(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati
Buonasera a tutti,
Vi scrivo per segnalare un comportamento a mio avviso molto poco corretto da parte del gestore telefonico H3G nei confronti della clientela.
Il problema riguarda il superamento delle famose soglie di traffico (60% - 70% traffico verso un operatore non 3, ecc.) , oltre le quali scatta la rimodulazione del piano tariffario, nel caso di sottoscrizione di un contratto tipo "Top 400/800/1600":
Questi i problemi:
- le suddette clausole non sono riportate chiaramente sul materiale pubblicitario e sul sito. Bisogna andare a leggere gli apporofondimenti
- il Piano Tariffario TuaNove non si trova sul sito
- cosa ben più grave, nei negozi 3 non avvisano i clienti di queste clausole. Solo su precisa domanda rispondono cose vaghe e diverse tra loro. Sono stato in 4 (!) negozi diversi a Milano e ho ottenuto 4 risposte diverse!!
1. mai applicate, solo 1 caso ma è un caso speciale (negozio via canova)
2. applicate solo se per tre mesi di seguito si superano, al 4° mese scatta la rimodulazione (negozio via orefici)
3. applicate solo se vai in roaming (via torino)
4. applicate solo dopo 1 anno ma solo se superati i limiti con vodafone e wind. Siccome con tim c'è un accordo per il roaming, allora il limite non viene considerato (c.so buoenos aires - la sede...)
- è impossibile contattare H3G se non si è già clienti, né via email né al telefono
- è impossibile sapere se chi si sta chiamando è un n. 3 oppure no; lo stesso per le chiamate in entrata
- è impossibile tenere sotto controllo tali soglie
Tuttavia, non fidandomi ho scaricato e letto il contratto, che in effetti è chiaro. Queste clausole ci sono e ho letto su alcuni forum che vengono fatte rispettare con grande disappunto dei clienti.
Non saprei bene come definire quanto sopra, anche se un'idea ce l'avrei...
Che esperienza avete avuto con queste soglie? vi risulta che vengano applicate in realtà?
Grazie e cordiali saluti.