[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137

[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito Incredibile disservizio in un 3 store..e ora?

Salve ragazzi, tempo fa ho richiesto mnp di un numero vodafoneverso una sim dati h3g. Passati i giorni previsti per la mnp, e vedendo che questa non era andata in porto, mi reco in negozio e mi dicono che non è andata in porto. Rifacciamo la procedura ma, anche stavolta, la portabilità non viene completata. Decido di rinunciare e mi tengo il numero h3g così com'è ma la sim vodafone risulta ormai disattiva e al 190 mi dicono che a loro risulta passata ad h3g. Allora provo a chiamare il mio numero (ex vodafone) e mi risponde una persona sconosciuta la quale mi conferma di aver attivare quel numero nello stesso centro h3g e proprio in quei giorni in cui io avevo richiesto mnp. Ho chiamato in negozio ma mi hanno invitato a ricontattarli tra qualche ora in modo che possano verificare se ci sono stati degli errori, ma ho fatto presenti che una cosa del genere può succedere solo x volontà e non per errore. Voi come mi consigliate di muovermi? Tra l'altro la sim vodafone aveva anche 23,50€ al suo interno

Predefinito

Guarda che è molto più probabile che si sia trattato di un errore piuttosto che di "volontà" come ipotizzi tu.

E' comunque di certo un bel problema, forse meno fastidioso se non ti importava di mantenere quel numero ma solo l'attivazione.

Quindi se non ti interessava, potresti anche semplicemente chiedere al 190 se risulta trasferito il credito: magari per qualche motivo il negozio non ha selezionato l'opzione, e così riusciresti a recuperarlo direttamente da Vodafone.

Se invece questa cosa non funziona, dovresti armarti di pazienza e segnalare l'accaduto al servizio clienti 3 (meglio per iscritto, con più dettagli possibili: prova su Facebook che è più comodo), loro hanno la possibilità di farti riavere numero e credito.

Predefinito

Non si è trattato di un errore, ho sentito poco fa il nuovo possessore del numero e mi ha confermato che gli hanno attivato un'offerta valida solo con mnp (ovvero minuti ed sms illimitati + 2gb di internet a 10€) e lui è andato lì solo per acquistare non per passare qualche numero.

Predefinito

Ok, allora qui decidi tu come muoverti. Come prima cosa, magari, hai la possibilità di chiedere spiegazioni direttamente al negozio 3 dove è avvenuto il tutto? Rimane poi valido il consiglio di fare reclamo scritto, magari iniziando con una richiesta al Social Care su Facebook.

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

beh, di fatto il numero è perso, e la responsabilità è quasi certamente del gestore del negozio che ha inserito erroneamente i dati.
    per
    Il ritorno...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    beh, di fatto il numero è perso, e la responsabilità è quasi certamente del gestore del negozio che ha inserito erroneamente i dati.
    per
    La responsabilità è di 3 (che gestisce le anagrafiche) perchè dà la possibilità di fare portabilità senza controllare gli intestatari (come fanno anche tutti gli altri operatori).

Vai subito al corecom ti aspetta un sostanzioso rimborso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario5588 Visualizza Messaggio
    La responsabilità è di 3 (che gestisce le anagrafiche) perchè dà la possibilità di fare portabilità senza controllare gli intestatari (come fanno anche tutti gli altri operatori).

Vai subito al corecom ti aspetta un sostanzioso rimborso.
    A tuo avviso quanto dovrei chiedere a titolo di indennizzo?

Niubbino

Predefinito

Dipende da quanti anni avevi il numero, il rimborso standard per la perdita è di 100 € per ogni anno, ma nel tuo caso potrebbe essere superiore visti i disagi.
    Importante è che tu abbia con te tutta la documentazione relativa alla richiesta di MNP, da allegare al modulo UG da inoltrare al Corecom della tua regione.

Ma esattamente quando hai fatto la MNP e quando ti sei reso conto che il tuo numero era stato assegnato ad un altro utente? E da quando, rispetto alla tua richiesta di MNP, all'utente stesso è stato assegnato il tuo numero?

