Uncle, prima era solo sulla gara, ora invece è su tutto il "guadagno" dell'attivazione...
Uncle, prima era solo sulla gara, ora invece è su tutto il "guadagno" dell'attivazione...
Avete ragione. Tuttavia leggendo (a puro titolo di esempio) il contratto di Wind, leggo:
Quindi il cliente che firma il contratto davanti al negoziante, compra (e paga) la SIM che è già attiva, in pratica esce già dal negozio con il contratto accettatoIl Contratto di Abbonamento (di seguito, “Contratto”), che si compone delle presenti
Condizioni, della Proposta e dei suoi allegati, si perfeziona nel momento in cui Wind
comunica per iscritto la propria accettazione ovvero attiva il Servizio. Il segnale di connessione
in rete equivale all'avviso di esecuzione secondo l'art. 1327 comma 2, cod.civ.
In ogni caso non esiste ufficialmente alcuna clausola che consenta a 3 di rifiutare una MNP in entrata solo sulla base del fatto che il numero era già stato in 3 in precedenza.
Beh 3 non può bloccare la mnp ma sta mettendo i negozianti nella condizione di non fare la triangolazione...notizia da riunione di ieri: al negoziante non pagano più il compenso se una attivazione ha una mnp da un numero 3 che è uscito da meno di 60 giorni...
allora ragazzi scusate se non mi sono presentato ma stavo leggendo e mi sono infervorato vi dico la mia situazione: circa un mese fa passo al centro tre (roma- piazza bologna) chiedendo se potevo fare la triangolazione per fare la smartpack black ad un 1€ a settimana. lui mi disse che potevo cambiare operatore e ricambiarlo subito il giorno dopo non mi disse di alcun problema. tra impicci esami tesi falli e mazzi passo a tim circa due settimane fa...tempo che mi passano il numero e il credito che avevo nella vecchia sim 3 passa una settimana e ieri (7-12-2011) mi sono deciso a ripassare a tre. al medesimo centro 3 vado gli dico voglio fare il passaggio con lo smartpack black poi dopo 30 secondi gli dico " c'è qualche problema se ho cambiato operatore una settimana fa?" e lui " che eri prima?" e io "ero tre" e lui " mi dispiace ma non ti posso fare la portabilità poichè hanno bloccato questo servizio proprio sul pc qui a negozio devi aspettare 60 giorni" subito dopo aggiunge "io te la posso attivare lo stesso poi chiami il 133 e ti fai fare la portabilità da loro che hanno più permessi rispetto a me....è da circa due settimane che la tre 3 ha iniziato a bloccare le portabilità dai negozi ecc ecc...."..così non l'ho attivata più....con tim sto spendendo un botto che faccio seguo il suo consiglio e chiamo il 133 e li imploro di fare questa portabilità? come avete risolto voi? saluti gabriele.....
hai ben poco da fare per riottenere il numero con 3
quindi quanti sono i giorni da aspettare?
anche nessuno. Anche se 3 e la rete vendita cerca di intortarti con i loro problemi interni, ad oggi le direttive sulla MNP non prevedono alcun limite e/o tempo minimo : le soluzioni sono 2
1. fai fare questa benedetta chiamata al rivenditore
2. ti prendi carta e penna e, in caso di risposta ancora negativa, inizi la (noiosa, ti preavverto) strada della conciliazione (che potrebbe non arrivare neanche mai).
La cosa divertente è che forse tutto questo potrebbe essere passibile di pratica commerciale scorretta, se ti va - è gratuito e non costa niente - potresti provare anche ad interpellare l'Antitrust (non risolve il tuo caso specifico però, prende decisioni di carattere generale).
è questo che non vorrei impelcarmi in quelle strada....vi ringrazio comunque! vi aggiorno appena decido qualche cosa..grazie ancora
X Ergabbro:
allora nel tuo caso specifico l'mnp va in sospeso dal sistema e il rivenditore deve chiamare la Dealer Support e l'operatore/operatrice vorrà parlare con te per chiederti come mai vuoi tornare a 3 ma sopratutto se è stato il negoziante a consigliarti di uscire e di rientrare.
Tre non può impedire che uno esca e poi rientra in 3...stanno solo cercando di impedire ai rivenditori di consigliare questa cosa!!! Le ricaricabili trovano il tempo che trovano...3 lo vuole impedire sugli abbonamenti (senza capire che così facendo "scazzano" i vecchi clienti che possono trovare soluzioni altrove).
Prova a mandare una mail a servizioclienti@tre.it con i dati delle due sim chiedendo la mnp...forse posson fare loro qualcosa...oppure tramite Facebook dal 3Social Care...
Ciao
Ale