Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
Io non tifo per nessuno, dico solo che bisogna mettersi l'anima in pace perchè se si fa un uso normale del cellulare le probabilità di essere rimodulati non sono alte, in più si può passare ad un piano dell'offerta in corso.
Quindi non mi sembra così drammatico, tutto questo per avere i piani in abbonamento più convenienti del mercato!
Chi ti dà 800 minuti a 29 + sms + internet? Se per questo si deve un pò soffrire e così sia!
Dato che con voda e tim adrei a spendere il doppio!
Dico solo che fai una "scorrettezza" dialettica, mi spiego

Tizio dice che non ha amici con 3, la condizione del 20% è quindi impossibile per lui da raggiungere: rispondergli "stai tranquillo che a) non succede nulla e b) a dir male torni al piano precedente" non sta ne' in cielo ne' in terra. A meno di non essere un rivenditore 3 che ha bisogno della provvigione per non chiudere il negozio

Tu dici alcune cose molte sensate, sia sulla convenienza sia sull'effettiva applicazione delle clausole... però non si può trasformare in certezza una propria impressione, anche perché il contratto dice tutt'altro. E tra l'altro finché il gestore non farà trasparenza su queste clausole tenderei ad essere molto cauto sul "sicuramente non ti succede" o, al contrario, "ti cambiano la tariffa". Scrivere le cose correttamente eviterebbe sia la sensazione del "tifoso" che gran parte delle risposte fuori dal contesto che simili atteggiamenti assolutistici creano.

Tutto qui

(nota le virgolette, uso quei termini per sintesi)