Prima di compilare il modulo UG (anche qualche ora prima) devi necessariamente aprire un reclamo circostanziato verso entrambi gli operatori coinvolti (H3G e Vodafone) ed allegarli al modulo Corecom. Prova a vedere se il reclamo può essere inoltrato loro via PEC. Considera che qualora i due operatori non dovessero rispondere al reclamo nel tempo previsto dalla relativa Carta dei Servizi, hai diritto ad un indennizzo di 1 € per ciascun giorno di ritardo.

Predefinito

Allora andiamo con ordine, innanzitutto devo fare una precisazione in merito a tutta la questione:

- Nel post ho scritto in prima persona ma quanto accaduto è successo a mio fratello e non a me. Sono io però che "me ne sto occupando" per lui e sono io che ho fatto un pò di "indagini" e di telefonate per capire..d'altronde per chi non è addentrato nella telefonia tutto ciò è arabo. Il numero vodafone che doveva passare era però a nome mio, gli avevo regalato il seriale giusto perché all'interno c'era qualche decina di euro che potevano tornare utili per rinnovare per un paio di mesi l'offerta dati.

Il numero non aveva per me alcuna importanza, era tra l'altro in mio possesso da meno di un anno (a proposito, potresti citarmi la legge che prevede il rimborso di 100 € per ogni anno in cui il numero è stato in possesso del decurtato?).
    Lui ha richiesto mnp per la prima volta il 2 marzo (abbiamo lo scontrino), ma non gli hanno dato alcun documento di portabilità. Notando che una settimana dopo il numero non era passato si è recato nuovamente al 3 store chiedendo spiegazioni e, a detta loro, hanno riprovato in quello stesso momento a fare la portabilità. Anche in questo caso nessun documento nè tantomeno nessuna firma richiesta. Il numero è passato a h3g l'11 marzo, così risulta al servizio clienti vodafone. Inizialmente non ci abbiamo dato troppa importanza, come riferito il numero non era importante e non potevamo immaginare potesse succedere una cosa del genere. Ho approfondito la questione intorno alla fine di marzo quando, provando ad inserire la sim vodafone in un telefono, mi sono accorto che era stata disattivata

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauros85 Visualizza Messaggio
    Allora andiamo con ordine, innanzitutto devo fare una precisazione in merito a tutta la questione:

- Nel post ho scritto in prima persona ma quanto accaduto è successo a mio fratello e non a me. Sono io però che "me ne sto occupando" per lui e sono io che ho fatto un pò di "indagini" e di telefonate per capire..d'altronde per chi non è addentrato nella telefonia tutto ciò è arabo. Il numero vodafone che doveva passare era però a nome mio, gli avevo regalato il seriale giusto perché all'interno c'era qualche decina di euro che potevano tornare utili per rinnovare per un paio di mesi l'offerta dati.

Il numero non aveva per me alcuna importanza, era tra l'altro in mio possesso da meno di un anno (a proposito, potresti citarmi la legge che prevede il rimborso di 100 € per ogni anno in cui il numero è stato in possesso del decurtato?).
    Lui ha richiesto mnp per la prima volta il 2 marzo (abbiamo lo scontrino), ma non gli hanno dato alcun documento di portabilità. Notando che una settimana dopo il numero non era passato si è recato nuovamente al 3 store chiedendo spiegazioni e, a detta loro, hanno riprovato in quello stesso momento a fare la portabilità. Anche in questo caso nessun documento nè tantomeno nessuna firma richiesta. Il numero è passato a h3g l'11 marzo, così risulta al servizio clienti vodafone. Inizialmente non ci abbiamo dato troppa importanza, come riferito il numero non era importante e non potevamo immaginare potesse succedere una cosa del genere. Ho approfondito la questione intorno alla fine di marzo quando, provando ad inserire la sim vodafone in un telefono, mi sono accorto che era stata disattivata
    Quindi se non hai nessun documento meglio vuole dire che non hai richiesto nulla.....vai subito al corecom della tua regione tanto è gratis.

Il negozio che ti ha detto ? Fagli presente che stai andando al corecom e che avranno guai se hanno fatto qualcosa di scorretto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social