quindi si può fare anche attraverso il 133, senza inviare un fax?
Visualizzazione Stampabile
quindi si può fare anche attraverso il 133, senza inviare un fax?
Sì, ti fanno fare la registrazione vocale e ti fanno l'operazione "in diretta". Fatto così ieri sera per mio padre, peccato che dalle 19 ancora il numero non sia stato riattivato sulla nuova SIM :(
--- edit:
ovviamente, appena dopo aver scritto questo post è arrivato l'SMS di conferma e il numero è stato trasferito :P
quindi niente codice autorizzativo?
ma il numero originale l'hai fatto lasciare attivo, vero?
Dipende cosa intendi per "Numero originale". Naturalmente quello che chiedi di portare tu sulla seconda scheda viene trasportato e quindi mantenuto. Il secondo (indicato come numero di destinazione nel modulo e anche nell'informativa che ti leggono al 133) viene sovrascritto dal primo (quello di origine) e quindi perso. Se vuoi mantenere anche il secondo dovresti fare prima un'altra MNP interna e "salvarlo" così ;)
Insomma, non esiste il modo diretto di scambiare tra loro i numeri di due USIM 3 Italia.
Confermo comunque che non viene chiesto alcun codice autorizzativo, e a quanto ho capito ora viene gestito anche il modulo che hai linkato tu senza necessità di tale codice. Però mi è sembrata molto più rapida la procedura telefonica, se non altro perché sei tu a chiamare nel momento in cui vuoi che la pratica sia gestita, mentre con il fax devi attendere che venga lavorato "a sorpresa".
Ti confermo inoltre che NON richiedendo la "Normalizzazione della USIM" avviene esattamente quanto scritto sopra. Invece, richiedendola, la scheda di origine dovrebbe venir disattivata.
P.S. Una richiesta per chi ha fatto questa operazione, per curiosità: che prefisso ed arco di numerazione vi è stato assegnato dal sistema? :whistling:
scusa se chiedo conferma, ma il numero che dovrei mantenere è quello mio principale e non vorrei venisse disattivato...
quindi chiamando il 133, posso chiedere la portabilità interna della sim A sulla sim B
- senza mandare il fax
- mantenendo attivo il numero della sim A
- avendo sulla sim B la stessa tariffa della sim B
tutto giusto?
Esatto, le due utenze rimangono inalterate in tutto, tranne nella numerazione.
Nel tuo caso, il numero A arriverà sulla USIM B entro la mattina successiva (stando alla mia esperienza, ma i tempi potrebbero variare) e quindi avrai tutte le opzioni e tariffa della scheda B ma con il numero A :) e come bonus la scheda A rimarrà attiva con un nuovo numero casualmente assegnato dal sistema.
un attimo forse non ho capito...
se io ho due sim, una con il finale 801 (la sim A) e l'altra con il finale 123 (la sim B) e chiedo la portabilità interna della sim A sulla sim B, avrò il numero 801 sulla sim B, ma quale tariffa avrò, quella originale della sim A o quella della sim B?
stando a quello che dici tu, la tariffa della sim B, stando a quello che sapevo io la tariffa della sim A...
a parte questo dubbio, in ogni caso la sim A rimarrà con la sua tariffa, ma le verrà assegnato un numero nuovo, giusto?
la scheda B rimane esattamente com'è, cambia SOLO il numero, è esattamente come se ci facessi sopra una MNP da altro operatore o un cambio numero a richiesta (memorable number)
e la sim A rimarra' attiva, esattamente come dici tu, a meno che tu non faccia esplicita richiesta per farla cessare
io avevo saputo altro...
grazie... ;)
Guarda, c'è quella dicitura relativa a "normalizzazione" di sim e piano tariffario che potrebbe anche voler dire quello che sapevi tu, ma a quel punto una delle due schede verrebbe cessata, quindi non ne vedrei l'utilità (se non quella di evitare "triangolazioni" con altri gestori). Comunque non mi sono informato nello specifico, quindi prendi quanto ho appena scritto solo come mia ipotesi personale ;)
Per "normalizzazione" intendono che ti passano il numero dalla SIM A alla SIM B e cessano la SIM A.
Ecco, appunto, una cosa che non ha nessun senso, perlomeno senza richiederla ti rimane attiva la vecchia scheda con le vecchie opzioni e promozioni. Altrimenti tanto vale la triangolazione :P
a me avevano detto che sulla sim B si ripercuoteva la tariffa della sim A...
di qui l'utilità...
altrimenti a che serve?
A non perdere piano ed opzioni presenti sulla vecchia scheda quando si desidera portare il numero su un'altra USIM ;)
e che senso ha?