stai scherzando vero?
te ne dico 2 su tutte, disattivazione selvaggia delle sim e del servizio conferenza.
se non fossero stati abusi h3g non sarebbe stata condannata con decine e decine di delibere.
se per te questi non sono abusi allora non so che dirti.
vabbè chiudiamo il discorso![]()
Certo, è vero, ma non per questo deve essere condannato a dispetto l'utente che non ha mai truffato, disattivandogli trasferimento di chiamata e conferenza.
Non è mai stato spiegato dai vertici alti di questa società perchè non sono state perseguite queste persone ma tutti.
Non mi sembra che sia stato tanto sibillino su questo punto
[...] Quando la tua azienda rischia di sparire dal mercato, la reazione è quella di colpire la minoranza “disonesta”: il risultato è che talvolta si prendono di mira i “clienti sani”. Certo, questo è un problema, perché finisci per non dare un servizio, come accade per esempio con il trasferimento di chiamata, per colpa di pochissimi, ma è difficile, tecnologicamente, riconoscere i clienti disonesti. [..]
Se ho ben tradotto si sono trovati a un bivio: tenere il servizio o toglierlo pur danneggiando i "sani" (me compreso, come sapete sono uno dei più arrabbiati per l'assenza del servizio). Hanno scelto la seconda... con tutte le conseguenze del caso (a fine comodato se non l'attivano prob cambio gestore, l'ho già detto più e più volte)
bisognerebbe farle almeno una volta all'anno, non si è parlato delle rimodulazione degli abbonamenti in virtú dei paletti messi nei contratti
Ci sarebbe un ragionamento da fare su aspetti quali il trasferimento di chiamata.
La posizione di 3 e' dettata da un calcolo strettamente economico legato-in passato-alle condizioni finanziarie precarie dell'azienda.
Purtroppo la variabile economica-se pur in certi frangenti necessaria-non può essere sempre e soltanto l'unica variabile da tener conto.
Qualsiasi azienda telefonica sa benissimo che per quel medesimo servizio esiste una piccola percentuale di clienti che ne abusa,causando delle perdite.
Ciononostante accettano queste perdite e abusi in quanto rinunciare al servizio farebbe molti più danni e costerebbe-sotto diversi aspetti-molto di più.
Purtroppo il menagement della 3 storicamente e' sempre stato carente nell'approccio metodologico ai problemi.
Intanto un megaal Sire
e pure al "caro" amministratore di H3g Italia, che si è concesso al nostro forum.
(abbiamo pure avuto la conferma che ci legge...chissà che fegato gli abbiam fatto venire in tutti questi anni
)
Se mi posso permettere io avrei aggiunto/aprofondito un paio di domande
La prima parlando della rivoluzione verde dei callcenter, gli avrei detto sì ok per i 5 stelle tutto bene, i 4 si salvano, tutti gli altri stanno alle stalle!!non le sembra una bella discriminazione?che contribuisce a danneggiare l'immagine dell'azienda?
ma soprattutto parlando di sbagli e strategie errate quando dice
avrei detto e supertua+?? e il credito con/e senza scadenza??anche solo per vedere che faccia si piantava?o che colore assumeva
Per la rete invece sono aprezzabili gli sforzi, io nella zona in cui vivo o giro (nordest) non mi posso certo lamentare anzi in certe prendo più che con altri operatori.
Per internet invece non potrebbero direttamente filtrare il p2p?
Si AndreA questo è vero, ma non ha dato una soluzione.
E poi se fossero davvero professionisti del settore, come credono e pretendono invano di esserlo, avrebbero riattivato senza batter ciglio il servizio a chi ne faceva richesta andando ad indagare meglio sullo storico cliente senza portare il cliente a ricorrere al Corecom/Antistrust e negare la riattivazione anche in questa sede.
E' il comportamento successivo che mette in discussione e contraddizione quello che dice.
Perchè se veramente riconoscessero l'impossibilità o l'errore di aver "punito" gli onesti sarebbero corsi ai ripari subito successivamente ma questo non è stato fatto, anzi !
Io stesso scrissi a Novari una mail, ebbi un botta e risposta dove mi ha negato la riattivazione del servizio. E tutto questo per puro dispetto poichè avevo già inoltrato ricorso al Corecom.