Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 184

Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito help!

Ragazzi,
    Il 15 Giugno 2010 ho sottoscritto un abbonamento top 400 con la Tre unitamente a un finanziamento Compass per prendere un Iphone a zero euro con vincolo di 30 mesi sia per il finanziamento che per l'abbonamento.

Il negoziante mi ha spiegato che l'offerta comporta una spesa mensile di 34 euro ( 29 + 5 di tassa ) che deriva dal fatto che ogni mese si pagano 24 euro alla finanziaria mentre ogni 2 mesi arriva la fattura tre di 58 euro scontati di 48 ( 24 euro per due mesi della finanziaria rimborsati ) piu' 10 euro che sono due mesi di tassa.

Vi chiedo vista la situazione caotica:

1 ) In pratica io pago tutti i mesi 24 euro alla finanziaria e ogni due mesi una bolletta Tre, considerando calcoli e sconti, di 20 Euro? In totale quindi la spesa a regime sara' di 34 euro mensili di media come dice il negoziante ?

2) Che cifra mi devo aspettare nella prima fattura visto che mi hanno detto che ci sono due mesi anticipati, tassa governativa, e varie in piu?

Vi ringrazio anticipatamente e vi prego di aiutarmi a comprendere meglio il tutto.

Saluti e buon week end!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

nella prima bolletta hai

- tre/quattro canoni (dipende se parti con la fatturazione del bimestre pieno o a metà)
    - bollo sul contratto
    - tre/quattro TCG (vedi sopra)
    - meno lo sconto per uno/due mesi della rata

PS: non fare la stessa domanda in più 3ad, grazie

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Grazie mille!

Grazie per la risposta e scusa se ho messo la domanda in 2 post.

Buona domenica

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    Paghiamoci i telefoni, facciamoci gli abbonamenti e godiamoceli, se ci rimodulano si cambia senza penali (decreto bersani). se si trova di meglio (mix quantomai personale tra economicita serieta e servizio)e amen!
    Ma che c'entra questo con quello che ho scritto?

E comunque credo sia una questione prettamente soggettiva, chi sta perfettamente dentro i 400 minuti perchè dovrebbe pagarsi da solo un telefono da 500 euro, pagare lo stesso canone mensile, e buttare al vento 400 minuti a settimana (senza contare gli sms) che non usa?
    Solamente per fare un dispetto alla 3 e alle sue "maledette" clausole?

Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    credo che nessuno qui si taglierebbe le p@ll3 per far spregio alla moglie.
    Se dici che nessuno lo farebbe, perchè tu lo consigli?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lightfuse Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il 3GS 16Gb ti auguro di trovarlo ma dubito che ci riuscirai, mi sa che ti dovrai accontentare del 3GS 8Gb o del 32 con 99 euro di uprfont.

Per quanto riguarda la domanda sugli storni, ti verranno stornati sempre tutti i 24 euro mensili della rata di compass in due distinte voci in bolletta, una da 10 euro (che è quella classica prevista dai vecchi piani di finanziamento) più una aggiuntiva di 14 euro (che integra la precedente).
    Nel caso di Top800 o superiore, invece, gli storni sono in "tagli" da 15€ e 9€.
    Grazie per l'esaustiva risposta! Il mie rivenditore di fiducia 3 dovrebbe avere ancora di 16GS, ad ogni modo ho notato che il listino del top 400 è stato aggiornato, 99 di upfront per il 32GB (prima non era disponibile con top 400), il 16GB come prima e compare anche l'8GS (anche se dubito sia già disponibile) con rate finanziamento ridotta da 24 a 20 euro.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gielletm Visualizza Messaggio
    Grazie per l'esaustiva risposta! Il mie rivenditore di fiducia 3 dovrebbe avere ancora di 16GS, ad ogni modo ho notato che il listino del top 400 è stato aggiornato, 99 di upfront per il 32GB (prima non era disponibile con top 400), il 16GB come prima e compare anche l'8GS (anche se dubito sia già disponibile) con rate finanziamento ridotta da 24 a 20 euro.
    Tutto giusto!
    Qualcuno paventava che per l'8Gb si mantenesse sempre la rata da 24 euro con 24 mesi al posto di 30 (come avviene per BB, desire e tutti gli altri ad esempio), invece hanno aggiunto questa ulteriore versione da 20 euro x 30 mesi.

