http://www.mondo3.com/forum/discussi...erna-come.html
(anche nelle sole due ultime pagine si trova il riassunto del tutto ;) )
Visualizzazione Stampabile
http://www.mondo3.com/forum/discussi...erna-come.html
(anche nelle sole due ultime pagine si trova il riassunto del tutto ;) )
buongiorno a tutti,
ho una top 400 con terminale in abbonamento, che scade il 20 maggio 2014.
Volevo passare da abbonamento a ricaricabile e mi sono recato, una settimana fa, in un centro TRE dove mi è stato detto che per fare "velocemente" questo passaggio mi conveniva:
acquistare una nuova scheda ricaricabile di altro gestore prima che scada l'abbonamento TRE, portare questo nuovo numero in un centro Tre facendo la portabilità, accedendo così alle tariffe ricaricabili per i clienti nuovi.
Alla scadenza dell'abbonamento (dal giorno dopo in poi) chiamo il 133, avvertendoli che non voglio proseguire con abbonamento e gli dico anche che avevo anche un altro numero (quello della nuova sim attivata poco prima con ad es. Vodafone e poi trasformata in ricaricabile Tre) su cui voglio fare una "portabilità interna"(passare il n. che avevo sull'abbonamento, su questa nuova scheda).
Mi spiegavano che in questo modo non devo aspettare i 60 gg previsti da TRE per uscire e rientrare con loro.
Sono un pò scettico sulla "portabilità interna", visto che non hanno nessuna ragione di passarmi il vecchio numero (che ho da sempre e quindi non voglio perdere) su questa nuova scheda già attiva con loro e tra l’altro con costi più bassi.
Nel caso fosse possibile, posso anche "migrare" da un piano tariffario all'altro senza costi e per quante volte voglio ?
Ad es. passo dalla top 400 a 800 e viceversa.
Ieri in un altro centro TRE, mi hanno detto che, nel caso di portabilità interna poi passerei alle tariffe ricaricabili a prezzo pieno.
Esiste una verità assoluta ?? Possibile che TRE non tenga conto della volontà di un cliente a non rivincolarsi, ma voler passare a ricaricabile ? Io, già cliente da 30 mesi, voglio proseguire con loro, ma valgo meno di un cliente che entra per la prima volta con ricaricabile ??? bo! Non capisco queste cose
Fatemi sapere se sono stato chiaro… grazie a tutti
Ciao!
Confermo la prima versione. Acquista una sim di altro gestore, se no la hai già, recati in un 3Store, attiva - con mnp contestuale - l'offerta All In a te più adatta e, una volta completato il port-in contatta l'133 dal tuo abbonamento richiedendo mnp interna.
Mi raccomando non dimenticarti però di chiedere anche la disattivazione dell'abbonamento ;)
E' più facile di quanto sembra e ti assicuro che ultimamente la procedura è anche molto veloce :)
Facci sapere..! Ciaoo
Scusa la domanda, ma lo sai per cultura personale o perchè lavori in TRE ?
Posso anche passare da un piano ricaricabile all'altro (es. top 400 un mese, top 800 l'altro e viceversa) senza costi ?
Consigli per la sim ricaricabile di altro gestore ? avevo pensato a vodafone, ora che ci penso ho anche una vecchia wind
E' così, fidati :)
- è possibile modificare il pacchetto scelto in qualsiasi momento anche in downgrade.
- nessun consiglio per la ricaricabile di altro gestore se non chi te la fa pagare meno (es Coop Voce € 5, ma se ne hai già una Wind - a patto che sia attiva - risparimi anche questi spicci ;)). Nessun consiglio perchè una sim che non userai mai!
la scheda wind però è intestata a mia moglie
Ciao, non devi avvisare nessuno e la sim wind va bene anche se intestata a tua moglie. Porta con te i suoi documenti, potrebbero chiederteli :)