guarda la data di emissione della fattura, essendo arrivata ora vuol dire che è stata emessa ad inizio aprile, con il consumo di febbraio e marzo e i canoni anticipati di aprile e maggio
riceverai una nota di credito tra due mesi con lo storno ;)
Visualizzazione Stampabile
guarda la data di emissione della fattura, essendo arrivata ora vuol dire che è stata emessa ad inizio aprile, con il consumo di febbraio e marzo e i canoni anticipati di aprile e maggio
riceverai una nota di credito tra due mesi con lo storno ;)
ah ok speriamo :) grazie !!!
Ebbene sono anch'io un cliente 3 (dall'ottobre 2009 con iPhone 3Gs e piano Zero6 Top)
E sono anch'io uno di quei clienti rimasti scottati dalla rimodulazione unilaterale verso Tua9
Premetto che potrebbe essere che ho ricevuto l'sms dalla 3 e che non l'ho letto, dato che la 3 manda prevalentemente sms promozionali che cancello senza leggere. Solo domenica scorsa mi sono reso conto della situazione quando ho letto un sms che diceva che il mio traffico era eccessivo e che era possibile che mi avrebbero disattivato la usim in via cautelativa, ho chiamato il numero indicato e l'operatore mi ha detto che ero passato a Tua9 dal 26/04 e che quindi il mio traffico internet era a consumo, che se non avevo ricevuto sms che mi avvertiva potevo fare un reclamo e mi consigliava di disabilitare il 3G sull'iPhone
Sono andato sull'info costi nell'area 133 e ho constatato che in 2 settimane sotto Tua9 avevo fatto fuori (ovviamente ignaro) 450 euro di traffico internet (il grosso immagino aggiornando app dall'appstore come se niente fosse, come avevo sempre fatto fino a quel momento).
Come prima cosa ho cambiato subito piano passando a Top 400 e pagando i 9 euro
E' ovvio che non mi va proprio di pagare quei 450 euro e che tenterò il reclamo alla 3 e la conciliazione al Corecom, poi come andrà andrà
Ma in ogni caso ho delle considerazioni da fare su questa mossa da parte di 3 che mi ha lasciato profondamente adirato e deluso dal loro comportamento
- cambiano piano avvertendo con un sms (come ho letto su questo forum arrivato praticamente a tutti con 3 giorni di ritardo rispetto al cambio di piano). sarà legittimo notificare con un semplice sms? anche se fosse legittimo, vi sembra corretto??
- rimodulano verso un piano a consumo quando per 6 (o più) mesi ti hanno abituato ad avere un piano che prevedeva certe soglie e ti hanno abituato a navigare con la rete 3G stando dentro queste soglie, perchè non cambiare direttamente verso il Top400, che avrà pure le soglie sul traffico internet e sui messaggi dimezzati, ma non è una fregatura come il Tua9 per i clienti abituati a stare sempre su internet
Non vi sembra che con questa mossa hanno voluto tirare sù un po' di soldi dai propri clienti?
Molti miei conoscenti (ex clienti 3 o clienti di altri operatori) mi hanno detto "E' tipico" o "Certo, fanno sempre così"
Ma dobbiamo accettarlo? Cioè anche se possono farlo e legalmente sono autorizzati vi sembra una mossa corretta?
Insomma chi tratta così i propri clienti?
A me sembra una di quelle cose da far sapere al grande pubblico e da denunciare (che ne so potrei spedire questa cosa a testate giornalistiche a striscia ecc.)
Guarda, io quando ho visto i nuovi listini un Po me lo sono immaginato e l'ho detto anche quando poi dal 133 a seguito di fax e email mi hanno chiamato.....avete fatto una porcata gli ho detto.
L'unica credo sia non arrendersi e andare fino in fondo....loro puntano sul fatto che la maggior parte di noi subirà tutto questo in modo passivo....io dico che un'altra.multa dall'antitrust stia per abbattersi su questi simpatici signori.
djnizzi in tutta onestà credo che il primo a sbagliare sia stato tu non leggendo l'sms. Ovviamente spero che tu non debba pagare quella cifra, però stai sempre all'occhio in queste cose. Come avrai notato ci vuole poco a fare casini :unsure:. Fai bene a fare la segnalazione al Co.re.com, serve molto più dei giornali visto che posso comminare multe.
non è ammissibile che certe comunicazioni così importanti arrivino VIA sms in mezzo ad altre devine di sms pubblicitari con cui H3G ci sommerge ogni giorno, sms che se per sbaglio chicchi su qualche link ti parte un'abbonamento a qualche servizio non richiesto....chi non ne ha le p...e piene di questi sms che arrivano a tutte le ore ? Una comunicazione così importante de sei una società seria, la.comunichi in modo sicuro e dettagliato le motivazioni con i numeri, non con i bla bla bla al 133 a 0,33 € al minuto.
Sono d'accordo però si sa che queste comunicazioni arrivano via sms. Un motivo in più per essere attenti.
D'accordo anche io, e li leggo tutti gli sms che mi manda 3 (pochissimi, peraltro) però una comunicazione così importante..