Eppure la fonia del 408561 parla piuttosto chiaro:
"...Per questo motivo il 31 dicembre 2012 il tuo credito da autoricarica maturato entro il 30 novembre 2012 scade..."
Non mi pare ci siano margini di interpretazione...
Visualizzazione Stampabile
io ho trovato questo link ( http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5904) sempre dell'AGCOM del 2011 relativo a 2 utenze telefoniche che facevano causa a tre per il credito a scadenza che veniva imposto loro in cui a a pagina 4 si dice che:quindi per l'AGCOM si puo ricevere fino a 3 ore al giorno, che con i 0.1 euro di autoricarica fanno 540 al mese e solo di telefonate, gli sms non son conteggiati..Citazione:
in un limite massimo di 6 ore giornaliere di
telefonate in ricezione (id est 3 ore per 2 utenze), che può essere quindi ritenuto
espressione di un uso normale del diritto derivante dal contratto.
Io ho ricevuto un SMS che parla espressamente del credito maturato CON LA PROMO 2008. Vedo che però c'è un altro che dice quello che dici tu, il punto - almeno per me - rimane identico come il dubbio: il credito maturato con la TARIFFA FINO AL 2007, viene toccato o meno?
Questo secondo messaggio è più criptico, perché anche la tariffa pre2008 dava "autoricarica"
inoltre a pagina 5 ( http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5904 ) anche espressamente multata la h3g perche ha avviato una pratica scorretta di cancellazione credito residuto derivante da autoricarica
Citazione:
Ne consegue che all’utente deve essere restituita la somma di autoricarica di euro
4.933,50 (quattromilanovecentotrentatre/50), calcolata sottraendo dall’importo di euro
8.377,00 (scaduto il 31 dicembre 2007) l’importo di euro 3.443,50, derivante le
eccedenze maturate nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2006.
Io invece, finora, non ho ricevuto nulla...
Ho solo trascritto ciò che mi dice la voce registrata del 408561...
Anche l'operatrice del 133 (per ciò che può valere la sua parola...) mi ha confermato che scadrà tutto a fine anno...
Come sempre quelli della 3, per fare i pastrocchi sono i migliori...
a me (ad ora) non è arrivato alcun sms....però se chiamo il numero magico dice pure a me tutta la filippica sul ritorno al super tua + 2007 e sulla messa a scadenza del credito!
comunque sarebbe interessante capire quale credito metteranno a scandenza
A) quello maturato da luglio a novembre (magari....)
B) tutto quello maturato con la promo speciale 2008 (alla faccia della modifica retroattiv...qua non si parla di rimodulazione tariffaria ma di credito....e di che ne dica h3g di legittimo ha ben poco...soprattutto viste le numerose comunicazioni riportanti la dicitura credito senza scadenza. Cadono poi doppiamente in contraddizione dicendo prima che l'autoricarica normale "è tale se consumata entro un breve periodo" ma dal messaggio registrato al numero dedicato dicono che la ricarica verrà erogata "da un minimo di 5 euro ad u massimo di 5000"....quindi sono "normali" pure i crediti di 30.000 euro a sto punto....e fanno cadere in automatico tutti i vincoli e limiti che si sono messi!
voglio vedere che giudice dà ragione a questi fenomeni con ste premesse....a forza di operatori stranieri parlano e comprendono l'italiano come loro molto probabilmente!
C) nel mio caso nel 2007 li avevo diffidati dal mettermi in scadenza il credito, cosa non avvenuta, ora verrà messo a scadenza pure quello o si salverà???ma soprattutto vorrei capire come lo calcolano!! ci sarà da ridere!!!
- - - Updated - - -
devi modificare il link....se si prova ad aprirlo dice che la pagina è inesistente!
grazie :)
stacca la parola viene..l'ha presa nel link..
http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5904
A me potrebbe anche andare bene capissi COSA e QUALE credito mi va in scadenza il 31.12 :P
Perché l'SMS dice una cosa, l'IVR un'altra eheh
Almeno ci fanno ringiovanire, come ho scritto su twitter :DCitazione:
Come sempre quelli della 3, per fare i pastrocchi sono i migliori...
Twitter / andtrap: comunque di una cosa devo ...
SMS ricevuto 5 minuti fa (me lo sono chiamato?!?):
da 3 INFORMA
Promo Speciale08 prorogata al 30/11.Credito autoricarica valida fino al 31/12. Recesso gratis salvo rate terminale. Info:chiama 408561 o http://portale3.tre.it/pst
E ora, scateniamo l'inferno...