Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
Forse non ci capiamo, la no tax è una promozione che rientra nel contratto, cessando il contratto cessa la promo e non viceversa!!!
Adesso vi pongo un problema che ha riscontrato un mio cliente(amico)
mi evito di spiegare tutto, cmq 3powerpro attivato a dicembre con mnp andata a buon fine i primi di gennaio per un loro errore non è stata attivata la promo notax(per i 3powerpro attivati a dicembre sconto sulla tassa per 6 mesi)!
L'ultima chiamata al 139 meno di un mese fa, l'operatrice effettivamente dopo aver verificato l'anomalia mi ha detto, guardi l'attivo adesso(non ci credo è gia il secondo operatore che mi dice una cazz del genere) e per i prossimi 6 mesi ricevera uno storno pur considerando che giugno doveva essere l'ultimo mese di sconto!

Se la notax la fan partire ormai a luglio ed il mio amico ha sottoscritto un contratto a dicembre a questo punto, non si crea un precedente?
Lavorando in questo modo h3g potrebbe benissimo dire:
ferma il contratto non è partito a dicembre ma a giugno....cosa che ovviamente non sta ne in cielo ne in terra!!
Parliamocccci chiaro, quella penale è semplicemente illegittima!!
Posso anche essere d'accordo con te che è illegittima, ma se ci fai caso le penali sono richieste quando l'operatore sostiene dei costi, e la promo notax è un costo per loro, in più nelle condizioni generali c'è una voce specifica di penale per promozioni. Riguardo all'attivazione in ritardo è successo anche a me che dovevano attivare la promonotax a gennaio e non lo hanno fatto così io ho continuato a pagare fino a aprile, poi ho inviato fax e nell'ultima bolletta ho avuto lo storno di tutti gli arretrati e attivazione promo notax fino al 2020 per il disturbo. Quindi al tuo cliente devono attivare la promo no tax fino a giugno e quelle che ha pagato in più glieli devono restituire.