sim A vecchio contratt
sim B nuovo contratto
vuoi portare il numero A su B (wind)?
Visualizzazione Stampabile
sim A vecchio contratt
sim B nuovo contratto
vuoi portare il numero A su B (wind)?
non mi è chiaro se tu voglia attivare il nuovo contratto subito oppure attendere la scadenza dell'attuale vincolo
in entrambi i casi, comunque, puoi richiedere la MNP interna dal vecchio contratto al nuovo, vedi ad es. questo thread o altri che parlano dell'argomento:
http://www.mondo3.com/forum/discussi...p-interna.html
In tal modo il vecchio abbonamento rimarrebbe attivo con una nuova numerazione assegnata casualmente e il nuovo andrebbe a prendere il numero che utilizzi attualmente
vorrei attivare un nuovo contratto ora con 5s (sfruttando tutte le opzioni possibili), e trasferire il numero che ora c'è sul l'altro contratto sul nuovo.
MNP è ok,quindi il mio vecchio contratto prende un numero random e poi alla scadenza dei 30 mesi posso disattivarlo.
sì, esatto, fai tutto il nuovo contratto con anche MNP da wind per avere le promo, e poi quando tutto funziona correttamente fai la richiesta di MNP interna :)
Io invece ho una all in large con il mio numero principale, fatta per sondare bene il terreno di copertura h3g qua a torino e provincia.
Adesso vorrei fare un top sim infinito.
Avevo pensato di
1) attivo il top sim infinito con scheda a caso di altro gestore
2) chiedere portabilità interna del numero che ha la all in (il mio principale) verso la sim abbonamento.
Puo' funzionare? Potrei avere problemi? Come mi conviene procedere? Una volta attivo il top sim chiamo da li il 133 e faccio tutto a voce? Qualcosa puo' andare storto? Non vorrei avere un abbonamento vincolato per 12 mesi di cui non me ne faccio nulla....
Grazie!!!
Non dovresti avere alcun problema. Lo fai tranquillamente chiamando il 133.
Se dovessero per qualche motivo rifiutare la portabilità interna, al massimo "triangoli" il numero principale e lo riporti poi sull'abbonamento 3 :)
Beh, tutto può andar storto, sulla legge di Murphy non si scherza :D
Seriamente, normalmente non ci son problemi, vai tranquillo ;)
P.S. Eh sì, è possibile! Dovremmo organizzare qualche meeting come ai bei vecchi tempi!
Ah dimenticavo... Facendo portabilità interna, il credito residuo della mia attuale all in ricaricabile che fine fa quando chiedo di portare il numero verso l'abbonamento? Quella sim poi posso recuperarla in qualche modo?
Con la MNP interna la sim ricaricabile rimane esattamente com'è ora, e le viene assegnato d'ufficio un nuovo numero, casuale.
Una volta terminato il procedimento di portabilità interna, potrai decidere di farne quel che vuoi, compresa la cessazione e la richiesta di restituzione del credito residuo o la MNP verso altro gestore.
Ricordati solamente, se non intendi utilizzarla più, di disattivare il rinnovo automatico della All In :)
Fatto tutto il 24, il 30 il mio numero tim ad cazzum passa a 3 e poi chiedero 2 giorni dopo la portabilità interna e ti aggiorno :)
Se io ora registro la sim nell'area clienti col numero provvisorio 3, poi quando passa a tim che capita con lo username? E quando faccio la portabilità interna cosa ricapita?
ah questa è una serie di belle domande :) notoriamente l'area clienti ha tanti bei problemi di suo, secondo me te li vai a cercare se registri tutto subito, a questo punto aspetterei e registrerei direttamente 24-36 ore dopo il termine di tutte le operazioni :P
Hai ragione.... Faccio cosi!!! :D
Quindi adesso che faccio? Il giorno dopo che tim passa a 3 chiamo e dico semplicemente voglio trasferire un determinato numero 3 di una ricaricabile sull'abbonamento gia in mio possesso? Basta dire cosi?
sì, se entrambe le schede sono intestate a te fanno un semplice riconoscimento telefonico e poi una registrazione della tua richiesta, e procedono in tempo reale :)