Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3 - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Io non tifo per nessuno, dico solo che bisogna mettersi l'anima in pace perchè se si fa un uso normale del cellulare le probabilità di essere rimodulati non sono alte, in più si può passare ad un piano dell'offerta in corso.
    Quindi non mi sembra così drammatico, tutto questo per avere i piani in abbonamento più convenienti del mercato!
    Chi ti dà 800 minuti a 29 + sms + internet? Se per questo si deve un pò soffrire e così sia!
    Dato che con voda e tim adrei a spendere il doppio!
    Dico solo che fai una "scorrettezza" dialettica, mi spiego

Tizio dice che non ha amici con 3, la condizione del 20% è quindi impossibile per lui da raggiungere: rispondergli "stai tranquillo che a) non succede nulla e b) a dir male torni al piano precedente" non sta ne' in cielo ne' in terra. A meno di non essere un rivenditore 3 che ha bisogno della provvigione per non chiudere il negozio

Tu dici alcune cose molte sensate, sia sulla convenienza sia sull'effettiva applicazione delle clausole... però non si può trasformare in certezza una propria impressione, anche perché il contratto dice tutt'altro. E tra l'altro finché il gestore non farà trasparenza su queste clausole tenderei ad essere molto cauto sul "sicuramente non ti succede" o, al contrario, "ti cambiano la tariffa". Scrivere le cose correttamente eviterebbe sia la sensazione del "tifoso" che gran parte delle risposte fuori dal contesto che simili atteggiamenti assolutistici creano.

Tutto qui

(nota le virgolette, uso quei termini per sintesi)

Predefinito

Io non tifo per nessuno, dico solo che bisogna mettersi l'anima in pace perchè se si fa un uso normale del cellulare le probabilità di essere rimodulati non sono alte, in più si può passare ad un piano dell'offerta in corso.
    Quindi non mi sembra così drammatico, tutto questo per avere i piani in abbonamento più convenienti del mercato!
    Chi ti dà 800 minuti a 29 + sms + internet? Se per questo si deve un pò soffrire e così sia!
    Dato che con voda e tim adrei a spendere il doppio!
    Giusto per buona informazione, 29 € al mese ti danno 400 minuti, non 800.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masanume Visualizza Messaggio
    Giusto per buona informazione, 29 € al mese ti danno 400 minuti, non 800.
    Con Power800 a 29 te ne danno 800 per tua informazione!
    Anche perchè chi è ormai che prende un cellulare in comodato con 3 dovendo fare Compass?

Predefinito

Con Power800 a 29 te ne danno 800 per tua informazione!
    Anche perchè chi è ormai che prende un cellulare in comodato con 3 dovendo fare Compass?
    Nel messaggio precedente non hai specificato che ti riferissi alla Power800, infatti io ho pensato alla Top800.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Io ho fatto un abbonamento top 400-finanziamento 30 mesi con compass ...Ho fatto una cosa cosi' tremenda? Spero proprio di no.... sigh!

Partecipante Mistico L'avatar di waystore

Predefinito

Secondo voi, se l'antitrust dirà che le clausole sono vessatorie, verrà data solo una multa a h3g oppure la obbligheranno ad eliminare tali clausole con effetto retroattivo?
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

l'antitrust sanziona di solito e chiede l'interruzione della pratica commerciale scorretta... ma non credo che abbia estrema competenza sulle clausole contrattuali in se', è più roba da regolamentazione AgCom

Partecipante Mistico L'avatar di waystore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    l'antitrust sanziona di solito e chiede l'interruzione della pratica commerciale scorretta... ma non credo che abbia estrema competenza sulle clausole contrattuali in se', è più roba da regolamentazione AgCom
    Non vorrei che continuassero ad applicare tali clausole e se arrivano le multe non gliene frega nulla tanto lasciandole ci guadagnano di più.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

Partecipante Super

Predefinito

Allora vediamo un attimo nel dettaglio qeusti vincoli:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo diciamo che può essere in qualche modo controllato chiamando quasi normalmente.

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo è facilmente rispettabile chiamando uno o più numeri 3 per il 21% del traffico generato.

- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    Questo è veramente IMPOSSIBILE da controllare a meno di non mettersi al 29 del mese a fare i conti e pregare qualcuno di farsi chiamare per un tot di minuti, DICO SIETE MATTI?

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    La domanda viene spontanea: ma come diavolo faccio a sapere quanti minuti ho fatto in Roaming e soprattutto se sono in una zona poco coperta che faccio cambio operatore?

Io non capisco come venga permesso a questa compagnia di imporre clausole del genere e non capisco come il marketing di questa multinazionale stia ragionando.
    Volete evitare che furbacchioni evitano di fregarvi con le autoricariche e il roaming? Bene mettete per iscritto qualche altra cosa, ma questi vincoli no, sono un suicidio per voi e per noi!

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vincel Visualizza Messaggio
    Allora vediamo un attimo nel dettaglio qeusti vincoli:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo diciamo che può essere in qualche modo controllato chiamando quasi normalmente.

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    Questo vincolo è facilmente rispettabile chiamando uno o più numeri 3 per il 21% del traffico generato.

- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    Questo è veramente IMPOSSIBILE da controllare a meno di non mettersi al 29 del mese a fare i conti e pregare qualcuno di farsi chiamare per un tot di minuti, DICO SIETE MATTI?

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    La domanda viene spontanea: ma come diavolo faccio a sapere quanti minuti ho fatto in Roaming e soprattutto se sono in una zona poco coperta che faccio cambio operatore?

Io non capisco come venga permesso a questa compagnia di imporre clausole del genere e non capisco come il marketing di questa multinazionale stia ragionando.
    Volete evitare che furbacchioni evitano di fregarvi con le autoricariche e il roaming? Bene mettete per iscritto qualche altra cosa, ma questi vincoli no, sono un suicidio per loro e per noi!
    Vodafone ha le stesse IDENTICHE clausole!

Quindi il problema è generalizzato!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social