Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Sono capitato qui per caso cercando un modo per contattare l'assistenza clienti 3, e ho sbirciato un po' in giro. Dopodiché ho preso la decisione di iscrivermi e raccontare la mia storia con 3, chissà possa essere utile a qualcuno.
Verso aprile 2009 decido di aderire all'offerta 3 power. Mi reco in un negozio per sottoscriverla sottoscrivendo la portabilità del mio numero vodafone (tra l'altro un ex numero 3!). Nel giro di pochi giorni, come da routine, vengo contattato dalla vodafone per una controproposta. Deciso a rifiutarla, l'ascolto. Per mia sfortuna la proposta era davvero molto allettante, e facendo 4 conti mi sarebbe convenuta alla grande pur dovendo pagare la penale di 3 per recesso anticipato. Decido di accettare.

Mai scelta fu più nefasta!

Seguendo le informazioni fornitemi da vodafone, integrate con altre trovate in rete, mando la raccomandata di disdetta (e siamo a Maggio 2009), ricevendo dopo qualche tempo la regolare ricevuta di ritorno.

Intanto iniziano ad arrivare le bollette 3. e continuano...
Chiamo diverse volte il 133, il più delle volte ricevo rassicurazioni incredibili, ma le bollette continuano ad arrivare.
A settembre la svolta! "la pratica per la risoluzione del contratto è passata, riceverà una nota di credito di quanto versato in precedenza". Ovviamente ho dovuto chiamare io, in quanto ogni volta che ho tentato di fornire un numero dove contattarmi sono stato bloccato bruscamente dall'operatore di turno...
Ottobre 2009, arriva una comunicazione di nota di credito. 133 euro da restituirmi.
Aspetto qualche tempo e, non vedendo movimenti, richiamo. Mi dicono che il pagamento arriverà, e mi sarà versato come credito sulla carta visa. Passano i giorni, telefonate in banca, ma niente da fare.
Dicembre 2009, il colpo di scena! Arriva l'ennesima bolletta della 3...
Dopo essermi ripreso da una crisi nervosa prendo la cornetta e come un automa chiamo il 133... pare che quei soldi dovessi proprio darglieli, erano la famosa penale. Alla mia domanda" scusate, mi dovete 133 euro, perchè non li avete scalati da li?" l'operatrice risponde che non si può. Gia che ci sono affronto la questione del rimborso, e altro colpo di scena! non esiste che mi accreditino i soldi sulla carta, serve un IBAN (ma perché non me lo chiedete mentre mi date informazioni sbagliate??!!) Diamo l'iban, con la gentil donzella che mi assicura di essere richiamato "direttamente da me" la settimana dopo. E siamo a metà dicembre

Arriva la neve, arriva il natale

A seguire la befana

Ad oggi, dopo aver prodotto un quantitativo smodato di energia eolica con le mie parti basse, decido di richiamare

E arriva l'ultimo colpo di scena! Ora è impossibile per me contattarli in ogni modo!
Ecco i vari tentativi:
133: inserendo il mio numero 3 (di una scheda che non uso, non attiva, ma che fino al mese scorso mi permetteva di contattarli) vengo filtrato come se fossi un non cliente, con tantissime info su concorsi e piani tariffari
Mail: la mail del servizioclienti mi rimbalza, in quando devo registrarmi al sito. Ma per registrarmi devo essere cliente, inserire il numero e ricevere il pin. ma io non ho più un numero...
Telefonata diretta allo 0244581: ma o mi spaccio da antennista o da pubblico ufficiale...magari la tengo come mossa della disperazione
Telefonata al 411400: non esiste più...

La storia arriva qui, con nuove pagine da scrivere in futuro.
Quasi quasi questi 133 euro glieli lascio, è una cifra accettabile per tenermi impegnato dentro questa grandiosa avventura...

Accetto suggerimenti su come far andare a vanti questa storia, e magari scrivere un bel finale che sia diverso dal darmi fuoco davanti alla sede 3...

Grazie a tutti

Bruce