecom.
Come già detto, rivolgersi ora al corecom non ha nessuna utilità.
Anzi, l'istanza verrebbe rigettata e il motivo è semplice: non c'è stato alcun abuso da parte del gestore.
Le denunce vanno fatte ad agcom e all'antitrust (una per l'invio della comunicazione a mezzo sms e l'altra per il credito messo a scadenza).
Al corecom bisogna rivolgersi nel momento in cui h3g azzera i crediti, prima è inutile.
-
Citazione:
danio.78
Anzi, l'istanza verrebbe rigettata e il motivo è semplice: non c'è stato alcun abuso da parte del gestore.
Le denunce vanno fatte ad agcom e all'antitrust (una per l'invio della comunicazione a mezzo sms e l'altra per il credito messo a scadenza).
Al corecom bisogna rivolgersi nel momento in cui h3g azzera i crediti, prima è inutile.
Il fatto che H3G, provveda a comunicare con oltre 5 mesi di anticipo, l'azzeramento del credito, non la pone in una posizione "migliore" del 2007, quando, se non ricordo male, il preavviso fu più breve, o in alcuni casi, non ci fu affatto?
-
Citazione:
giorgio.tomelleri
Il fatto che H3G, provveda a comunicare con oltre 5 mesi di anticipo, l'azzeramento del credito, non la pone in una posizione "migliore" del 2007, quando, se non ricordo male, il preavviso fu più breve, o in alcuni casi, non ci fu affatto?
Si, ma il corecom rigetterebbe eventuali istanze.
H3G ha solo inviato una comunicazione non ha messo in atto alcun abuso.
Eventualmente ci si dovrà rivolgere al corecom a gennaio.
-
Citazione:
danio.78
Come ben sai, :P al Corecom ci si può rivolgere anche da subito ma solo a patto di aver preventivamente inviato un reclamo/diffida all'operatore ed aver avuto una risposta.
Il gestore ha tempo 45 giorni per rispondere.
Quindi, presumibilmente, prima di fine agosto (in caso di mancata risposta) sarà difficile poter avviare una conciliazione.
Non è quindi necessario aspettare l'azzeramento del credito!
-
Me l'ero persa!
Grazie mille! :)
-
Citazione:
Max3
Come ben sai, :P al Corecom ci si può rivolgere anche da subito ma solo a patto di aver preventivamente inviato un reclamo/diffida all'operatore ed aver avuto una risposta.
Il gestore ha tempo 45 giorni per rispondere.
Quindi, presumibilmente, prima di fine agosto (in caso di mancata risposta) sarà difficile poter avviare una conciliazione.
Non è quindi necessario aspettare l'azzeramento del credito!
L'istanza verrebbe rigettata perchè non c'è stato alcun abuso da parte di H3G.
Nell'eventuale udienza cosa chiederesti? l'annullamento della messa in scadenza del credito? Inutile, non è certo l'ufficio conciliazioni che lo decide.
Se il corecom non dovesse rigettare l'istanza, si dovrà arrivare in definizione e sperare che sia l'autorità a porre rimedio.
Anche questo è molto difficile perchè non ci siamo con i tempi, una eventuale deliberà uscirebbe dopo che h3g ha azzerato i crediti.
Non è che potresti fare un modello di reclamo da inviare ad h3g e una bozza di denuncia da inviare ad agcom e antitrust? grazie :lol: