1. Attivi una nuova ricaricabile (intestata a te) con la promo All-In che ti interessa, richiedendo contestualmente la MNP del numero Wind "a perdere" che attualmente è intestato a tua moglie. Non è necessario che tu indichi che è intestata ad altra persona, l'unico dato che viene controllato nel processo di MNP è che il seriale della SIM Wind sia quello associato al numero di telefono in questione
2. Attendi che il processo di portabilità da Wind a 3 si concluda (e personalmente ti consiglio di aspettare almeno 24 ore dall'avvenuta MNP prima di procedere con lo step successivo, per permettere ai sistemi di riallinearsi)
3. Chiami il 133 da una delle due USIM 3 e chiedi la portabilità interna, specificando quale dei due è il numero che deve essere mantenuto (e migrato sulla nuova ricaricabile). Verrà fatta una registrazione vocale e l'operatore avvierà la pratica.
4. Entro il giorno dopo il numero sarà trasportato sulla ricaricabile, e verrà assegnato un numero casuale all'abbonamento. Tieni conto che è probabile che ci sia un periodo in cui la numerazione risulterà irraggiungibile, quindi regolati di conseguenza con reperibilità varie.
5. A questo punto, se il vincolo dell'abbonamento è terminato, puoi chiuderlo, altrimenti lo puoi lasciare attivo fino alla scadenza. Per la chiusura consiglio una semplice MNP verso qualsiasi altro gestore, che in 3 giorni generalmente si conclude.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla, se - vista l'ora - ho scritto qualche inesattezza invito Valina3 o altri a correggermi, o ad integrare quanto scritto