Originariamente Scritto da
lightfuse
Premesso che nel mio flagship non si
impone niente a nessuno...
A parte le esagerazioni (40 euro di ricarica o cose del genere che ho letto) questa polemica mi pare un po' ipocrita.
Che problema comporta, a chi ha intenzione di aderire all'offerta così come è strutturata (leggasi utilizzare effettivamente la sim abbinata) fare 5 o 10 euro di ricarica?
E' davvero una richiesta così indecente?
Io credo che la maggior parte delle persone che si infuriano nei confronti di chi chiede una ricarica contestualmente all'attivazione siano coloro i quali non hanno nessuna intenzione di utilizzare effettivamente quella sim, cosa che va contro la natura dell'offerta e che, in qualche misura, danneggia l'azienda che propone il telefono ad un prezzo vantaggioso.
Non è un comportamento disonesto anche questo? Perchè il disonesto è solamente il dealer che chiede una ricarica di importo irrisorio al momento dell'attivazione.
E' ovvio che parliamo di cifre insignificanti confrontandole con la dimensione dell'azienda, ma provate un secondo a mettervi dall'altra parte... non sareste egualmente indignati?
Perchè si devono usare termini offensivi tipo "furbetti" quando i primi che fanno i furbi sono quelli dall'altra parte che vogliono pagare solo 49€ un telefono che ha un valore di mercato superiore?
E' un circolo vizioso, i dealer sanno benissimo che ci sono buone probabilità che quella sim si rivelerà silente, il che vuol dire quasi completa assenza di provvigioni per loro... la ricarica, in questo senso, aiuta... a voi piace lavorare gratis?
Chi vuole prendere l'x8 per utilizzarlo liberamente con la scheda che vuole, senza dover rendere conto a nessuno e senza sentirsi chiedere ricariche obbligatorie, vada sul sito di mediaworld e lo acquisti a 119€
Media World - Compra on line