Se la SIM Wind è scaduta meno di 30 giorni fa puoi ancora avviare la MNP![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Se lo chiedevi a me, allora ne sono certO
Risulta dalle regolamentazioni del servizio di portabilità, ed inoltre l'ho sperimentato personalmente abbastanza di recente
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
No
L'offerta, che io sappia, è per chi non è più cliente Vodafone, e gli viene offerta per tornare
Dai un'occhiata a questo thread:
http://www.mondo3.com/forum/vodafone...tml#post632295
fab---
Ciao. Come ti è andata? Io sono nella tua stessa situazione e il mio abbonamento TOP 400 scade oggi. Vorrei anche io passare ad una ricaricabile ALL-IN Large 2GB.
Mi consigli di seguire lo stesso procedimento che ti hanno indicato?
Ti ringrazio
::::::::::::::::::
Ho letto tutta la conversazione.
Premetto che io non ho disponibili altre SIM.
Rivolgo una domanda a chi voglia rispondermi:
Ma cosa succede quando il mio vincolo di abbonamento scade?
Se chiedo di recedere dal contratto di abbonamento cosa succede al mio numero di telefono?
A logica dovrei continuare forse con una tariffa base. Perchè quindi non posso, in modo naturale, passare ad un piano Ricaricabile?
Forse i tempi di disattivazione dal piano Abbonamento sono lunghi?
Forse i piani di attivazione al Piano Ricaricabile sono lunghi?
Perchè la TRE crea disagio a chi è già cliente inducendolo a cambiare operatore? (domanda che mi sorge spontanea)
Ipotesi: Se i tempi sono lunghi, ho letto nella vostra conversazione di 60gg., allora potrei passare da lunedì , ad abbonamento scaduto, ad altro operatore con piani tariffari senza vincoli. E passare dopo una settimana di nuovo a TRE come nuovo cliente. Senza fare la forse contorta operazione di acquisti di nuove SIM e trasferimento di portabilità per recuperare il numero telefonico da non disattivare assolutamente.
Qualcuno mi darebbe una dritta semplice per cortesia?
Vi ringrazio molto
Ultima modifica di alessandra58; 24/05/2014 alle 11:16
Puoi passare a ricaricabile, ma ad altri costi, non quelli pubblicizzati, quelli sono per nuovo clienti.
Per questo si fanno questi passaggi.
Poi ti spiego meglio.
io oggi ho compiuto il primo step:
scheda wind di mia moglie, portata in wind e intestata a me
Ciao a tutti.
Ricapitolando, visto che la procedura interessa anche a me:
1. Con una SIM inutilizzata di altro operatore, ma ancora attiva, recarsi in un negozio 3 e chiedere il passaggio ad ad una All-in! ( nel mio caso la SIM non é intestata a me). Non c'è bisogno di passare al centro Vodafone ( nel mio caso) e chiedere il cambio di intestazione della SIM ;
2. Quando ricevo sms di conferma dell'avvenuto passaggio, chiamo il 133 e chiedo contestualmente sia la disattivazione del mio abbonamento sia la portabilità del mio numero ( ex abbonamento top 800)!
3. Attendo sms di quanto esposto nel punto 2.
Domanda:
Quando posso eliminare l'aggancio del Rid sul mio cc bancario?
Per velocizzare, si.
Prendi la sim più economica che trovi e portala in TRE
continui a pagare l'importo mensile
lo perdi
me lo chiedo anche io
devono passar 60 gg per rientrare in TRE
faquick, Valina, non esitate a rettificare se ho detto eresie