Ufficialmente la navigazione delle All-In è effettivamente indicata come "da smartphone", ma non ci sono blocchi al tethering, vai tranquillo
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
iPhone5 16gb Nero Ardesia: Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata
ricordi che tutto il post è nato perchè voglio passare il mio vecchio n. in abbonamento (che scade domani) a ricaricabile ???
Se la sim WIND con altro numero che porto in TRE per usufruire dell tariffe ricaricabili per nuovi clienti, non è intestata a me, loro mi faranno la portabilità interna del vecchio numero su questo che nel frattempo avrò portato da loro, pur essendo intestato ad altro ??? Mi sembra un pò artificioso...
Ma intanto mica devi intestare ad altri il numero nuovo, se la SIM di altro gestore è intestata a tua moglie non è necessario che anche la nuova scheda 3 su cui fai la portabilità sia intestata a lei, puoi anche attivarla a nome tuo.
Se poi comunque la nuova scheda è per lei, non c'è problema nemmeno qui: la MNP interna può essere fatta anche tra intestatari diversi![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
io posso portare una sim intestata a mia moglie di altro gestore in TRE, facendo la portabilità intestarla a me e poi fare la portabilità interna per far mettere il mio vecchio numero su questa appena entrata in TRE... ho capito bene ? ma sopratutto mi sono spiegato bene (dubito) ?
Sì, non esistono problemi riguardanti le diverse intestazioni. Ma se ho capito bene facendo come dici tu andresti a perdere il numero che attualmente è sulla SIM intestata a tua moglie, sovrascrivendolo con il tuo attuale. Se è quello che vuoi fare, allora ti sei spiegato bene e ti confermo che non mi risultano problemi a farlo![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
E' più difficile da spiegare che da fare
Proviamo a riassumere i passi da seguire
1. Attivi una nuova ricaricabile (intestata a te) con la promo All-In che ti interessa, richiedendo contestualmente la MNP del numero Wind "a perdere" che attualmente è intestato a tua moglie. Non è necessario che tu indichi che è intestata ad altra persona, l'unico dato che viene controllato nel processo di MNP è che il seriale della SIM Wind sia quello associato al numero di telefono in questione
2. Attendi che il processo di portabilità da Wind a 3 si concluda (e personalmente ti consiglio di aspettare almeno 24 ore dall'avvenuta MNP prima di procedere con lo step successivo, per permettere ai sistemi di riallinearsi)
3. Chiami il 133 da una delle due USIM 3 e chiedi la portabilità interna, specificando quale dei due è il numero che deve essere mantenuto (e migrato sulla nuova ricaricabile). Verrà fatta una registrazione vocale e l'operatore avvierà la pratica.
4. Entro il giorno dopo il numero sarà trasportato sulla ricaricabile, e verrà assegnato un numero casuale all'abbonamento. Tieni conto che è probabile che ci sia un periodo in cui la numerazione risulterà irraggiungibile, quindi regolati di conseguenza con reperibilità varie.
5. A questo punto, se il vincolo dell'abbonamento è terminato, puoi chiuderlo, altrimenti lo puoi lasciare attivo fino alla scadenza. Per la chiusura consiglio una semplice MNP verso qualsiasi altro gestore, che in 3 giorni generalmente si conclude.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla, se - vista l'ora - ho scritto qualche inesattezza invito Valina3 o altri a correggermi, o ad integrare quanto scritto![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
quanto potrebbe durare la fase di irreperibilità al massimo...
Il contratto non va sempre chiuso ? visto che il mio scade oggi, se non chiamo il 133 non prosegue alla stessa cifra ???
Dopo tutto il casino fatto (dal punto 1 al punto 4) poi vado da altro gestore per fare la portabilità del numero ???
Non è il caso di fare la comunicazione contestualmente, quando chiamo per avere la portabilità interna, comunicando che non voglio proseguire con l'abbonamento ???
Sei stato gentilissimo
Ultima modifica di mapero; 20/05/2014 alle 07:34
comincio dalla fine:
puoi cessare l'abbonamento in vari modi, ma facendo richiesta a 3 di solito i tempi sono più lunghi, e quindi continueresti a pagare il canone fino alla lavorazione della pratica da parte del servizio clienti; ti suggerivo una MNP verso altro gestore perché è l'unica cosa che ha dei tempi certi e molto brevi (due giorni lavorativi dopo quello della richiesta) ... certo, ti troveresti con una ricaricabile di qualche altro gestore "inutile" a questo punto, ma probabilmente alla fine ci risparmieresti tempo e soldi
per quanto riguarda l'irreperibilità, dovrebbe essere poca e limitata alle ore della mattina, più o meno come avviene per le normali MNP da un gestore all'altro
dai un'occhiata almeno alle ultime pagine di questo thread per farti un'idea e leggere le nostre esperienze in merito: http://www.mondo3.com/forum/discussi...erna-come.html
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter