[H3G] Passaggio da abbonamento a ricaricabile
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 128

[H3G] Passaggio da abbonamento a ricaricabile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Ciao. Come ti è andata? Io sono nella tua stessa situazione e il mio abbonamento TOP 400 scade oggi. Vorrei anche io passare ad una ricaricabile ALL-IN Large 2GB.
    Mi consigli di seguire lo stesso procedimento che ti hanno indicato?
    Ti ringrazio
    ::::::::::::::::::
    Ho letto tutta la conversazione.
    Premetto che io non ho disponibili altre SIM.
    Rivolgo una domanda a chi voglia rispondermi:

    Ma cosa succede quando il mio vincolo di abbonamento scade?

    Se chiedo di recedere dal contratto di abbonamento cosa succede al mio numero di telefono?
    A logica dovrei continuare forse con una tariffa base. Perchè quindi non posso, in modo naturale, passare ad un piano Ricaricabile?
    Forse i tempi di disattivazione dal piano Abbonamento sono lunghi?
    Forse i piani di attivazione al Piano Ricaricabile sono lunghi?

    Perchè la TRE crea disagio a chi è già cliente inducendolo a cambiare operatore? (domanda che mi sorge spontanea)

    Ipotesi: Se i tempi sono lunghi, ho letto nella vostra conversazione di 60gg., allora potrei passare da lunedì , ad abbonamento scaduto, ad altro operatore con piani tariffari senza vincoli. E passare dopo una settimana di nuovo a TRE come nuovo cliente. Senza fare la forse contorta operazione di acquisti di nuove SIM e trasferimento di portabilità per recuperare il numero telefonico da non disattivare assolutamente.

    Qualcuno mi darebbe una dritta semplice per cortesia?

    Vi ringrazio molto
    Ultima modifica di alessandra58; 24/05/2014 alle 11:16

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Puoi passare a ricaricabile, ma ad altri costi, non quelli pubblicizzati, quelli sono per nuovo clienti.
    Per questo si fanno questi passaggi.
    Poi ti spiego meglio.

    io oggi ho compiuto il primo step:
    scheda wind di mia moglie, portata in wind e intestata a me

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapero Visualizza Messaggio
    io oggi ho compiuto il primo step:
    scheda wind di mia moglie, portata in wind e intestata a me
    visto che la sim non la metterò in nessun telefono, come posso sapere dell'avvenuto passaggio, per chiamare il 133 e fare il 2° ed ultimo passaggio ???

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    alessandra58,
    sei andata in un negozio TRE per vedere cosa potevano offrirti ???

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapero Visualizza Messaggio
    alessandra58,
    sei andata in un negozio TRE per vedere cosa potevano offrirti ???
    Ti ringrazio Mapero per le risposte dettagliate e precise.
    Sono andata in un negozio TRE settimana scorsa ma solo per prendere le offerte stampate in cartaceo. Pensavo di passare a Wind (l'unica che si prende a casa mia, da cui però dovrei spostarmi, spero entro un anno), il problema è che mi recherò spesso in una zona Device Divide, in cui l'unico operatore che ha campo è TRE. E forse mi ci trasferisco pure. Quindi cambiare operatore mi risulta controproducente. Con TRE va tutto bene se non che col superamento della soglia settimanale di traffico VOCE le bollette salgono vertiginosamente. In tre anni mi è capitato un paio di volte. Quindi ho bisogno di maggiore soglia ma con migliore prezzo.
    Non posso permettermi di mettere a rischio il mio numero telefonico. Sono professionista e avendo scarsissimo lavoro è per me vitale non rischiare. Tutti i miei clienti hanno questo mio numero.
    Che mondo complicato... Oggi torno in un negozio TRE e sento che mi dicono. Poi riferisco.
    Grazie ancora e buona settimana

