[H3G] Passaggio da abbonamento a ricaricabile - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 128

[H3G] Passaggio da abbonamento a ricaricabile

  1. #41
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fox830 Visualizza Messaggio
    Spiegami questa cosa della portabilità interna ???!!!
    Mai sentita
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...erna-come.html

    (anche nelle sole due ultime pagine si trova il riassunto del tutto )

  2. #42
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito da abbonamento a ricaricabile

    buongiorno a tutti,
    ho una top 400 con terminale in abbonamento, che scade il 20 maggio 2014.
    Volevo passare da abbonamento a ricaricabile e mi sono recato, una settimana fa, in un centro TRE dove mi è stato detto che per fare "velocemente" questo passaggio mi conveniva:
    acquistare una nuova scheda ricaricabile di altro gestore prima che scada l'abbonamento TRE, portare questo nuovo numero in un centro Tre facendo la portabilità, accedendo così alle tariffe ricaricabili per i clienti nuovi.
    Alla scadenza dell'abbonamento (dal giorno dopo in poi) chiamo il 133, avvertendoli che non voglio proseguire con abbonamento e gli dico anche che avevo anche un altro numero (quello della nuova sim attivata poco prima con ad es. Vodafone e poi trasformata in ricaricabile Tre) su cui voglio fare una "portabilità interna"(passare il n. che avevo sull'abbonamento, su questa nuova scheda).
    Mi spiegavano che in questo modo non devo aspettare i 60 gg previsti da TRE per uscire e rientrare con loro.
    Sono un pò scettico sulla "portabilità interna", visto che non hanno nessuna ragione di passarmi il vecchio numero (che ho da sempre e quindi non voglio perdere) su questa nuova scheda già attiva con loro e tra l’altro con costi più bassi.
    Nel caso fosse possibile, posso anche "migrare" da un piano tariffario all'altro senza costi e per quante volte voglio ?
    Ad es. passo dalla top 400 a 800 e viceversa.

    Ieri in un altro centro TRE, mi hanno detto che, nel caso di portabilità interna poi passerei alle tariffe ricaricabili a prezzo pieno.

    Esiste una verità assoluta ?? Possibile che TRE non tenga conto della volontà di un cliente a non rivincolarsi, ma voler passare a ricaricabile ? Io, già cliente da 30 mesi, voglio proseguire con loro, ma valgo meno di un cliente che entra per la prima volta con ricaricabile ??? bo! Non capisco queste cose

    Fatemi sapere se sono stato chiaro… grazie a tutti

  3. #43
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Ciao!
    Confermo la prima versione. Acquista una sim di altro gestore, se no la hai già, recati in un 3Store, attiva - con mnp contestuale - l'offerta All In a te più adatta e, una volta completato il port-in contatta l'133 dal tuo abbonamento richiedendo mnp interna.
    Mi raccomando non dimenticarti però di chiedere anche la disattivazione dell'abbonamento

    E' più facile di quanto sembra e ti assicuro che ultimamente la procedura è anche molto veloce

    Facci sapere..! Ciaoo
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  4. #44
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Confermo la prima versione. Acquista una sim di altro gestore, se no la hai già, recati in un 3Store, attiva - con mnp contestuale - l'offerta All In a te più adatta e, una volta completato il port-in contatta l'133 dal tuo abbonamento richiedendo mnp interna.
    Mi raccomando non dimenticarti però di chiedere anche la disattivazione dell'abbonamento

    E' più facile di quanto sembra e ti assicuro che ultimamente la procedura è anche molto veloce

    Facci sapere..! Ciaoo
    Scusa la domanda, ma lo sai per cultura personale o perchè lavori in TRE ?
    Posso anche passare da un piano ricaricabile all'altro (es. top 400 un mese, top 800 l'altro e viceversa) senza costi ?
    Consigli per la sim ricaricabile di altro gestore ? avevo pensato a vodafone, ora che ci penso ho anche una vecchia wind

  5. #45
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    E' così, fidati

    - è possibile modificare il pacchetto scelto in qualsiasi momento anche in downgrade.
    - nessun consiglio per la ricaricabile di altro gestore se non chi te la fa pagare meno (es Coop Voce € 5, ma se ne hai già una Wind - a patto che sia attiva - risparimi anche questi spicci ). Nessun consiglio perchè una sim che non userai mai!
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  6. #46
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    la scheda wind però è intestata a mia moglie

  7. #47
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapero Visualizza Messaggio
    la scheda wind però è intestata a mia moglie
    nessun altro ha qualcosa da dirmi sull'argomento ???

  8. #48
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapero Visualizza Messaggio
    nessun altro ha qualcosa da dirmi sull'argomento ???
    domani è l'ultimo giorno di abbonamento, devo comunque avvisarli, in maniera preventiva, che non voglio proseguire con l'abbonamento, anche se non ho ancora deciso la "strategia" ???

  9. #49
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Ciao, non devi avvisare nessuno e la sim wind va bene anche se intestata a tua moglie. Porta con te i suoi documenti, potrebbero chiederteli
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  10. #50
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Ciao, non devi avvisare nessuno e la sim wind va bene anche se intestata a tua moglie. Porta con te i suoi documenti, potrebbero chiederteli
    e non perdo il mio "vecchio" numero ??
    mi hanno detto che con TRE in ricaricabile non è consentito il tethering, è vero ?
    Ultima modifica di mapero; 19/05/2014 alle 10:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social