Predefinito Chiarimento

Salve a tutti,
    anch'io come l'utente andydufresn desiderei alcuni chiarimenti su alcuni punti che non ho ben capito.

Sono intenzionato a comprare a breve un iPhone in comodato d'uso, con l'offerta Top400 da 29€(+5 euro di tassa governativa) al mese. Ciò che non mi è chiaro è la questione riguardo i rimborsi delle rate. Qualcuno mi spiega gentilmente con che cadenza arrivano e a quanto ammontano? Grazie!

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masanume Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    anch'io come l'utente andydufresn desiderei alcuni chiarimenti su alcuni punti che non ho ben capito.

Sono intenzionato a comprare a breve un iPhone in comodato d'uso, con l'offerta Top400 da 29€(+5 euro di tassa governativa) al mese. Ciò che non mi è chiaro è la questione riguardo i rimborsi delle rate. Qualcuno mi spiega gentilmente con che cadenza arrivano e a quanto ammontano? Grazie!
    Innanzitutto il telefono si prende in acquisto con finanziamento e non in comodato d'uso
    In secondo luogo le rate vengono rimborsate sotto forma di storni dalla fattura 3.
    In sostanza tu paghi mensilmente la rata per il telefono (24€ per il 3gs 32Gb, 20€ per il 3gs 8Gb) a compass e bimestralmente la bolletta tre che ti stornerà le due rate del finanziamento relative ai due mesi in oggetto.

Tutto questo a patto che rispetti i famosi limiti sui volumi di traffico e paghi regolarmente tutte le bollette, altrimenti 3 smette di rimborsarti la rata del finanziamento.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Finanziamento-Abbonamento 30 mesi ( Top 400 + Compass per Iphone 3gs 16 Gb a o euro)

Ragazzi leggendo vari post, con varie combinazioni abbonamento-finanziamento legato a Compass volevo esporre il mio caso per vedere se ci sono altre persone che hanno il mio piano.

In data 15 Giugno 2010 ho sottoscritto un piano abbonamento-finanziamento 30 mesi.

Il piano e' cosi' articolato:

Ci sono 2 strade parallele: 1 e' il finanziamento per 30 mesi con compass con rate da 24 euro al mese e una rata finale da 7 euro.

2 e' il contratto con tre: nel mio caso un abbonamento Top 400 con vincolo di 30 mesi, come il finanziamento, in modo da avere, ogni mese il rimborso della rata Compass. In pratica a regime si dovrebbe avere una bolletta bimestrale scontata di 20 euro circa.

Con questo piano abbonamento-finanziamento ho preso un Iphone 3gs 16 gb a zero euro per la cifra mensile, considerando tutti i calcoli vari di 29 euro + 5.

Non so se adesso questo piano e' ancora sottoscrivibile o se gia' e' cambiato qualcosa anche perche' nei vari post non ho letto di piano di 30 mesi, non vorrei essere l'unico ad averlo fatto. Sembrerebbe un piano discreto, a patto, come sempre di non venir rimodulati.

Se qualcuno ha lo stesso piano o semplicemente vuole discuterne questo e' il posto.

Saluti a tutti!

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bibbotel Visualizza Messaggio
    @almedola
    a mio avviso la più grande limitazione è questa che ti incollo dal sito della tre
    Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    - il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Se non stai dentro quelle limitazioni il piano ti sarà cambiato e le rate dell'iphone a compass le dovrai versare e non ti saranno rimborsate in fattura. 24 euro mensili. Inoltre non avrai nemmeno il traffico internet compreso.
    A me va stretto soprattutto il terzo punto.
    Volevo prenderlo anch'io fino a due giorni fa, e ci ho ripensato.
    Ciao
    Scusa ma dove trovi scritto che le rate della Compas non vengono restituite? Si parla solo di piano tariffario e non del meccanismo delle rate rimborsate.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social