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Fammi sapere...
    se hai fatto spesso fuori soglia, per loro sei un buon cliente, vedi che ti faranno qualche bella offerta, ma sempre in abbonamento.
    Da quello che ho capito, per passare con loro in ricaricabile o fai il passaggio come ho fatto io, oppure passi ad altro operatore, contando di starci almeno 2 mesi (passatti i 60gg puoi rintrare in TRE) e poi decici se ripassare a TRE. Tutto ciò senza perdere il numero
    Wind è la migliore a fare le offerte peggiori... almeno attualmente.
    L'unica concorrenziale, a queste cifre è tiscali... almeno che io sappia.
    Se in passato sei stata cliente vodafone, forse hai una piccola speranza di avere offerte migliori

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    trovato un vecchio cell in cui mettere la sim e indovinate....
    non la legge, ditemi che è normale

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapero Visualizza Messaggio
    Puoi passare a ricaricabile, ma ad altri costi, non quelli pubblicizzati, quelli sono per nuovo clienti.
    Per questo si fanno questi passaggi.
    Poi ti spiego meglio.

    io oggi ho compiuto il primo step:
    scheda wind di mia moglie, portata in wind e intestata a me

    Mi ero persa un pezzo. Mnp da Wind a 3 effettuata il 25, quindi teoricamente l'mnp è già completata.. Si, quindi corretto quello che ti hanno detto, ossia di attendere 24h dal giorno del passaggio in modo tale che la portabilità risulti completata al 100%.
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Mi ero persa un pezzo. Mnp da Wind a 3 effettuata il 25, quindi teoricamente l'mnp è già completata.. Si, quindi corretto quello che ti hanno detto, ossia di attendere 24h dal giorno del passaggio in modo tale che la portabilità risulti completata al 100%.
    il 25 ho fatto la richiesta di portabilità, ieri è effettivamente avvenuta.
    Domani, giusto per sicurezza, chiamo il 133 e loro accetteranno che io non voglia proseguire l'abbonamento e voglia anche portare questo numero "vecchio" su quello, che nel frattempo ho attivato con ricaricabile ????
    Mi scuso per l'incredulità, ma se non vedo non credo... speriamo bene.

    Il fatto che gmail, mettendo la sim tre ricaricabile (ieri) mi abbia notificato un errore è normale ? dipende dal fatto che io faccio, normalmente, un accesso con altro numero (il mio vecchio) ?

    Come funziona nel caso io volessi passare da top 400 a 800 o viceversa ?
    Al negozio TRE mi dicevano addirittura, che il cambio può essere anche settimanale e continuano a propormi l'abbonamento solo sim a 20 euro, top 800 con 5giga
    Ultima modifica di mapero; 29/05/2014 alle 08:58

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandra58 Visualizza Messaggio
    Vorrei anche io passare ad una ricaricabile ALL-IN Large 2GB.
    Mi consigli di seguire lo stesso procedimento che ti hanno indicato?
    Per velocizzare, si.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandra58 Visualizza Messaggio
    Ho letto tutta la conversazione.
    Premetto che io non ho disponibili altre SIM.
    Prendi la sim più economica che trovi e portala in TRE

    Citazione Originariamente Scritto da alessandra58 Visualizza Messaggio
    Ma cosa succede quando il mio vincolo di abbonamento scade?
    continui a pagare l'importo mensile

    Citazione Originariamente Scritto da alessandra58 Visualizza Messaggio
    Se chiedo di recedere dal contratto di abbonamento cosa succede al mio numero di telefono?
    lo perdi

    Citazione Originariamente Scritto da alessandra58 Visualizza Messaggio
    Perchè la TRE crea disagio a chi è già cliente inducendolo a cambiare operatore? (domanda che mi sorge spontanea)
    me lo chiedo anche io

    Citazione Originariamente Scritto da alessandra58 Visualizza Messaggio
    allora potrei passare da lunedì , ad abbonamento scaduto, ad altro operatore con piani tariffari senza vincoli. E passare dopo una settimana di nuovo a TRE come nuovo cliente.
    devono passar 60 gg per rientrare in TRE

    faquick, Valina, non esitate a rettificare se ho detto eresie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social