Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
nuovo update!

oggi, avevo sempre il numero gratuito dall'estero 48391, richiamo la TIM.

Una compententissima tipa mi dice "la sua MNP è in attesa del suo consenso verbale registrato, mi stupisco del perche i miei colleghi in questi giorni non l'abbiano trasferita al giusto reparto". Mi trasferisce, parlo con una tipa che mi spiega che per via di una nuova sentenza, ora TIM deve avere il consenso verbale del cliente e in quanto all'estero non potevano rintracciarmi per "policy aziendale"
Nessuna sentenza, c'è stata sì una sentenza del TAR ma la necessità di avere il consenso verbale è un'invenzione della Tim ( e non solo di Tim) per scoraggiare e allungare i tempi di MNP...
In attesa degli sviluppi del ricorso di Agcom al Consiglio di Stato, il gestore può comunque pretendere un tempo di preavviso per il recesso ( al max 30 giorni come prevede anche la Legge Bersani) prima di "donare" il numero con la MNP : questo sì è stato riconosciuto dalla recente sentenza del TAR !

In pratica Tim pretende di avere una richiesta di recesso scritta altrimenti fa slittare la richiesta di MNP che è considerata come " pratica accessoria" alla richiesta di recesso...