allora ragazzi scusate se non mi sono presentato ma stavo leggendo e mi sono infervorato vi dico la mia situazione: circa un mese fa passo al centro tre (roma- piazza bologna) chiedendo se potevo fare la triangolazione per fare la smartpack black ad un 1€ a settimana. lui mi disse che potevo cambiare operatore e ricambiarlo subito il giorno dopo non mi disse di alcun problema. tra impicci esami tesi falli e mazzi passo a tim circa due settimane fa...tempo che mi passano il numero e il credito che avevo nella vecchia sim 3 passa una settimana e ieri (7-12-2011) mi sono deciso a ripassare a tre. al medesimo centro 3 vado gli dico voglio fare il passaggio con lo smartpack black poi dopo 30 secondi gli dico " c'è qualche problema se ho cambiato operatore una settimana fa?" e lui " che eri prima?" e io "ero tre" e lui " mi dispiace ma non ti posso fare la portabilità poichè hanno bloccato questo servizio proprio sul pc qui a negozio devi aspettare 60 giorni" subito dopo aggiunge "io te la posso attivare lo stesso poi chiami il 133 e ti fai fare la portabilità da loro che hanno più permessi rispetto a me....è da circa due settimane che la tre 3 ha iniziato a bloccare le portabilità dai negozi ecc ecc...."..così non l'ho attivata più....con tim sto spendendo un botto che faccio seguo il suo consiglio e chiamo il 133 e li imploro di fare questa portabilità? come avete risolto voi? saluti gabriele.....