Si, si, questo è possibile che il negoziante abbia capito anche male, per carità...
Visualizzazione Stampabile
Si, si, questo è possibile che il negoziante abbia capito anche male, per carità...
Avevo inoltre un altro dubbio circa il vincolo contrattuale dell'utilizzo dell'apparecchio con la sim abbinata. Il vincolo ha comunque un limite di durata? Vale a dire, dopo 18 mesi posso inserire un'altra usim tre senza che mi venga scalato il credito di 40 euro o è un vincolo eterno?
P.S. Io ero quella che aveva acquistato un telefono usim lock nel 2005 e che chiese lo sblocco a febbraio 2011. Ultima puntata: sbloccato un paio di giorni fa dopo tre fax, innumerevoli telefonate dal negozio e tre o quattro e-mail!!!
Grazie infinite a tutti.
no, quei 40 euro sono relativi alla promo... non vengono erogati, ma non vengono sottratti
In verità ti tolgono subito i 12 euro e poi il bonus.
Comunque è confermato dal servizio clienti: dopo 18 mesi non c'è penale per l'uso con aktra sim.
Pare (chiesta conferma) che in caso di uso congiunto x 12 mesi vengono erogati ukteriori 6 mesi di bonus, x tot. 18 mesi.
Non mi sembra un'offerta malvagia, considerato che x la stessa durata del vincolo sul telefono dà un bonus.
ragazzi, e se io uso la mia usim 3 quotidianamente, e ogni tanto gli caccio dentro la usim abbinata all'xperia x8 per usufruire dei 5€, dite che mi decurtano i 40€?
Cioè l'utilizzo della sua usim con il SE, è quantificato come?
Avendolo trovato su internet in vendita (senza la sua usim abbinatta) , dite che è un buon affare?
Premesso che nel mio flagship non si impone niente a nessuno...
A parte le esagerazioni (40 euro di ricarica o cose del genere che ho letto) questa polemica mi pare un po' ipocrita.
Che problema comporta, a chi ha intenzione di aderire all'offerta così come è strutturata (leggasi utilizzare effettivamente la sim abbinata) fare 5 o 10 euro di ricarica?
E' davvero una richiesta così indecente?
Io credo che la maggior parte delle persone che si infuriano nei confronti di chi chiede una ricarica contestualmente all'attivazione siano coloro i quali non hanno nessuna intenzione di utilizzare effettivamente quella sim, cosa che va contro la natura dell'offerta e che, in qualche misura, danneggia l'azienda che propone il telefono ad un prezzo vantaggioso.
Non è un comportamento disonesto anche questo? Perchè il disonesto è solamente il dealer che chiede una ricarica di importo irrisorio al momento dell'attivazione.
E' ovvio che parliamo di cifre insignificanti confrontandole con la dimensione dell'azienda, ma provate un secondo a mettervi dall'altra parte... non sareste egualmente indignati?
Perchè si devono usare termini offensivi tipo "furbetti" quando i primi che fanno i furbi sono quelli dall'altra parte che vogliono pagare solo 49€ un telefono che ha un valore di mercato superiore?
E' un circolo vizioso, i dealer sanno benissimo che ci sono buone probabilità che quella sim si rivelerà silente, il che vuol dire quasi completa assenza di provvigioni per loro... la ricarica, in questo senso, aiuta... a voi piace lavorare gratis?
Chi vuole prendere l'x8 per utilizzarlo liberamente con la scheda che vuole, senza dover rendere conto a nessuno e senza sentirsi chiedere ricariche obbligatorie, vada sul sito di mediaworld e lo acquisti a 119€
Media World - Compra on line